martedì 31 maggio 2011

martedì 31 maggio 2011

Uva fragola

Adesso che ho scoperto come aggirare gli ostacoli provocati da Internet Explorer, non mi ferma più nessuno e, salvo mancanza cronica di tempo, magari riuscirò ad essere più presente e a farvi vedere taaante belle cose.

Vi ricordate qualche settimana fa? Ho fatto un post intitolato "il colore viola", presentandovi un ciondolo e un paio di orecchini. Questo bracciale, nasce dagli scarti di pasta. Partita con l'idea di fare delle perle piccoline per una collana, ho deciso di creare invece delle simpatiche rondelle variegate e di farne un bracciale.
Ed eccolo qui...


Le perle schiacciate in pasta polimerica, sono in buona compagnia, cristalli di Boemia
sfaccettati, perle in cristallo Swarovski viola e una catena diamantata
leggera e dalle maglie sottili e ariose.


Ho preferito utilizzare componenti in commercio, dal momento che una chiusura fatta a mano
in un bracciale tanto "delicato" nell'aspetto, non mi appariva appropriata.


E così, questo simpatico bracciale, leggero e colorato, è nato da un progetto poi abbandonato, 
come spesso accade.
Ho preferito lasciare le perle in pasta polimerica al naturale, senza vernice o finitura particolare. 
Devo dire che l'effetto della pasta liscia e opaca mi piace molto di più
che verniciata.

Ovviamene di "perle" in pasta polimerica viola ne ho davvero molte e di diverse forme, perchè quando si lavora per un intero pomeriggio, è inutile fermarsi a tre o quattro progetti, meglio esagerare, chissà però, quando riuscirò a farvi vedere il resto!!!!

Ciao a tutte, Erika

13 commenti:

  1. ma che bello!!!! Mi piace un sacco

    RispondiElimina
  2. Bellissimo !!!
    Questo braccialetto è favoloso !!!
    complimenti.

    Clò

    RispondiElimina
  3. Che bel braccialetto! Bravissima Erika!
    Mi ricorda di quando ero piccina e andavo in campagna a staccare segretamente gli acini di uva fragola dalle piante di mio zio ^_^
    Un bacione!
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Erika...stai diventanto proprio brava con questa pasta polimerica che bello potersi creare le perle;)

    ciao Grazia

    RispondiElimina
  5. Belli gli anelli di ieri e anche questo bracciale: adoro le cose che penzolano qua e là dal braccio. Ti chiedo una cosa: secondo te il viola, il lilla e tutte le nouance di questo colore sono in calo di moda? Mi sembra che sia meno richiesto rispetto all'anno scorso in cui tutto dovevva essere color ametista. Mah! Forse è solo una mia impressione ... ma a me piace tanto lo stesso. W il viola!

    RispondiElimina
  6. @Luna: ciao stella, anche a me piace molto... ehehehe!

    RispondiElimina
  7. @Clò: ciao cara, ti ringrazio, devo dire che anche a me piace anche se non porto bracciali di questo tipo, potrei sempre cominciare però...

    RispondiElimina
  8. @Clody: ahahah beh anche io lo facevo e non era mica tanto contento il proprietario del vigneto. Ad ogni modo a vederlo così mi ha fatto pensare all'uva fragola.... :-D

    RispondiElimina
  9. Ciao Grazia, tutto è nato proprio dal bisogno di avere delle perle che non trovavo. Allora ho pensato "perchè non me le faccio?", questo circa 3 anni fa, ma ho cominciato a pasticciare solo a gennaio, sicchè non sono molto forbita ancora. Anche se questo bracciale mi piace moltissimo.

    RispondiElimina
  10. Ciao Monica,
    Vuoi che sia sincera? Non seguo molto la moda o i colori, ovvio che il viola e tutte le sfumature, sapevo fosse di moda e quindi qualcosa ho fatto, ma onestamente non ho notato se si usi ancora o meno. Ora che mi ci fai pensare, mi pare di vederlo meno in effetti. Creo secondo il mio personalissimo gusto e bisogno e a volte anche per dar fondo alle cose che ho ferme da un po'. Ad ogni modo so che sono di moda i colori pastello in questo momento... meglio approfittarne no?
    Ciao

    RispondiElimina
  11. che bello questo bracciale!
    E' molto estivo, complimenti!

    RispondiElimina
  12. Ciao Elisabetta, ti ringrazio!
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto questo colore con le sue sfumature!

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting