lunedì 11 aprile 2011

lunedì 11 aprile 2011

Giocando d'argento....in foglie!

Uno dei primi esperimenti riusciti, lavorando col Fimo, sono state queste perle.
Io adoro il turchese, l'azzurro, il celeste in tutti i suoi toni e varianti.
Così mi sono messa una domenica mattina ad impastare e a fare tentativi. Ovviamente le mie perle non sono mai perfettissime, non sono mai tondissime e i buchi non sono mai centratissimi, ma l'insieme mi ha dato grandi soddisfazioni.

Come alcune di voi sanno, perchè mi leggevano anche su Libero, ho avuto alcuni problemi in fase di cottura e il primissimo tentativo è andato letteralmente in fumo. Poi, a forza di provare...



Le perle, successivamente, hanno preso la forma di una collana lunga (che io adoro) montata con catena di alluminio e cristalli di Boemia, ovviamente azzurri.


Laìo stesso giorno in cui l'ho finita, l'ho indossata per una cena e devo dire che ha riscosso piuttosto successo, pur non essendo niente di impossibile, tanto che me n'è stata ordinata una rosa (le foto sono in fondo).


Questa la versione rosa per mia cognata...


Mi piacerebbe, tempo permettendo, provare una versione marrone e oro o nero e argento, ma solitamente mi piace cambiare.

Ci tengo a precisare che io sono alle primissime armi col Fimo e non ho nulla da insegnare a nessuno, ma mi piacerebbe avere un vostro parere e magari anche qualche consiglio per migliorare.

Ciao a tutte.

Erika

Nessun commento:

Posta un commento

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting