lunedì 27 giugno 2011

lunedì 27 giugno 2011

Collana e Orecchini Lagrima

La verità è che non ho più l'età!
Com'è che una volta tiravo mattina volteggiando sulle piste, e ora per tre ore di sonno mancate sono un cadavere per tre giorni?
Domenica infernale sotto il profilo fisico, sonno, stanchezza e allergia a mille. Ho provato a mettermi a tavolino, ho "imbragato" 13 perle arancioni ma non sono riuscita a farmi venire nessuna idea su come montarle. Le ho abbandonate sole (si fa per dire visto il casino) sopra il mio tavolo da lavoro. E pensare che durante la settimana, quando sono chiusa in ufficio, non vedo l'ora che venga il wee end per mettermi al lavoro. Niente da fare, ero troppo stanca.

La scorsa settimana però avevo fatto alcune cosette, oltre alla collana Niagara, che avete visto nell'ultimo post, avevo giocato con il filo (tribolando non poco ad essere onesta) ed è nata questa paroure.



Una collana molto easy. Catena forzatina argentata e un pendente fatto a mano
accompagnato da una goccia in vetro blu iridescente.


Qui potete vedere il pendente da vicino e la bella goccia.


Chiusura fatta a mano con un grande gancio riccioluto.

Non potevano mancare gli orecchini, coloro che mi hanno fatta dannare non poco.
Il motivo non lo comprendo, forse perchè sono più piccolini del pendente
e lavorare con le misure piccole e il filo più sottile è ancora un problema per me.


Ovviamente anche la monachella è fatta a mano.

Spero che questo mio piccolo progetto vi piaccia, ne approfitto per scusarmi con tutte voi. Passo regolarmente a leggere i vostri blog, ma non sempre riesco a commentarvi. Un po' per i motivi di cui sopra, ieri non ero in grado di intendere e di volere, e un po' perchè sono al lavoro e spesso vengo interrotta. Oddio si, dovrei lavorare in effetti..... ahahahaah! 
Come volevasi dimostrare, anche oggi batto la ritirata giusto alla fine di questo post, ma prometto di passare presto a vedere le vostre creature.

Un bacione a tutte.
E.










18 commenti:

  1. Una parure fantastica!!!!
    Il pendente mi piace particolarmente...mi ricorda un gioiello celtico!
    Il monile di una regina degli elfi...e lo so, io volo sempre un pò con la fantasia ;-)
    Complimenti!!!!
    Buon inizio settimana cara Erika!
    Claudia

    RispondiElimina
  2. un completo che trasmette infinità serenità, complimenti! e non ti preoccupare ogni tanto serve staccare la spina e quando la riattacchi attenta alle scintille dovute dalla troppa energia
    Forza....ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Particolare e bello, mi piace il motivo del filo metallico che hai ripreso sia sulla collana che sugli orecchini, ne è valsa la pena di tribolare un po'!

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia, ti ringrazio per i complimenti, sei sempre molto carina. L'idea di un pendente elfico non mi aveva sfiorato, ma in effetti... eheheheh!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Ciao Simo, forse hai ragione, ho una stanchezza che non mi spiego. Spero di riprendermi presto.... :-D
    Ciao carissima.

    RispondiElimina
  6. Ciao Roberta, beh si, se poi i risultati sono accettabili direi di si. Ma sono ancora lontana anni luce da quello che vorrei essere e diventare. Il tempo che manca e la stanchezza, la fanno da padroni. Fortuna che ogni tanto ho un po' di energia in più!

    RispondiElimina
  7. carinissimi!! bhe avrai anche tribolato per gli orecchini ma il risultato è molto molto carino!!!!
    baci
    francy

    RispondiElimina
  8. Cara Erika,non sai quanto ti capisco!Qualche anno fa potevo satre sveglia fino alle 5,lavorare per otto ore,sistemare casa ed essere in forma.Ora se non dormo almeno 6 ore di fila sono rovinata.E pensa ,che è da un anno ca.che posso dormire una notte intera! I figli crescono ed ora hanno pietà di me. :)La tua creazione mi piace molto. Tante volte sono l'idea ed il buon gusto a valorizzare il proprio lavoro, e penso non sia cosa da poco! Un abbraccio.Natasha

    RispondiElimina
  9. ciao Erica quando vedo il filo di metallo lavorato non resisto...è stupenda:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  10. Ti dico questa, certe volte il mio cervello appena vede una foto associa subito un'altra immagine, ma ci metto un po' a ricordarla..beh, adesso ricordo più o meno, hai presente Fantaghirò? o uno di quei film fantast che andavano tanto negli anni 90 (quando ero piccolina) beh, c'era una ninfa o fata del lago che mi è venuta in mente appena vista la prima foto!! mi da proprio l'idea di acqua, e sembra proprio una collana indossata da questa dea dell'acqua!! beh, sarà forse il caldo, ma il mio cervello viaggia più velocemente per luoghi misteriosi..spero che il lavoro non ti stanchi troppo così riuscirai a fare altre parure fantasiose!! ciao ciao!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Francy, si il risultato è discreto, anche se ad essere sincera pensavo di impiegare meno nel farli, credo sia solo questione di allenamento....

    RispondiElimina
  12. Ma lo sai Natasha che fino a due anni fa, mi facevo intere notti in bianco, per giorni consecutivi (non ero pazza, ballavo e facevo corsi, quindi non andavo mai a letto presto) e non so come, riuscivo ad essere sveglia e anche piuttosto in forma. Ora? Ora sembro una vecchia e poche ore rubate al sonno mi mettono KO.
    Non ho l'età insomma, dovrei farmene una ragione!!!
    Ciao Erika.

    RispondiElimina
  13. Grazia, come sei gentile, grazie mille...

    RispondiElimina
  14. Ciao Helena, non sei la prima che mi fa notare che la collana potrebbe essere tranquillamente l'amuleto di un elfo o di una fata dei boschi. In effetti a guardarlo bene un pochino ci assolmiglia. A volte è vero, si fanno delle strane associazioni di idee, che poi ti restano in testa e si sviluppano in qualcos'altro. Io ho preso in vizio, o l'abitudine, di guardare i bijoux che indossano tutte le donne in ogni programma tv, in ogni telefilm, per strada.... è diventato un vizio ormai. Da lì partono le idee, magari per come sta al collo o per come non sta bene a quella particolare persona. Beh il mio cervello lavora anche se sono stanca alla fine. Sono le mani a fregarmi!!! Ahahaha!

    RispondiElimina
  15. Che bello questo ciondolo!Molto delicato.Ho dato un'occhiata anche agli altri lavori,sei molto brava!
    Frà

    RispondiElimina
  16. Come ti capisco! Quando sono a lavoro mi vengono mille idee da realizzare e aspetto con impazienza di tornare a casa, ma una volta a casa, la sera, ho il cervello spento. Ieri ho giocato con degli anellini per provare nuovi intrecci chain mail, ma mi sono ritrovata con un qualcosa di informe (anche se sono certa che può ancora diventare qualcosa...) e il sonno alla fine ha vinto. Stasera ci riprovo.

    Devo però dire che le tue tribolazioni nel lavorare il filo non ti impediscono di ottenere ottimi risultati.

    Buona giornata Eli!

    Ambra

    RispondiElimina
  17. P.S. Scusa, Eri! Sto già dormendo.

    Ambra

    RispondiElimina
  18. mi capita quando studio di avere la mente piene di idee da realizzare...a volte le disegno sui libri, altre si perdono nella mia mente, qualche volta riaffiorano altre no...pazienza!
    bellissima parure, sei proprio tanto produttiva te anche se lavori solo il week end!:)
    bacio

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting