mercoledì 6 luglio 2011

mercoledì 6 luglio 2011

Orecchini Alicia (a mia cognata... l'altra... piace l'azzurro)

Ma vi ho mai detto che ho due cognate, gemelle, che (ovviamente), hanno sposato i due fratelli del mio compagno?
Ecco ora lo sapete anche voi. 
Mie cognate sono due splendide e giovani donne argentine, belle in modo differente, anche se sono gemelle!
Roxana l'avete conosciuta per essere l'amante del rosa, Alicia la conoscerete oggi, perchè lei adora l'azzurro.

Lo scorso anno, per il compleanno, ho fatto loro un regalo (uno a testa, s'intende), ma mentre sono riuscita ad accontentare Roxana, che ama il rosa, non ho fatto altrettanto per Alicia (prometto di recuperare al prossimo regalo!!!!), così, qualche mese dopo, ho fatto questi orecchini e ho dato loro il suo nome.



Sono interamente fatti a mano, dalla monachella, al corpo sinuoso in filo argentato. 
Composti da una perla in ceramica e una splendida goccia in cristallo Swarovski, sono senza dubbio tra i miei preferiti, ma come ben sapete, anche io vado matta per l'azzurro.


Alicia tra l'altro è in dolce attesa e già mamma del mio bel nipotino Alejo.
Ok, forse ho omesso di dirvi che tutta la famiglia di mio moroso proviene dall'Argentina, così forse si chiariscono più cose, tipo i loro nomi o il perchè due belle signorine argentine avrebbero casualmente sposato due fratelli... si insomma c'è una spiegazione ad ogni cosa.

Ad ogni modo questi orecchi stazionano da tempo immemore appesi al porta penne sul mio tavolo da lavoro... sono così luminosi che mi spiace metterli via... ahahahah!

Ciao a tutte.
E.



11 commenti:

  1. Belli come sempre, essenziali ma così puliti e precisi! E credimi, non è davvero da dare per scontato! :D
    Belle le perle in ceramica ;) mi sto informando su perle in ceramica e anche le perle a lume, quelle belle rondelle ciccione appannaggio delle sole creative americane ;) o quasi :P
    A presto!!!

    RispondiElimina
  2. Meravigliosi! Veramente! Credo siano i miei preferiti! Bellissime le perle in ceramica, non credo di averle mai viste dal vivo! Mentre per le perle a lume mi sto attrezzando perchè ho frequentato un corso e me ne sono innamorata!!

    RispondiElimina
  3. Molto molto belli questi orecchini**
    sono fini e puliti, come piacciono a me^^
    Marty

    RispondiElimina
  4. Ciao Erica sono bellissimi anzi no no di più ...fortunatissima tua cognata ...shing shing anche io li voglio ....e del mio colore preferito amo l'azzurro il bianco moltissimo e la scala dei grigi ma volevo chiederti per averli uguali con perle opache bianche e cristalli bianchi !!!!!sarebbe utopia???????.
    Baci cara e di nuovo complimentissimi

    RispondiElimina
  5. belli e strabelli la forma che hai creato con il filo da un'armonia incredibile...mi piacciono!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  6. @Perle: io mi sono informata per le perle a lume qualche mese fa, ho scoperto un bel corso individuale o al massimo con due persone, a Firenze, da un mastro vetraio. Il costo non è altissimo, ma nemmeno proprio economico. Ero davvero tentata di farlo, ma per me è un pochino scomodo. Ti ringrazio, diciamo che il mio stile è easy, le cose complicate non mi appartengono. Forse a volte cado nel ovvio o nel banale, ma a me piace così. Un bacione cara.

    RispondiElimina
  7. @Roberta: eccooooo.... anche io volevo fare un corso e farmi le perle a lume. E' difficile? Purtroppo dalle mie parti non si trova molto come corsi o attrezzature per la creatività. Non vorrei dire, ma qui a Vicenza, davvero non c'è un tubo!!!
    Grazie anche per i complimenti ai miei bambini... ehehehe!
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  8. Ciao Marty, mi fa piacere che ti piacciano e ti ringrazio moltissimo.
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  9. @Magie: ciao cara, no nessuna utopia, se vuoi li faccio posto una foto, così puoi vedere se sono come li vorresti tu!!! Che dici? Magari vengo a trovarti che mi spieghi meglio come li vuoi. Ciaooo Erika

    RispondiElimina
  10. Ciao cara Grazia, anche a me piace molto la forma, sembrano addirittura morbidi.... ciaooo.

    RispondiElimina
  11. Ciao carissima ....sono FRANCESCA dI Magie di Elfo...ti ho inviato una mail a proposito dell'utopia degli orecchini in bianco ma straordinariamente belli come quelli di tua cognata...ricordi ti ho inviato una mail ma non so se l'hai ricevuta spero di si
    baci Francesca
    ianny.f@tiscali.it
    http://magiedielfo.blogspot.com

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting