lunedì 6 giugno 2011

lunedì 6 giugno 2011

Fragole con panna e le altre Signore

Ci sono... sono rientrata ieri dal ponte del 2 giugno, ponte piuttosto brutto, visto il tempo. Io e il mio compagno siamo stati in Cadore, dove i miei hanno una casetta in campeggio. Non posso dire di essermi divertita, perchè il tempo e la pioggia non ci hanno dato tregua.
La nota positiva comunque, è che ho trascorso qualche ora con pinze e filo di ferro. Eh si, perchè sapendo in anticipo le previsioni, immaginavo che avrei avuto del tempo per annoiarmi. L'ho utilizzato per fare alcuni tipi di maglia per catena. Prossimamente vi farò vedere i frutti del mio lavoro.

Oggi vi voglio far vedere delle "vecchie" creazioni. In realtà hanno qualche mese, ma non avevo avuto modo di postarle con dignità e ordine, così come altre che vi farò vedere più avanti.

Questi sono i miei primi risultati dalla lavorazione delle paste polimeriche. Tinta unita e foglia argento. La collana turchese è mia, quella rosa è già di proprietà di mia cognata Roxana, l'amante del rosa.
Entrambe le creazioni sono accompagnate da cristalli di Boemia in tinta da 6 mm e da una leggera catena in alluminio. Una lucida a maglie piccole, stile gourmettina, e l'altra una rolò ovale zigrinata. La collana rosa è a due file, l'azzurra piuttosto lunga. Io l'adoro!!!



Qui sotto invece un binomio singolare, due lavorazioni, sempre in pasta polimerica, ma con tecniche diverse. La prima salmonata è pasta bianca e un color rame metal che io utilizzavo quando facevo le cornici fatte a mano, alternata con cristalli di Boemia salmone, stesso tono delle perle in pasta schiacciate e non donde, e maglie di alluminio zigrinato. Anch'essa di circa 40 cm di lunghezza.

La successiva invece, "Panna e Fragole", è stata ispirata dai Ciupa Ciups, chi di voi non li ha mai mangiati? Ecco, quelli panna-fragola erano fatti proprio così. In realtà giocando con le paste bianca e rossa, si ottiene questo effetto marmorizzato, anche se non è proprio così che lo definirei.
Questa volta, ad accompagnare queste perle, ho utilizzato dei cristalli da 6 mm di Boemia, color Ice (ghiaccio) e una catena in alluminio, questa volta dorata.


Pur non essendo grandi novità, sono creazioni che mi hanno soddisfatta parecchio, anche perchè erano davvero i primissimi esperimenti che facevo.
Da adoratrice delle collane lunghe quale sono, non potevo non presentarvi le mie "bambine". Nei prossimi giorni vedrò di farvi vedere anche alcuni bracciali che ho fatto, poi voi mi dite cosa ne pensate, ok?

Un abbraccione a tutte, anzi, vi ringrazio di cuore perchè grazie alla vostra presenza il blog sta crescendo e mi state stimolando a fare sempre meglio.

Ciao
E.

Aggiunta dell'ultima ora... partecipo al PIF di Paola


Le regole sono:

1) Le prime 3 persone che lasceranno un commento a questo post riceveranno una mia creazione entro i prossimi 365 giorni.
2) In cambio dovranno a loro volta assumersi lo stesso impegno sul proprio blog e contraccambiare , sempre con una propria creazione di qualsiasi tipo essa sia, il dono ricevuto dal blog a cui si sono iscritte per partecipare!
3) Io spedirò il regalo solo a coloro che avranno pubblicato un analogo messaggio.

Partecipate numeroseeee!

6 commenti:

  1. Oddio mi piacciono tutte, una + bella dell'altra !!! Le 2 azzurra e rosa sono favolose :-)

    RispondiElimina
  2. Sono tutte carine e simpatiche! Proprio come te ^_^
    Quelle con le inclusioni di foglia d'argento sono molto particolari, belle!

    RispondiElimina
  3. @Luna: si la prima che ho fatto era quella azzurra ovviamente, per me, poi mia cognata l'ha vista e l'ha voluta rosa, sono convinta che per l'inverno potrei darmi agli altri colori, al momento sono un po' ferma!

    RispondiElimina
  4. Ciao Claudia, e pensare che sono anche molto facili da fare.... grazie comunque!

    RispondiElimina
  5. Amante delle collane lunghe a rapporto! :)
    Belle, belle, belle. Quel rosso è meraviglioso e quelle con la foglia d'argento sono molto interessanti.
    Non c'è niente da fare. Più guardo le tue paste polimeriche e più mi viene voglia di provarci. Sei una vera tentatrice!

    Ambra

    RispondiElimina
  6. Ahahaah... sono un diavolo tentatore allora. Per me è stato lo stesso sai, anche io nel vedere le cose delle altre mi sono detta "Adesso ci provo!" è passato un anno, ma ci ho provato davvero... coraggio, prova, lanciati all'avventura!

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting