mercoledì 8 giugno 2011

mercoledì 8 giugno 2011

Mirea


Non so se vi ho mai detto che ho la passione per il cinema, per i buoni film, le buone serie tv. Ecco io sono cresciuta a pane, Nutella e Dirty dancing, per dirne una. Ho pianto per Le parole che non ti ho detto, ho avuto paura con Freddy Kruger e Jason Mayer. Ho riso con Il Ciclone....

Uno dei film che ho amato di più, è stata una pellicola poco famosa, che vedeva come protagonisti due giovani attori quali Kevin Kostner e Madeleine Stowe: Revenge.
Se non avete visto questo film, ve lo consiglio e quindi non ho intenzione di raccontarvi la trama, ma vi dico solo che la protagonista del film si chiamava Mirea (credo che il nome si scriva in un altro modo, ma non ho ben chiaro come, ma va bene comunque), così un giorno, giocando con le mie perle, sono nati questi bracciali a fascia e intreccio semplice e ho deciso di dar loro proprio questo nome. 

Bracciali Mirea

Qui una foto di gruppo...

Sono composti da perle in vetro cerato e conteria, perle in cristallo e conteria, perle in cristallo e biconi Swarovski e perle in cristallo di Boemia di due misure.


L'accostamento dei colori è stato scelto seguendo ovviamente il mio gusto o più semplicemente l'armonia fra di essi.


Neanche dire che il mio preferito è questo qui sotto, azzurro, il mio colore. 
Ma vi voglio raccontare cosa mi è successo...


Seguendo le istruzioni per fare degli orecchini, ho sbagliato qualcosa e mi sono ritrovata con un disegno grazioso che poco centrava con il progetto originale. Ho pensato che valeva la pena continuare e provare ed è nato il primo bracciale (quello viola in altro a sinistra nella foto di gruppo!). Il problema che mi si è presentato finito l'intreccio è stato: e adesso come lo chiudo?
Così ho girato per ore nel Web alla ricerca di un modo per applicare la chiusura, visto che ero partita con un'idea differente, non avevo programmato un anellino di chiusura e tutte le idee che avevo in mente, onestamente non mi riuscivano.
Ho lasciato riposare il bracciale per un paio di giorni, finchè guardandolo, ho avuto un'ispirazione.
Se notate nelle foto, il sistema di chiusura non è proprio il classico che si vede di solito, certo non è che sia una grande invenzione, ma ha salvato il bracciale ormai finito.
Così ho fatto altri intrecci ed altri colori e ho preparato le chiusurette. Ovviamente ho preparato anche un tutorial fotografico per esse. Tutorial elementare e alla portata di tutti, che tra qualche giorno metterò on line.
Ovviamente non ho la pretesa che rimaniate estasiate dalla mia genialità, vedo talmente tanti tutorial veramente belli che quasi quasi il mio mi fa un po' vergognare, ma so che ci sono persone che tutti i giorni s'imbarcano in questo hobby e sono certa che se passassero di qua, dopo aver toppato un bracciale, piuttosto che smontare tutto e ricominciare, proverebbero un sospiro di sollievo a salvare il salvabile....

Ciao a tutte e buona creatività.
E.

16 commenti:

  1. bellissimi...e sono d'accordissimo con te...non diamo mai nulla per scontato c'è sempre chi sta cominciando...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  2. non devi pensare che siamo tutte super, io x esempio non ho mai fatto niente di tutto ciò, quindi visto che mi piacciono molto i tuoi bracciali, guarderò avidamente il tuo tutorial, grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao Grazia, il fatto è che quando ho iniziato io, pur avendo parecchia esperienza di gioielli, attrezzature e manualità, ci sono state cose che avrei voluto imparare e sapere per evitarmi scocciature. Ho imparato lo stesso, certo, ma con qualche difficoltà. Credo che scambiarsi idee e consigli, sia sempre e comunque una cosa buona. Io non sono una "maestra" per potermi permettere di insegnare a chi che sia, ma apprezzo davvero moltissimo le brave creative che ci fanno dono del loro sapere, anche se in piccolissima parte.
    E' da apprezzare e non e da tutti.
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  4. Ciao Pam, ti ringrazio e sono felice che il mio tutorial mini per la chiusura possa tornare utile. Anche perchè non sarà esclusivamente utilizzabile per questo tipo di bracciali, ma anche per altri... ma presto potrai vederlo tu stessa!
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  5. Ciao cara! Complimenti sia per i bracciali che per il tutorial, anche se lo definisci "mini" sarà sicuramente un aiuto "maxi" per chi sta iniziando, magari eviterai ad altri le scocciature che hai affrotnato tu ;)

    Bacioni

    RispondiElimina
  6. Ciao! Molto carini, e il film l'ho visto anche io, tanto tempo fa ^_^ bye [Mony]

    RispondiElimina
  7. Tutti i film che hai citato li conosco bene...quante volte li ho visti!
    Dirty Dancing e Patrick Swayze poi mi sono proprio entrati nel cuore *_* chi non ha sognato una storia d'amore così?!
    Comunque bellissimi bracciali...quanti bei colori per questa estate...che speriamo si decida ad arrivare!!!
    Claudia

    RispondiElimina
  8. I tutorial fanno sempre piacere e farli è solo segno di generosità!
    A presto, anzi visto che sto cercando di masticare un pò d'inglese... see you soon!

    RispondiElimina
  9. Ciao Chiara, già, il senso dei tutoria dovrebbe essere quello in effetti! Un bacione!

    RispondiElimina
  10. Ciao Mony, caspita ogni volta che lo rivedo (sono riuscita a trovare il DVD) piango come un vitello!!! Ehehehe!

    RispondiElimina
  11. Ciao Claudia, oggi, tanto per cambiare, piove. E non solo... fa pure piuttosto freschino. Allora restiamo in attesa della fantomatica estate... che qua mi sempre di tornare verso ottobre! Santo cielo.
    Ciao bambola. Un bacione.

    RispondiElimina
  12. Ciao Monica, beh in bocca al lupo per il tuo inglese, io mi sto dilettando con lo spagnolo, visto che mio moroso è argentino!!! Anzi a pensarci bene è qualche giorno che non studio.... eeeh non va bene!
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  13. Ciao bellissima!
    Non te lo aspettavi il mio regalino eeeee?! Beh...sennò che sorpresa è!!!
    Sono felice che ti abbia fatto piacere ^_^ l'ho fatto con affetto!
    Baci baci
    Claudia

    RispondiElimina
  14. Claudia sei stata davvero carinissima, sono riuscita a fare le foto, vediamo come son venute e a giorni le pubblico. Grazie tesoro.

    RispondiElimina
  15. Ma che meraviglie! Bravissima, anche a me piace l'azzurro e poi leggendo la storia mi piace ancora di più!
    A presto Vale

    RispondiElimina
  16. Ciao Vale, ti ringrazio... mi ritrovo costantemente a ricercare o a creare cose in azzurro... e ultimamente in rosa perchè so che piace a mia cognata. Dovrei impegnarmi a far altro secondo me.... ahahaha!

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting