martedì 26 luglio 2011

martedì 26 luglio 2011

Orecchini Zebriola

Ciao a tutte,

innanzitutto vi ringrazio per i numerosi commenti e mi scuso per non essere celere nelle risposte, purtroppo sono davvero in deficit di tempo. Non solo non riesco a mettermi a creare, ma soprattutto non riesco a trovare il tempo di postare le poche cose che ho fatto in questi ultimi giorni.
Questa è la mia ultima settimana di lavoro, dopodichè me ne andrò in Toscana per 15 giorni, a godermi la terra che più amo al mondo, nell'ozio più totale, accompagnata solo dallo sciabordio delle onde e dal frastuono delle cicale.
Per questa ragione al lavoro è un vero delirio, perchè come ogni anno tutti si svegliano l'ultima settimana di luglio e io devo fare le corse per terminare tutto quello che c'è da fare.

Oggi comunque ho rubato un pochino di tempo, dopo aver rovistato e rigirato carte tutto il giorno, dedico un po' di tempo al mio blog presentandovi due paia di orecchini uguali ma diversi.
Sono in pasta polimerica e i pendenti sono stati preparati molto tempo fa, prima che iniziasse il gran caldo, ma sono stati lasciati da parte per un po'.

Il nome che ho voluto dare loro è un po' bizzarro ma simpatico "Zebriola" che sa un po' di zebra viola e ovviamente si capisce il perché.



Il primo paio, tutto interamente fatto a mano, ha i pendenti rotondi viola scuro, lilla e perlato, anche se dalla foto non si nota e mi scuso per questo, ma sto litigando con la mia scatola della luce e con la fotocamera....


La monachella ovale fatta con il filo argentato e due perle lilla in cristallo Swarovski. Semplicissimi e leggeri.

Qui una foto a orecchini "stesi" che fa risaltare la lucidatura del pendente e 
la monachella artigianale.

Il secondo paio, sulla riga del primo, ha solo la differenza di avere il pendente quadro. Uno Zebriola come il precedente e uno viola con texture a rilievo.
Anche in questo caso le monachelle sono fatte a mano con filo argentato, ma per accompagnare un quadrato, ho deciso di farle quadre, in linea con l'orecchino.
Come intercalare ho usato due cubetti Swarivsi cristal Aurora Boreale.


Anche questo paio è leggero e di una lunghezza di circa 3 cm come il precedente.


Nello stesso giorno, ho tentato di utilizzare delle placche preparate con questi orecchini, che hanno forma rettangolare, ma tutte di misure differenti, per fare un bracciale, ma non avevo calcolato il problema di renderlo "portabile" quindi ho abbandonato il progetto e mi diletterò al recupero e a utilizzarle per fare altro....

Per ora vi saluto, credo di farcela a passare per lasciarvi i miei auguri di buone vacanze, prima di venerdì, ergo, per ora vi dico... a presto e buona creatività.

Ciao Erika

13 commenti:

  1. davvero molto belli ed estivi ...brava!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Erika! Gli orecchini sono molto molto belli! Brava come sempre :)
    Ma lo sai che anche io parto venerdì per le vacanze? E indovina dove vado??? Anche io in Toscana, sull'Argentario!!!!
    Bella coincidenza vero? Ma tu in che parte della Toscana andrai? Se posso farmi un pò gli affari tuoi ^_^
    Bacioni
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Erika, non ti devi preoccupare...ci sono momenti così ma vedrai che dopo la pausa vacanza ritornerai carica di energie e farai faville!!!!belli il primo paio di orecchini a monachelle
    buona serata

    RispondiElimina
  4. belli gli orecchini stupende le monachelle...le seconde poi...adoro la geometria;)
    ciao Grazia

    buone vacanze!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Claudia,
    io vado lungo la costa degli Etruschi, un po' più su rispetto all'Argentario. Per essere precisa a Marina di Bibbona, un posto che io adoro!!! Buone vacanze allora, ti penserò immersa nel mio stesso mare... ahahahah!
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  6. Cara Simo hai ragione, infatti non mi pongo il problema, ora devo solo concentrarmi, ma sul riposo! Ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Grazia, anche io ho visto orecchini molto particolari la cui bellezza erano le monachelle... non escludo di replicare... ciao!

    RispondiElimina
  8. molti belli! mi piace la sfumatura che hai ottenuto!
    un abbraccio
    fra

    RispondiElimina
  9. Che forti le monachelle quadrate! E' un'idea! Buone vacanze e buon meritato riposo!
    Monica

    RispondiElimina
  10. Non solo mi piace il colore ma sopratutto mi piace che hai adattato la monachella all'orecchino. Un bel tocco di classe! Sono questi particolari che fanno la differenza, secondo me.

    Buon delirio lavorativo e tieni duro, la Toscana è ormai vicina!

    Ambra

    RispondiElimina
  11. Belli belli quelli quadrati!!
    con la monachina quadrata sono anche insoliti :))

    bacio :**

    RispondiElimina
  12. Care ragazze, vi ringrazio tutte per i commenti. Auguro a tutte delle buone vacanze... ciaooo!

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting