giovedì 21 luglio 2011

giovedì 21 luglio 2011

Neige


Per la serie "ricicliamo il riciclabile", è nata diverso tempo fa questa collana. la catena proviene dagli scarti di una creazione che aveva iniziato la mamma del mio compagno e che, non avendo tempo da dedicarle, mi ha regalato alcune cose che lei non usa più e che teneva in una cassettina abbandonate. 
La catena è composta da piccoli cerchi incatenati tra loro da un otto in metallo, ma alcuni di loro erano sciolti, forse perchè l'idea era di creare un legame tra una perla e l'altra.
Sull'onda di questa idea, è nata Neige.

Catena metallica a cerchi piccoli, perle in vetro lucido e un centrale creato con del filo metallico sottile ma duro. Ad accompagnare l'ansa, delle piccole perle in cristallo di Boemia bianche sfaccettate.



Una chiusura con moschettone per una collana non troppo lunga, sui 30 cm circa, che ricade elegante sul décolleté.


In questi ultimi giorni, pur non essendo in fase creativa, ho dato vita ad alcune paia di orecchini che nei prossimi giorni vi farò vedere, nel frattempo vi auguro una splendida giornata estiva.

Ciao E.

15 commenti:

  1. bella collana e originale la chiusura a S
    ciao e giornata creativa

    RispondiElimina
  2. fresca ed elegante, bello il centrale!

    RispondiElimina
  3. il centrale è favoloso...queste lavorazioni in metallo su di me hanno un effetto"batticuore"
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  4. Ciao Simo, auguro anche a te una giornata soleggiata e serena.
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  5. Grazie cara Roberta, un saluto anche a te.

    RispondiElimina
  6. Ciao Grazia, sono un po' in stallo e sto ravanando tra le creazioni di qualche tempo fa, ma non diciamolo a nessuno... eheheh!

    RispondiElimina
  7. favolosa!!! ha ragione grazia, queste creazioni fanno sempre uncerto effetto!:)ciao

    RispondiElimina
  8. Ma ciao cara!!!
    Bravissima! Anche io sono sostenitrice del riciclo creativo ^_^ non si butta via nulla!!!!

    RispondiElimina
  9. Molto bella la esse in fondo. Aspetto gli orecchini. Anche io non sono in fase creativa ... sarà questa strana estate!
    Baciotti, Monica

    RispondiElimina
  10. finalmente riesco a venirti a trova re e ad avere il tempo di postare!!!
    la collana mi piace molto, soprattutto il colore che alla fine non ti stanchi mai di portare!
    un grosso abbraccio!!
    francy

    RispondiElimina
  11. Molto delicata ed elegante davvero!
    ..e poi il bianco è un "non" colore assolutamente perfetto d'estate!
    Brava! :))

    RispondiElimina
  12. @Fascination: ciao cara, si hanno il suo perchè in effetti!!!

    RispondiElimina
  13. @Clody: ciao bella, che fine avevi fatto? ho notato che Blogger non mi aggiorna più la tua pagina e onestamente in queste ultime settimane ho navigato pochino per mancanza di tempo. la cosa bella del riciclo è proprio che, una volta smontata una creazione, le cose che recuperi danno vita ad una cosa completamente diversa.... Ciaooo.

    RispondiElimina
  14. Ciao Monica, io diciamo che per mancanza di tempo non mi ci metto nemmeno, ma anche le idee al momento scarseggiano. Ho provato a fare un paio di cose, ma niente di che... vedremo a settembre cosa partorirà la mia mente perversa... ahahah!

    RispondiElimina
  15. Ciao Francy, ti capisco cara, io tempo non ne ho mai. Poi in questi ultimi giorni mi è diventato impossibile. Pare che anche per andare in ferie ci si debba stressare. Uffff.... non vedo l'ora di mollare tutto per un po' e darmi all'ozio totale.
    Ciao Erika

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting