mercoledì 13 aprile 2011

mercoledì 13 aprile 2011

L'angolo del "vi consiglio..."

Ciao a tutte,

ieri sera, appena rientrata dall'ufficio, in tempo record ho allestito la mia tavola da lavoro e mi sono messa a pasticciare con le paste sintetiche. Ho fatto anche alcune foto di queste perle biconiche sale e pepe, ma ovviamente non riesco a farvele vedere oggi. Ho sperimentato e ora che ho fatto questa manciata di perle, devo anche pensare a cosa farne.... Il fatto è che mi è arrivato il tanto atteso pacco da Perles & Co., con un sostanzioso carico di paste polimeriche colorate, quindi era quasi obbligatorio provare no?

Ma oggi non si parla di me, rimandiamo a domani i miei esperimenti, oggi voglio farvi conoscere qualche brava creatrice (brava dal mio punto di vista ovviamente...).

Chi di voi ha Face Book, può andare a sbirciare i colorati lavori di Archidee che trovate anche QUI. Io la trovo originale, con quel suo modo di mescolare varie tecniche tra cui il decoupage e le paste sintetiche, i cristalli e pittura. I suoi lavori mi piacciono molto. Sono originali, colorati, curati e ben fatti. Andate a conoscerla.

Un'altra creatrice, che io definirei tecnico-noir, è Claycorner che potete trovare anche QUI e QUI. La mia definizione tecnico-noir è dettata dal fatto che le forme che utilizza sono molto simmetriche e dalle geometrie quasi perfette. Utilizza colori per lo più scuri e texture varie. Procedendo a ritroso nelle sue creazioni, si trovano poi le classiche cane a fiori coloratissimi e altre creazioni davvero meritevoli. Ha materiale davvero in quantità industriale!
Si diletta a fare dei gufetti davvero simpatici e qualche pupazzetto un po' demoniaco, ma quello che davvero mi ha colpita, è l'utilizzo che fa delle paste sintetiche, per ricoprire i vasi dello zucchero o del sale, per fermagli per capelli e oggetti vari. Non che sia una novità oggettivamente, ma fa dei lavori bellissimi, quindi vi consiglio di andare a spiare le sue foto perchè merita! Ah... è una ragazza tedesca!

Alla mia lista, non può assolutamente mancare la mia fonte di ispirazione, colei per la quale ho cominciato a "lavorare" le paste sintetiche Olimpia Corvino. Amo letteralmente le sue creazioni coloratissime, precise, innovative. Mi dicono inoltre sia una splendida insegnante e non ho davvero motivo di dubitarne.
Olimpia, oltre ad essere stata con me molto disponibile per i miei primi esperimenti col Fimo, è una creativa tra le migliori che io abbia avuto la fortuna di conoscere. Precisa e fantasiosa. Le sue creazioni, le sue perle, parlano da sole... andate a vedere i suoi lavori.

Monica Catrullo, che principalmente si occupa di Wire Wrapping, è un'altra delle creatrici che stimo moltissimo.
Vi consiglio caldamente di andare a vedere i suoi lavori.  Monica, col suo MNCJewels, sfoggia una fantasia e una precisione impareggiabili, nella lavorazione dei fili metallici. Ha creazioni "morbide" e sinuose. Non aggingo altro, andate a vedere le sue foto.

Spero di cuore che questa carrellata vi sia piaciuta e vi possa tornare utile come lo è stato per me. Non si deve copiare, ovvio, ma l'ispirazione e le idee vengono anche e soprattuto imparando dai più bravi.

Spero inoltre vi divertiate a sfogliare le foto delle creazioni e che rimaniate come me, estasiate dalla bravura di queste creatrici.

Ciao
Erika

Vi lascio con una foto di una creazione di Olimpia Corvino


2 commenti:

  1. Sono d'accordissimo per quanto riguarda le ispirazioni perchè senza ispirazione non si cresce...Monica la conosco è fantastica:) Vado a vedere le altre
    ciao
    Grazia

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia, anche a me piace moltissimo il lavoro di Monica, è di una precisione e di una morbidezza favolose.
    Ciao

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting