mercoledì 15 giugno 2011

mercoledì 15 giugno 2011

Collezione macedonia - Mela verde


Ciao a tutte,
ho aspettato qualche giorno a postare di nuovo per lasciare a tutte voi il tempo di prendere confidenza con la mia macedonia....

Oggi vi presento la seconda nata della collezione. Questa devo dire mi piace particolarmente. E' sempre una collana lunga, ma molto più fine e regolare della precedente.
Sarà per il tipo di catena, con maglie sempre completamente fatte a mano, sarà per le piccole perle di vetro Occhi di gatto color lime, che mi ricordano tanto la freschezza....


Ovviamente anche la chiusura è fatta a mano a mo di gancio.


Dalle foto non si nota molto, ma come per la collana Volute Verderame di qualche post fa, anche in questa le maglie della parte superiore della collana, quindi quelle che vanno dietro al collo, sono più piccoline di quelle della parte principale della collana, alternate appunto alle perle verde lime.



Una piccola cosa che però fa la differenza.
Il filo utilizzato stavolta è color oro, che ben si sposa con il verde, e le maglie sono fatte tutte con la mia preziosa pinza Amy, che ormai uso per fare qualsiasi cosa.
Che ne pensate?

Approfitto di questo post per annunciarvi che partecipo al Give Away di La Fata Giopi che coglie l'occasione per festeggiare un anno di Blog. In palio ha una bellissima e simpaticissima Tilda. Andate a vedere da lei e ve ne innamorerete.

Ringrazio nuovamente tutte coloro che anche via mail mi ricoprono di attenzioni e complimenti... potrei anche convincermi di essere discretamente brava eh!!! Continuate così... ahahahaha!

Ciao 
E.






22 commenti:

  1. E' molto fresca, leggera e briosa questa collana! Da portare con scioltezza!
    Bravissima Erika, come sempre :-)
    Questa Collezione Macedonia è strepitosa!
    Baci....Claudia

    RispondiElimina
  2. rimango affascinata da come lavori i fili metallici! l'insieme è fantastico!
    bravissima!
    baci, francy

    RispondiElimina
  3. bellissima...e la catena quanto adoro le catene fatte a mano...il mio obiettivo è usare sempre meno catene commerciali, o comunque usarle solo come "contorno"
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  4. bellissima! Già mi piaceva la prima della collezione macedonia, questa ancora di più!! forse perchè il verde è uno dei miei colori preferiti, o forse perchè questa catena mi colpisce ancor più dell'altra, non saprei.. riesco solo a dire che è bellissima! complimenti complimenti!

    RispondiElimina
  5. @Clody: grazie Claudia, sei sempre troppo gentile.... :-D

    RispondiElimina
  6. @Francy: ciao cara Francy, ti ringrazio, è una cosa che mi piace molto fare e che sto cercando ancora di scoprire e di imparare...

    RispondiElimina
  7. @Grazia: è anche il mio obbiettivo in effetti. Un po' perchè per quanto poco le catene che trovi in commercio sono tutte uguali, un po' perchè economicamente è più conveniente farsele.... e più soddisfacente!

    RispondiElimina
  8. Ciao Roberta, sei davvero gentile, anche a me piace molto questa, la catena fatta così la trovo molto fine. Mi è piaciuto moltissimo farla anche... :-D

    RispondiElimina
  9. Veramente bella e leggera...si, da molto l'effetto della leggerezza...poi mi piacciono le catene fatte a mano...brava veramente!!!! Elisa

    RispondiElimina
  10. ..veramente bella..sarà che adoro questi cerchi..e poi mi piace scoprire abbinamenti nuovi e originali con il color oro di solito lo snobbo un po' ma con queste perle è veramente bello, si accoppiano molto bene!!..vorrei tanto imparare anch'io a fare delle belle catene a mano..forse mi frena un po' il fatto che spesso non faccio dei cerchi molto precisi..dovrò imparare a farli anche senza Amy, è ancora troppo per me!! ciao ciao!!

    RispondiElimina
  11. grande Erika è bellissima, oro e verde è un abbinamento perfetto! grazie anche per il tutorial della chiusura realizzata con la tavoletta dalnome impronunciabile!^_^baciooo


    posso commentare di nuovoooo rulez!

    RispondiElimina
  12. Bella, anche io adoro questo tipo di maglia. E' sempre d'effetto!

    RispondiElimina
  13. Ciao Elisa, ti ringrazio, avere addosso questa collana è davvero come non averla. E' leggerissima.

    RispondiElimina
  14. Ciao Helena, non temere, i cerchi precisi non vengono nemmeno a me a volte. Combatto col filo continuamente, quando in testa ho un'idea e mi rendo conto che non riesco a farla, butterei tutto per aria. Però ci si prova e riprova. Per quanto riguarda Amy, io di attrezzature ne avevo molte dall'oreficeria, ma il resto le ho acquistate un po' alla volta, mano a mano che pensavo mi servissero. Quindi hai sempre tempo per nuovi acquisti. Senza che te ne rendi conto hai scatole di cose che usi saltuariamente magari, ma che quando ti servono ci sono...
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  15. Ciao Fasci.... ahahahah si guarda anche a me ha dato non pochi problemi Blogger, ma non lo sanno gli amministratori che per noi è vitale??? Ehehehe...
    Anche a me piace l'abbinamento, anche se il color oro lo uso poco. Poi mi rendo conto che certi abbigliamenti, proprio non possono farne a meno e allora creo!
    Ciao.

    RispondiElimina
  16. Ciao Monica, già, in diverse misure e per diversi usi, fa sempre la sua bella figura.
    Ciao carissima.

    RispondiElimina
  17. molto bella ed estiva, mi piace!

    RispondiElimina
  18. Queste sono le prime pelle occhi di gatto che mi piacciono. Non rientrano proprio fra le mie preferite ma tu mi hai fatto cambiare idea con la tua creazione.

    Brava!
    Ambra

    RispondiElimina
  19. Ciao Pam. ti ringrazio, in effetti è molto fresca come collana...

    RispondiElimina
  20. Ciao Ambra, le perle occhi di gatto le ho scoperte un po' di tempo fa e devo dire che le ho apprezzate subito moltissimo. Mi piacciono molto le cose semplici e queste perle mi soddisfano ad ogni uso. Ce ne sono comunque che stazionano in stand by da mesi... chissà che non mi venga qualche idea.
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  21. L'accostamento oro e verde è proprio affascinante!Bella anche la maglia che hai realizzato, da proprio un bell'effetto!
    terry

    RispondiElimina
  22. Ciao Terry, grazie, anche a me l'accostamento piace molto e pur non essendo un'amante del verde, questo colore mi piace, è fresco e giovane!

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting