lunedì 18 aprile 2011

lunedì 18 aprile 2011

Verde speranza....

Ciao a tutte,
mi auguro che il vostro fine settimana sia stato riposante e pieno di sole. Il mio devo dire, non è andato come avrei voluto, ma purtroppo la vita ti da anche sorprese poco piacevoli.
Avevo deciso di dedicare l'intero sabato alle paste polimeriche, mentre il mio tesoro impastava la pizza in vista degli ospiti della serata.
Purtroppo alle 8.15 ho ricevuto una telefonata dalla mia mamma, che m'informava che una cara zia che da una settimana era in ospedale per controlli, era molto peggiorata. Ho mollato tutto e sono andata con lei, trascorrendo tutta la mattinata al capezzare della cara parente. Purtroppo alle 17.30 del pomeriggio, ha smesso di lottare e dopo i suoi splendidi 94 anni (arrivarci come lei sarebbe davvero una grazia) ha deciso di riposarsi una volta per tutte.
Certo, l'età è buona, ma quando si ama qualcuno non si è mai disposti a lasciarlo andare.

Cambiamo argomento, visto che mia zia era una donna sorridente e allegra, ho deciso oggi di farle un saluto colorato.
Ho iniziato ad impastare alle 14 di sabato e finito ben due tipi di perle alle 19.30 della sera. Queste che vi mosto sono le seconde perle che ho fatto, le prime le ho verniciate e si stannoa sciugando.
Prendendo in mano i vari panetti e accostandoli, ho trovato grazioso questo "miscuglio" di colori, che fanno un po' Brasile.


Le perle erano abbastanza per fare una collana, ma ho deciso per un colorato e primaverile bracciale, che visto il colore mi pareva più portabile. A far compagnia alle perle fatte a mano in pasta polimerica, ho deciso di mettere delle perle in vetro occhi di gatto, verde lime, colore che io adoro, specie in questa stagione, in cui il sole comicia a regalarci gemme e foglie tenere e dal colore timido.


Una catena leggera in alluminio dorato e una chiusura a calamita, hanno completato il bracciale che indossato risulta leggero e sbarazzino. A guardarlo mi par di sentire odore di agrumi e di prati tagliati.

E voi? Cosa vi ha portato l'ispirazione in questi giorni?

Ciao
Erika

P.S. Potete trovare questo bracciale su Artesanum e su Blomming....





5 commenti:

  1. mi spiace tantissimo per la tua zia, è vero se amiamo una persona facciamo fatica a farcene una ragione...qualunque sia la sua età...
    il mio week end non è stato creativo..mi sono fatta un giro all'acquario di Genova, regalo per il mio bimbo che ha compiuto 8 anni...adoro l'acquario ed i pesci con tutti i loro meravigliosi colori:)
    sempre in tema di colori questo bracciale è stupendo!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. Ciao Grazia,
    prima o poi mi devo organizzare un giretto all'acquario di Genova, mi dicono tutti sia stupendo e io non l'ho mai visto prima!
    Magari nei prossimi mesi, chi lo sa!
    Grazie per il sostegno cara.

    RispondiElimina
  3. Credo che continuare a infondere la vita di colori sia il modo più giusto per salutare le persone amanti della vita.

    Incredibile a dirsi, ma anche il mio fine settimana è stato decisamente verde. Niente bracciali, ma una collana.

    Buon lunedì!

    Ambra

    RispondiElimina
  4. Si cara Ambra, l'ho vista e mi è piaciuta moltissimo anche!

    RispondiElimina
  5. Grazie per essere passata!

    Ambra

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting