lunedì 13 giugno 2011

lunedì 13 giugno 2011

Collezione macedonia - fragole di bosco

Come promesso nel precedente post, oggi vi mostro la prima creazione della Collezione Macedonia. Inanzi tutto vi spiego perchè questo nome, anche se penso non ve ne possa fregare di meno... ahahah! La verità è che le catene usate per questo tipo di collezione, sono tutte fatte interamente a mano, le perle e i cristalli con i loro colori, mi fanno pensare alla frutta e quindi, ecco spiegato il motivo. Ve l'ho spiegato perchè qualcuno si potrebbe chiedere perchè non c'è frutta nelle mie creazioni.....

Parto con la prima, Fragole di bosco.
Col filo di ottone ho fatto questi ricci asimmetrici che nella parte principale della collana, si alternano ad alcuni cristalli schiacciati color rosso cupo, che io trovo stupendi.
Il loro colore mi fa pensare non solo alle fragoline di bosco profumate e mature, ma anche a piccole gocce di sangue, molto meno poetico. Non potevo certo chiamare la mia collana "sangue" vi pare?


Come sempre una collana mediamente lunga, con chiusura fatta a mano.


Ho scoperto che l'armonia del filo ondeggiante, mi piace particolarmente e che nessuna catena assolutamente perfetta, avrebbe dato alla creazione l'effetto che ha questa e che personalmente mi piace moltissimo.


Mi auguro che sia di vostro gradimento e... non so se ve lo avevo accennato qualche post fa, ma queste maglie di catena, sono state fatte durante il ponte del 2 giugno, quando in montagna i miei e il mio compagno giocavano a carte o leggevano, io mi dilettavo a lavorare col filo. Ho evitato la noia mortale della pioggia ed ho successivamente creato questa collana.


Nonostante la mia mania di abbinare anche gli orecchini, al momento non li ho fatti, ma non escludo che ci saranno in seguito.

Spero di cuore che abbiate apprezzato la mia nuova nata, in caso contrario, ditemi cosa non vi piace, che è dalle critiche che si comincia a crescere....

Ciao carissime
E.





12 commenti:

  1. beh per me che adoro onde e ghirigori e catene fatte a mano questa è una vera delizia:)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. Erika bellissima questa collana, mi piace molto, è armoniosa, davvero fine e bella. Brava davvero!!!

    RispondiElimina
  3. molto bella! la catena fatta a mano da veramente quel tocco in più!

    RispondiElimina
  4. non c'è nulla che non va....e leggera e raffinata..!!un consiglio attenta che non si aprano gli anellini...baci Lulu

    RispondiElimina
  5. Ciao Grazia, sei sempre molto gentile!
    Devo dire poi che l'effetto indossata è davvero gradevole.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Ciao Mere, grazie. Ci ho lavorato un intero week end, doveva essere carina per forza... ahahahah!

    RispondiElimina
  7. Ciao Roberta, di sicuro procura una certa soddisfazione... :-D

    RispondiElimina
  8. Ciao Lulù cara, si infatti ho cercato di posizionare le perle e di chiudere i ricci in modo che la possibilità che si sfilino sia praticamente inesistente. Solitamente comunque indosso io le cose per un paio d'ore, facendo le cose più disparate, in modo da testarne la resistenza ahahaha! Funziona, visto che ho scartato alcune cose perchè mi sono "rimaste in mano!".
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Mi piace tantissimo l'effetto che fa il filo lavorato a mano!
    Ottima scelta il rosso rubino abbinato al filo color ottone, è molto elegante...a me fa pensare al gioiello di una antica nobildonna romana...non so perchè!!!!
    P.s. Ti ho mandato una mail :-)
    Un bacione!
    Claudia

    RispondiElimina
  10. Ciao Claudia, hai fatto bene a dirmi della mail, visto che la casella di posta non la guardo mai. Sono vergognosa! Si in effetti ora che mi ci fai pensare, ha un che di antico sta collana. A proposito, guarda che oggi ho addosso le tue creazioni!!! ^__^

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting