domenica 3 aprile 2011

domenica 3 aprile 2011

Nati per caso

Ciao a tutte,


come promesso eccomi qui... questo sotto è l'ultimo post che ho pubblicato su Libero, se volete vederlo in originale, cliccate QUI
Ovviamente su Libero ce ne sono altri, magari col tempo ve li posterò un po' tutti, in modo che le mie creazioni abbiano tutte lo stesso trattaento.... un sorriso a tutte e buona lettura.


Nati per caso

Post n°411 pubblicato il 31 Marzo 2011 
Il bello del navigare nel web e nei blog che si occupano di creatività, è che a volte capita di vedere qualcosa che ASSOLUTAMENTE dobbiamo provare a fare. E' un po' quello che è capitato a me vedendo un tutorial su un blog di Blogspot.
Alessia metteva a disposizione di tutti, un tutorial in inglese con alcune fotografie...
Detto-fatto. Il giorno seguente, armata di fili e filetti e di una pietra che sostava da troppo tempo in una scatola, mi sono messa a intrecciare e tirare e annodare. Difficile, difficilissimo e tra l'altro distruttivo per le manine mie santissime. Però...
...però non mi sono arresa e dopo il primo tentativo e le evidenti difficoltà, i difetti della creazione e alcune cose da risolvere, ci ho riprovato, dando sfogo alla fantasia e provando anche qualcosa di diverso, per eliminare il più possibile le cose che non venivano come volevo.
Così, dopo aver ordinato una scatola di fili metallici di varie dimensioni, aver ravanato in scatole e scatoline alla ricerca di perle lasciate in stand by e averne acquistate di nuove in fiera, proprio per questo scopo, ho ottenuto questi risultati:


Questo invece è stato un esperimento con due fili e con il montaggio delle perle in modo differente del precedente. Le perle sono in vetro cerato e il filo metallico in rame argentato.



Questo bracciale è stato fatto con filo metallico dorato (piuttosto duro... mi sono un po' sventrata le dita...) e una bella pastiglia piatta foglia oro, proveniente direttamente da Murano. L'effetto finale mi piace parecchio.

La mia ultimissima creazione invece è questa:


La tecnica è la stessa, ma ogni bracciale ha una cosa che lo differenzia dagli altri. Questo riporta un rettangolone di ametista e una chiusura a gancio per evitare di perderlo o di agganciarsi accidentalmente a qualcosa.
Cosa ne dite? Sono diventata un po' più brava?

Erika




1 commento:

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting