giovedì 28 aprile 2011

giovedì 28 aprile 2011

Esperimento cane!

Quando ho iniziato a pasticciare col Fimo e le paste polimeriche in genere, l'ho fatto dopo aver guardato tantissimi tutorial su come fare le perline, come fare i disegnini su di esse.
Devo dire che tutto appare moooolto semplice se fatto dagli altri, ma quando mi ci sono dovuta mettere io, beh la musica è un po' cambiata.
Ho cominciato con cose facili, per prendere confidenza con la pasta, per scoprirne la cottura ho bruciato tutto la prima volta, per forarle le ho deformate, per farle tonde ancora ci sto lavorando.

La scorsa settimana, o addirittura quella precedente, ho dedicato un'intera mattinata a sperimentare le così dette cane (credo si chiamino così no?) utilizzando come soggetto, un fiore bianco e blu.
Devo dire che non è così elementare come mi era apparso. Il risultato comunque, nel complesso, non è proprio malaccio, anche se sono ben lontana dalla perfezione che vedo altrove.

Ho deciso quindi, di fare una collana lunga (tanto per cambiare eh!!!?) con catena a cerchi regolari e un bel bicono in vetro lucido della stessa tonalità dei miei fiori di pasta polimerica.



Nell'insieme non mi dispiace, anche se le foto non rendono giustizia, ma per colpa mia, perchè la mia scatola della luce non fa miracoli, se non utilizzo la luce giusta no? La foto è venuta leggermente scura e un po' azzurrata, ma calcolate che sono mezza ammalata e che davvero non ci sto molto con la testa... ehehehe!


Ovviamente non potevano mancare gli orecchini. Per chi di voi non lo sa, le paste polimeriche sono abbastanza leggere, per cui, anche una sfera di diametro 12/14 mm non fa sull'orecchio, l'effetto "peso".



Sono cosciente del fatto che i fiori della mia cane non sono perfetti, anche perchè se poi la perla la rigiri tra le mani, ovviamente cambiano un po' forma. Nonostante ciò sono abbastanza soddisfatta come primo esperimento.
Mi auguro di riprendermi in fretta e che mi torni la voglia di mettermi a pasticciare (non che se ne sia andata, ma arrivo a casa mezza morta...) che ho qualche idea per la testa e spero di potervela mostrare.

Volevo lasciarvi con questo LINK che vi porta diretti all'ultimo tutorial di Claudia, la ragazza per cui so quel che so. Ha un canale su You Tube e trovo sia molto molto brava. Se avete voglia di andare a trovarla, lo scoprirete da voi!!!

Ciao
E.

6 commenti:

  1. ciao spero che ti possa rimettere presto...comunque queste perle sono fantastiche, poi così viola rendono moltissimo. Per le foto il viola è un colore già difficile per conto suo...hai provato a sbiancarle un po' aumentando la luminosità di esposizione su picnic? Poi ti lascio l'indirizzo della mia bimba che adora il fimo, anche se fa soprattutto dolci
    ciao e buona giornata
    Grazia

    www.ighirigoridisara.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia, ti ringrazio, ma se possibile oggi sto anche peggio... ufff... non mi sono ammalata in pieno inverno, ti pare che lo possa fare ora? La foto non rende eprchè in realtà le perle sono sul blu/viola. Si ho provato a schiarirle, ma calcola che sono mezza morente e non c'ho lavorato più di tanto. Ora vado a spiare da tua figlia... eheheh.

    RispondiElimina
  3. Heyyyy voi due sparlate di me senza che io lo sappia????? XD scherzooooooo =D
    Intanto buona guarigione!! Comunque le perle sono fantastiche, brava!! =D
    Grazie per esserti aggiunta ai miei followers, io ho fatto lo stesso ;)
    Ciaooo ^^

    RispondiElimina
  4. non ho idea di come si chiami questa rosa^_^ per me va bene rosa cane! l'effetto è meraviglioso e credo il bello sia proprio la differenza tra le perle e i fiori al loro intero! brava, ma davvero davvero!:) per le foto tendenti all'azzurro prova a giocare con il bilanciamento del bianco. qualsiasi programma per foto ce l'ha, picasa, picnic ma anche quelli che hai sicuramente già nel pc ;) dovresti modificargli il colore, diciamo così. se è troppo azzurra bilanci più verso i gialli, quando è verde più verso i rossi e viceversa. devi vedere di volta in volta ogni foto. certo, non verranno mai perfettamente bianche ma meglio di niente! sugli angoli molto spesso rimane più scuro...ecco io a quel punto piglio e ritaglio la foto!^_^ come si dice, a mali estremi estremi rimedi!?!
    ci vuole pazienza per le foto, uff!

    un bacio
    barbara

    RispondiElimina
  5. @Sara: eheheheh ciao Sara. Piacere di fare la tua cooscenza. Ti ringrazio, anche io ho spiato un po' da te, fai delle cose davvero golose!!! :-D

    RispondiElimina
  6. @Barbara: ciao cara, si solitamente faccio anche io così, ma ero (e sono) ammalata e ho avuto poca pazienza. Volevo postare le foto anche se non erano perfette. Ti ringrazio per i complimenti, diciamo che ce ne sono di decisamente migliori, ma non si diventa bravi all'improvviso no? Si deve faticare e magari fare qualche cosa che non è proprio perfetta. Oggi sono a casa con la febbre, vediamo se mi vien voglia di pasticciare!

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting