lunedì 9 maggio 2011

lunedì 9 maggio 2011

Festa della mamma e Comunione

Di nuovo lunedì e, seppur in ritardo, lascio un augurio speciale a tutte le mamme.
Per questa festa della mamma, ho dovuto cimentarmi in qualcosa di semi-creativo. Non avendo mai tempo a sufficienza per fare da me un grazioso pensiero, ho deciso di farmi aiutare da Bizz Store, che credo sia presente ormai in tutte le province.
Ovviamente il mio impegno non è stato a senso unico, nel senso che ho dovuto pensare a due mamme, alla mia e a quella del mio compagno. Sapete come sono gli uomini no?
Abbiamo fatto un passaggio rapido tra gli scaffali di "cose inutili" come le chiama lui, ma di cose graziosissime, come le chiamo io.
Quello che ne è uscito, è postato qui sotto...

Due graziosissime composizioni di due colorazioni e dimensioni differenti.
Verde salvia per mia suocera, e lavanda per la mia mamma.
Due semplicissimi cestelli in metallo verniciato nei colori pastello contenendi piccoli "sapori" da bagno. Delle candele, degli olii profumati, dei cuoricini in stoffa profuma-biancheria e un bruciaessenze.
Mi sono limitata a preparare il giaciglio per queste bellezze, con della vecchia carta di riso abbandonata in un cassetto, ho aggiunto dei fiori colorati e dei nastri in tinta ed eccoli qui, i piccoli doni.



Per la mia mamma ho scelto un tenue color lavanda, una candela in lattina, dell'olio profumato e un cuscinetto a forma di cuore. La composizione è più piccina e la scelta non è stata fatta a caso, decisamente mi piaceva di più. Per lei ovviamente ho scelto dei fiori di lavanda ed un nastro molto decorativo.


Sapendo come sono i gusti della mia mamma, spero apprezzerà. Purtroppo ieri ho potuto solo chiamarla, ero ad una comunione e non sono riuscita a passare da lei. Cosa che non mancherò di fare nei prossimi giorni.

Parlando di Comunione.... ho dato una mano ad una zia del mio compagno, nella composizione delle bomboniere. Non so se ve lo avevo detto, ma io una volta facevo questo lavoro. Avevo un piccolo negozio dove fornico e confezionavo bomboniere. Quale migliore occasione per dare un aiuto?

La zia di Daniel mi ha portato uno scatolone con tutto l'occorrente e io mi sono messa a fare alcune prove. Devo dire che gli abbinamenti che ha scelto non mi piacevano moltissimo, così ho cambiato nastri e fiori, adeguato l'interno alla bomboniera e l'esterno alla scatola grezza.
Questo l'esterno...


La bomboniera era uno splendido calice in vetro soffiato, azzurro carta da zucchero e dorato. I centrini fatti a mano da un'amica della zia di Daniel, sono stati adattati ai fiori che ho deciso di inserire, il tulle bianchissimo e i nastri bianchi piuttosto discreti.


Anche i sacchettini da donare erano fatti a mano, leggermente diversi da quelli applicati alle bomboniere, ma i fiori sono stati gli stessi e la finitura anche. Abbiamo quindi deciso per qualcosa di sobrio, visto che il festeggiato era un maschietto, bianco e puro per l'nterno, accompagnato da un blu discreto e grezzo all'esterno, abbellito da nastro i voille avorio dorato e calle e spighe ottime per l'occasione.


Insomma, la mia vena creativa spazia in ogni luogo, in base alle capacità e più che altro al tempo.
Riprendere in mano delle confezioni da bomboniera, mi ha ricordato le tante tantissime che ho fatto nella mia esperienza come commerciante. Mi ha ricordato i materiali inmagazzino, cose preziose e non, i nastri, i pizzi, i fiori... tutte cose che ad una creativa con buon tempo tornano davvero preziose...

Buona settimana a tutte voi.
Erika

9 commenti:

  1. Complimenti, perchè sono davvero bellissimi, dai regali per mamma e suocera alle bomboniere e sacchettini. ^__^

    RispondiElimina
  2. Adoro le cose "inutili" ed i tuoi cestini sono proprio belli...le bomboniere anche...anch'io adoro farle, pensarle, confezionarle...mi piace proprio...ma tu sei una creativa professionista!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  3. @Luna cara, ciao.... si beh sono le cose dell'ultimo minuto, ovviamente ogni volta mi prendo tardi, così devo pensare velocemente a qualcosa di carino, economico e veloce. ehehehe!

    RispondiElimina
  4. Ciao Grazia... professionista direi di no! Vedo creatrici davvero molto brave. Avessi più tempo magari si, magari potrei anche diventare brava, ma per ora mi accontento di quel che so fare! ciao Erika

    RispondiElimina
  5. deliziosi i cestini per le mamme ^_^ hai proprio gusto! belle anche le confezioni per la comunione, mi piacerebbe tanto lavorare in questo ambito!:)
    ciao e buona settimana

    RispondiElimina
  6. Ciao! :)
    Deliziosi questi cestini, adoro queste cosine profumate e delicate!

    Ho letto il tuo commento riguardo alle perle lampwork... che bello sarebbe fare un corso... aaaaaaaaah
    Non conosco quello di cui parli (Firenze): mi potresti dire qualcosa di più?
    Io ho messo gli occhi su questo corso di Hobbyland: http://www.hobbyland.it/ita/url/&urlid=corsi&id=18

    Se preferisci rispondimi anche privatamente... :o)

    Un saluto e grazie per essere passata dalle mie parti!

    M.

    RispondiElimina
  7. Ciao Barbara, guarda, non sembrerebbe, ma dietro ad ogni bomboniera c'è davvero tanto lavoro. La scelta degli abbinamenti che si adeguino a quello che il cliente sceglie, i colori, i fiori... in questo caso ho dovuto tamponare alla meno peggio con quello che avevo e a seconda del gusto della proprietaria delle bomboniere ovviamente. Io non avrei usato un centrino in pizzo con una scatola così grezza, ma questo passava il convento e con questo ho lavorato. Ti dirò poi, che oggi come oggi ci si guadagna pochissimo. Però è bello e soddisfacente, senza dubbio!

    RispondiElimina
  8. Ciao Marzia... allora, il corso di cui ti accennavo è praticamente pubblicizzato in questo sito:
    http://beadedlilyglassworks.com/index.php?option=com_content&view=article&id=48&Itemid=43&lang=it

    Fossi in te m'informerei, ci sono prezzi e tutto quello che serve sapere. Per me è un po' lontano, ma ci sto pensando!!! Da quel che ho capito fanno gruppi di massimo due persone, proprio per seguire bene chi fa il corso. Fammi sapere che ne pensi!

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting