mercoledì 22 giugno 2011

mercoledì 22 giugno 2011

Collana Niagara

Devo essere sincera, durante la settimana mi è davvero molto difficile riuscire a prendere in mano pinze e perle per mettermi a creare, e il fine settimana cerco di dedicarlo alla persona che amo, quindi a volte è un vero miracolo che io riesca a concludere qualcosa.
Questa collana l'avevo in testa da un po', vista l'idea in un altro blog e in un altro ancora, l'ho stravolta e fatta a modo mio. Ora, indicarvi il blog dove l'ho vista è arduo, sono passati mesi e non lo ricordo, ma se qualcuna di voi si riconosce in questa creazione, me lo dica pure che la linko.


Ovviamente non è un'idea nuova e devo essere sincera, ancora non ho capito quale sia il mio stile. Diciamo che io ho un NON-STILE. Non uno solo comunque.


Neanche dire che i cerchi che dividono la parte superiore della collana sono fatti a mano, mentre la catena forzatina argentata, le perle in cristallo nero Swarovski e le perle in vetro bianche Occhi di Gatto (che quasi non si notano), sono ad accompagnare questa cascata.


Nonostante sia un'amante del fai da te, questa volta la chiusura l'ho scelta da una scatolina di minuteria, un moschettone classico che quasi non si noti. Mi sembrava più appropriato, ma non escludo di fare modifiche, se mi salta lo schiribizzo.
Trovo che sia venuta meglio di come immaginavo e che sia elegante. Ovviamente il bianco e nero aiutano molto.

Volevo anche rendervi partecipi di una novità, molte di voi non lo sanno, ma da qualche anno stavo combattendo per un divorzio che finalmente ieri è stato omologato e ora sono tornata signorina..... 
Si, sono felice, non del fallimento del matrimonio, chi lo sarebbe, ma nel momento stesso in cui non aveva più senso stare insieme... sono contenta della fine di una cosa chiusa e dell'inizio di una vita nuova.

Un abbraccio a tutte.
E.




11 commenti:

  1. ciao erika,
    forte la collana! mi piacciono tantissimo questi abbellimenti in metallo che tu fai a mano! sei molto precisa e il risultato è sempre originale. Anche io sono stufa dei pezzi che si trovano in commercio .. le catene sono sempre le stesse e dopo un po ci si stanca di utilizzarle.
    Sono felice che la tua vita stia prendendo la piega giusta anche se significa chiudere una pagina importante della tua vita! ti faccio tanti auguri!!!
    baci!
    francy

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy, ti ringrazio di cuore, sia per i complimenti che per l'augurio di un futuro migliore.
    Sono semplicemente cose che succedono. L'importante è andare avanti.
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  3. ciao Erika...ecco non trovavo le parole per definire il mio stile e tu l'hai trovato anche per me....il NON STILE, mi piace tantissimo....
    bellissima la collana di un genere che amo moltissimo e in bocca al lupo per la tua nuova vita:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  4. non ho mai visto dal vivo le cascate del Niagara ma questa tua creazione Niagara è molto invitante
    ciao e complimenti

    RispondiElimina
  5. bellissimo la collana...ed il tuo NON STILE mi piace un sacco!!! Allora in bocca al lupo per la "nuova" vita!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  6. Ciao Grazia, felice di averti aiutata. Sai che le creative hanno tutte un filone... ecco il NON STILE li racchiude tutti. Un'insalata di cose! Ahahahah, non so se è un bene o un male però!
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Simo... non dirlo a nessuno, ma nemmeno io ho mai visto le cascate del Niagara. Diciamo che Cascata mi pareva banale... ecco!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ely, ti ringrazio, speriamo che il futuro mi porti buone cose. Grazie anche per i complimenti, mi fa piacere che sia di tuo gradimento!

    RispondiElimina
  9. Una chiusura permette sempre un nuovo inizio, quindi un brindisi al tuo nuovo inizio non te lo leva nessuno... oddio, magari più tardi e non a quest'ora del mattino.

    La collana mi piace molto con quei fili che scendono morbidi e creano movimento. Di sicuro lo stile di questa collana è molto delicato. Ma poi davvero dobbiamo definire cosa siamo e cosa facciamo? Le definizioni sono riduttive e imprigionano la cretività.

    Buona giornata,
    Ambra

    RispondiElimina
  10. Ciao Ambra, un brindisi a te lo farò di sicuro!
    Non so se sia giusto o meno avere delle definizioni, che come hai giustamente detto tu, sono anche limitative a volte. Certo è che vedo in giro creative con un loro modus operandi. Una creazione senza nome che parla da sola e già so di chi è, secondo me è significativo. Forse è questo che intendevo con NON-STILE.
    Non che me ne faccia un problema, per carità, alla fine faccio quello che mi salta in testa e anche se non ha un filo conduttore... va bene comunque.
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  11. Congratulazioni! Secondo me è giusto festeggiare ogni evento che ci rende felici.
    di che materiale sono gli anelli che hai fatto tu?
    Volevo chiederti: hai mai usato argento 925 oppure 800? Sapresti dove acquistarlo a prezzi decenti?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting