martedì 17 maggio 2011

martedì 17 maggio 2011

Il colore viola...

Qualche giorno fa, vi avevo raccontato che, durante tutto il pomeriggio di sabato, mi ero dilettata a pasticciare un pochino con le paste polimeriche. Pur piuttosto lontana ancora, dalle meraviglie che vedo nel web, mi sono sorpresa del risultato ottenuto dal mio lavoro. Non so se tecniche e colori siano corretti, ma ho guardato un po' qua e un po' là e non sapendo come si procede per fare determinate cose, mi sono dovuta inventare e reinventare sistemi per ottenere in parte quello che avevo in mente.


Ciondolo in pasta polimerica Il colore viola, dall'omonimo splendido film.
Ho utilizzato due toni di viola e un panetto di perlescente che aimè si nota poco vista la mia 
totale incapacità di fare foto decenti. Chiedo venia.


Per l'occasione ho utilizzato una catena gourmettina ovale argentata, presa da Dive Bijoux in fiera a 
Vicenza e che mi è tornata davvero utile per l'occasione.
Ad abbellire il ciondolo, anche se si nota poco, un bicono Swarovski Kristal da 6.

Non potevano mancare gli orecchini a barra, che accompagnano il ciondolo. Anch'essi abbelliti da un bicono swarovski Kristal, ma da 4.



Considerato che la parte principale dell'orecchino e della collana sono fatti a mano, ho preferito non fare anche la monachella e la chiusura a gancio col filo, avevo timore che desse al tutto un aspetto pesante.
So che posso ancora migliorare, ma trovo queste due cosette abbastanza discrete.

Ovviamente si accettano suggerimenti di ogni tipo....

Ciao Erika

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: Da qualche giorno Blogger non mi permette di usufruire del mio blog da tutti i PC che ho in dotazione. Ho scoperto che da casa non mi da alcun problema, ma da altri terminali, tipo quello in ufficio, non mi permette di connettermi con questo account e da questo blog. Chiedo scusa se trovate miei commenti con un'altro nome.... sono sempre io!

Ciao a tutte.


4 commenti:

  1. ciao erika!
    devo dire che questi ciondoli sono proprio belli!!! hai usato uno stampo per la parte superiore viola? io sono indecisa se comprare le placche di texture ..non so se sono realmente utili e soprattutto se si può risparmiare producnedosele in casa con materiale di recupero!
    comunque complimenti!!! sia la collana che gli orecchini sono fantastici!
    un abbraccione
    francy

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy,
    ti ringrazio cara. Si per fare la parte superiore ho utilizzato una placca di texture. Quella che ho io è di tipo economico, quindi non in silicone ma in plastica e devo dire che non è particolarmente comoda. Se devi prenderle (e io te le consiglio perchè sono davvero carine e si fanno cose particolari) prendila in silicone, è sicuramente più facile da maneggiare e da lavorare.
    Sicuramente si possono utilizzare anche oggetti che si hanno in casa, ma in questo momento a casa mia non trovavo nulla di utile al caso.
    Ciao e grazie ancora.
    Erika

    RispondiElimina
  3. Ciao Erika,
    è un piacere conoscerti, i tuoi bijou sono davvero particolari!
    ed il colore viola che hai usato è di una tonalità magnifica!!
    Non ho commentato al post sopra perchè ho già in corso un PIF!!
    ti abbraccio, alla prossima
    CriCri

    RispondiElimina
  4. ma sono stupendi! Io adoro queste tonalità di viola!
    Bellissimi davero! BRAVA!

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting