venerdì 15 aprile 2011

venerdì 15 aprile 2011

Non tutte le ciambelle riescono col buco!!!

E, aimè, nemmeno tutte le perle.... ma andiamo con ordine.

L'altra sera arrivo a casa e presa da uno scarso momento di ispirazione, decido di provare a fare un pasticcio con la pasta polimerica. L'ispirazione, ad essere onesta, mi è venuta guardando un video di una ragazza che seguo su YouTube, che spiegava come fare le perle di finto turchese.
Insomma, mi metto al tavolo e con del Fimo bianco comincio a condizionarlo con le mani prima e con la macchina per la pasta poi, fino ad ottenere un quadrato di pasta liscia e morbida come questo qui sotto...


Per dare un effetto pepe-sale, deciso di usare della polvere di caffè...


...e di cospargerne su tutta la superficie bianca della pasta stesa.


Successivamente, mescolo con le mani la pasta e poi proseguo con la macchina, fino ad ottenere questo effetto pepe-sale al profumo di caffè. L'effetto non è proprio male, ma una volta terminate, le perle non mi dicono molto.


Decido quindi di fare dei biconi con la tecnica dello Swirl (senza effetto swirl ovviamente, visto che non ho usato altri colori). La pasta risulta morbidissima e appiccicosa, quindi prima di forarle ho dovuto metterle in congelatore per qualche minuto.


Una volta estratte dal congelatore le ho forate con uno stecchio e messe in formo a 130° per 20 minuti.
Il risultato non discosta molto dalla foto qui sopra e sinceramente sta manciata di perle, saranno una quindicina, sono state riposte in un contenitore in attesa che mi venga l'ispirazione di inserirle da qualche parte.

Devo dire che da qualche settimana, oltre a mancare il tempo, mi mancano anche le ispirazioni giuste, ma del resto, non tutte le ciambelle riescono col buco no???

Ciao
Erika

4 commenti:

  1. beh non sono niente male...io le abbinerei a dei mezzi cristalli in tinta e userei una catena di rame abbastanza sottile scuro scuro...facendo anche due giri...sai che non sono niente male?
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. Uh... Grazia... potrei provarci in effetti.... vediamo che ispirazione mi viene nel week end!
    :-D

    RispondiElimina
  3. Succede anche a me: quando parto senza ispirazione poi non sono mai soddisfatta del risultato.
    Le tue parle in realtà non sono per nulla da buttare. Io le abbinerei a delle perle in legno o a qualcosa di sintetico dal colore ben deciso.

    Se proprio non ti piacciono, puoi sempre pensare a un giveaway... :P

    RispondiElimina
  4. @Chic: per ora le ho lasciate da parte, vedrò che collocazione dar loro. Ieri ho trascorso il pomeriggio ad impastare... il risultato mi è piaciuto e mi sono venute altre idee... insomma, per una cosa riuscita male, altre ne son nate!!! Ben lontana dalla perfezione, ma meglio non lagnarsi!
    Ciaooo

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting