giovedì 5 maggio 2011

giovedì 5 maggio 2011

La moda del fango.

Martedì sera sono stata dall'estetista a sistemare le unghie. Avete mai notato come la moda incida in modo disarmante sui nostri gusti? Io che solitamente ho le unghie semplicemente con una lunetta bianca, ho deciso per un colore che fino allo scorso anno, ma avrebbe dato il ribrezzo.
Il color fango. Leggermente perlato.

E così in ogni vetrina, in ogni bancarella, in ogni giornale o trasmissione televisiva, compare questo color pastello improbabile, ma che sta spopolando oltre modo.

Ovviamente, nonostante io non sia una che segue assiduamente la moda, mi sono ritrovata a guardare principalmente questo colore, che abbiano al bianco e al nero, è meraviglioso. Un colore che non averei scelto nemmeno per un pigiama da casa, fino allo scorso anno, ma che ora non manca in alcune tonalità, nel mio armadio.
Così, in vista della Comunione di domenica, una volta deciso l'abbigliamento, mi sono resa conto di non avere un bijoux che possa andare bene per questo colore.
Inforcate le pinze e i fili, le perle e i cristalli, mi sono messa a creare qualcosa da abbinare al fango e al nero.

- Perle da 10 in cristallo Swarovki fango
- Cristallo di boemia da 10 nero sfaccettato
- Anelli per catena in rame argentato fatti a mano


E voilà... una collana fresca e lunga come piace a me, fatta interamente a mano, con chiusura a gancio.



Mi scuso sempre per i colori un po' falsati, ma ho caricato le foto al volo stamattina senza corregerle, prima di venire in ufficio....

Ovviamente non poteva esistere la collana, senza gli orecchini...


Anche questi con catena fatta a mano e perle in tinta.
Cosa ne dite, può andare abbinata a pantaloni neri e maglia e giacca lunga color fango?

Io dico di si....

6 commenti:

  1. Quest'anno va molto di moda questo color fango e devo dire che anch'io ho comprato varie cose in questo colore. Come te fino all'anno scorso non l'ho mai preso in considerazione. Le tue creazioni sono stupende!!! Mi piacciono tantissimo :-)

    RispondiElimina
  2. Chissà perchè ci manca sempre la collana giusta!!!! E' un bellissimo colore ma io lo porto solo sui pantaloni...ho i capelli chiari, la pelle chiara...tutto chiaro...questo colore mi piace tantissimo ma mi fa sembrare malaticcia...la collana è bellissima...ma i cerchietti arrotolati li hai fatti tu con l'attrezzo che hai postato l'altra volta???? Bellissimi...
    dove assolutamente provarci...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  3. io sono in cerca di un abitino per un matrimonio a giugno...gira e rigira questo colore è l'unico che trovo per i negozi, è carino si...ma pensa come potrei essere bianca come un cadavere e con un abito color fango addosso...uff! gli accessori che hai realizzato sono davvero chic e l'abbinamento di colori mi sembra azzeccatissimo!:)

    RispondiElimina
  4. Ciao Anto, grazie cara. Si anche a me piace molto, ora devo solo decidere di indossarle! Ahahah

    RispondiElimina
  5. Ciao Grazia, si cara ho fatto tutto io, proprio con gli attrezzini dell'altro post. Mi fanno dannare un pochino, ma con calma ce la faccio. Beh anche io come te ho delle tinte chiare e la carnagione molto chiara, ma riesco ad indossarlo comunque.
    Provaci provaci, vedrai quante belle cose si riescono a fare. Ciao cara.

    RispondiElimina
  6. Ciao Barbara cara, si guarda io ne ho preso uno di abitino, bellissimo. Fango ovviamente, l'ho portato una volta sola ed ero abbronzata. Questa è la sfortuna di essere un po' palliducce, ma chi se ne fregaaaaa...
    Ti ringrazio ciao.

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting