lunedì 18 luglio 2011

lunedì 18 luglio 2011

Postazione creativa...


Se c'è una cosa che mi piace veramente tanto, è entrare in casa delle creative e vedere il loro prezioso angolino/laboratorio. Il mio è proprio un angolino e, a onor del vero, non è mai così ordinato. Solitamente sembra sia esplosa una bomba, ma dal momento che ieri le previsioni davano temporali con fulmini e saette (nemmeno visti), ho pensato di riordinare, buttare e archiviare un po' di roba, per rendere il mio tavolo presentabile a tutte voi. Sappiate che di solito è una catastrofe...

Cominciamo dal tavolino. Questa vecchia scrivania era da buttare, ma presa da un momento ristruttural-creativo, ho piallato, inchiodato, scartavetrato, verniciato e decoupagiato quel rottame, trasformandolo in una scrivania bianca e fuxia per la mia vecchia stanza (con le pareti spugnate fuxia!). Una volta arrivata nella nuova casa, ho trovato un posto adatto a lei. per paura di rovinare il disegno delle rose, utilizzo un pezzo si compensato per coprire la zona dove lavoro.


Porta penne viola dipinto a mano (non si vede molto) sulla sinistra, porta attrezzi pesanti (martello, forbice grande e micrometro) di fianco, scatola in plastica verde che contiene tutte le pinze, formine in plastica e varie ed eventuali. Alla sinistra il blocchetto d'acciaio (che noi chiamiamo tassolino).


Un'altra visione del tavolino. Sulla destra la scatola con tutti i tipi di catena rigorosamente separati e imbustati.


Sopra al piano di lavoro due mensoline bianche, sulla più alta ci sono: la mia Light box fatta in casa, un collo per collane e alcune scatole (due nascoste) che contengono formine, stampini e colori, attrezzatura per wire wrapping.
La mensola sotto, la più comoda, porta 13 scatole a vari scomparti con tutte le perle divise per tipo e colore. Rosa-viola, verde-azzurro, marrone-ambra-rosso, oro, argento, bianco-nero-grigio, nonchè due scatole per i cristalli Swarovski e i pendenti in vari colori, il righello e i miei bigliettini da visita.


Alla destra del tavolo una grande scatola di plastica con coperchio che contiene la scatola dei fili metallici, una bustina piena di fatture e disegni di cose da fare e prezzi da controllare, un'altra scatola contenente cose lasciate a metà, vecchia catena ormai rovinata e il misura anelli. Dietro alcune scatole che tengo per le eventuali spedizioni e un sacchetto di carta pieno di sacchetti di carta da riciclare per il packagin.


Visto da lontanto.... noterete che al muro è appeso il misuratore di collane/bracciali, a terra c'è il Dremel e il fornetto per la cottura delle paste polimeriche. Nonchè la poltrona (a destra) piena di roba da stirare.... sob!!!!

Quel che manca per completare il tutto è una foto che ho scordato di fare. Nell'armadio che vedete a sinistra, un'anta è tutta mia, all'interno ho fatto montare dal mio Daniel due tavole di compensato a mo di scaffali, sopra ci tengo l'altra metà dei miei hobbies. Una scatola con i panetti di Fimo e tutti gli attrezzi, la macchina per la pasta, una scatola piuttosto grande di legno che contiene ogni sorta di colore acrilico, pennelli, vernicette, glitter e brillantini vari. Tre borse di nastri, fili, rasi, fiori da bomboniera, tulle e sacchettini. Una cassetta aperta con tutti i libri che ho comperato nel tempo e tutti i raccoglitori con i miei esperimenti scritti, le fatture con tutti i prezzi dei vari siti, le schede comparative e i prezzi di parte delle mie creazioni.
Sono sicura che dimentico qualcosa, ma sono anche certa che questo possa bastare no?
Mi domandavo ieri... ma se dovessi davvero cominciare a cucire..... non è che avrò bisogno di altro spazio?
Voi che dite????

E voi, come avete organizzato il vostro angolino?

Ahahahaha!
Ciao Erika

11 commenti:

  1. carissima, il tuo angolino è veramente coccolo, anch'io l'ho fotografato il mio dopo everlo messo in ordine ma era talmente zeppo che risulatava cmq incasinato e non ho avuto il coraggio di pubblicarlo

    RispondiElimina
  2. Ciao Pam, avresti dovuto invece... ma ti capisco, anche io non potevo proprio pubblicarlo così com'era!!!
    Ahahah!

    RispondiElimina
  3. Il mio angolo è proprio davvero un micro angolo...talmente piccolo che non ce la si fa a fotografarlo! :)
    Spero di averne uno più grande a breve e, soprattutto, bello organizzato come il tuo! :))

    A presto!

    RispondiElimina
  4. Rosy, non farti ingannare dall'ordine, non è mai così il mio angolino eh! Organizzato magari si, ma solo perchè so che sono una casinista incorreggibile. Mi sono state utilissime le innumerevoli scatole a scomparti, ho potuto metterci di tutto e avere tutto a portata di mano.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Erica, il tuo angolino è un vero bijoux!...certo che se aggiungerai anche il cucito dovresti cercare di guadagnare un po di spazio dove posizionare la macchina da cucire
    ....prenota al tuo Daniel altre mensole o un tavolino pieghevole
    ciao e buona serata

    RispondiElimina
  6. che bella quella scrivania colorata e che organizzazione! io oramai ho due tavoli da lavoro e non riesco a tenere in oridine nessuno dei due^_^ uno è il banchetto da orafodi mio padre che è giù nel suo laboratorio (che vorrei risistemare, magari mi darai qualche dritta;)dove lavoro il rame, l'altro è questo del pc dove mi limito ad assemblare i pezzi, ma è un vedo disastro...perle, componenti e fili ovunque!^_^
    un abbraccio

    ps:voglio imparare a cucire anche ioooo!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Simo, la macchina da cucire ce l'ha la mia mamma e per quello che avrò da fare, almeno all'inizio, credo andrò da lei (che magari m'insegna pure ad usarla). La stanza non è molto grande in effetti, se calcoli che dalla parte opposta, vicino alla porta, c'è anche la scrivania del mio compagno col suo mega MAC!!! Mensole mensole.... quella è la risposta!
    Ciao Erika

    RispondiElimina
  8. Ciao bellaaaa... si quando ci si mette con fili, perle e pinze è impossibile tenere in ordine. Se ad ogni cosa che si estrae, la si dovesse riporre, si creerebbe la metà. Per i suggerimenti col banchetto da orafo, basta che mi chiedi, sono a tua completa disposizione! Comunque sia, non farti illusioni, non è mai così ordinato il mio tavole eh! Giusto stamattina lo guardavo ed è già pieno di roba....ahahahah!

    RispondiElimina
  9. Dico la verità che sei fortunata ad avere uno spazio così ampio tutto per te, io l'unico angolo che ho per il mio hobby è il divano dove mi siedo a ricamare, per tutte le mie cose (tele, fili, ricamabili ecc) sono sparse nei vari buchi liberi negli armadi, ho una scatola dove tengo i lavori che sto facendo, una scatola nell'armadio di Piccola Peste dove tengo tutti le matassine divise per i vari colori, schemi e giornali in un altro armadio e una scatola con dentro tela, canovacci, asciugamani ecc tutti da ricamare nel mio armadio....spero un giorno di avere un angolino tutto per me....

    RispondiElimina
  10. Wow!! Il tuo angolo è fantastico!! Io non ho ancora un posto fisso per me.. diciamo che ho tutto nelle scatole e lavoro in soggiorno poi "sposto" e "sistemo" quando ho finito = mangiamo su metà tavolo e l'altra metà è esplosa di pinze, fili e perle!! hihih!! Spero di ricavarmi anche io un posticino presto!

    RispondiElimina
  11. Hai proprio ragione, è bello vedere le postazioni delle creative!! già solo averla per me sarebbe fantastico, nella mia cameretta ho uno spaziettino sulla scrivania di fianco a computer e mille altre cose che lascio disperse e non ordino quasi mai..il tavolino con la mensola a portata di mano è veramente comodo, e poi hai veramente tantissima roba per i miei standard, pensavo di averne troppa io! per adesso infatti evito di tentare con altri hobby perchè non ho proprio lo spazio fisico per altri strumenti!..beh, chissà che un giorno non riuscirò anch'io ad avere una scrivania simile dedicata unicamente ai miei lavoretti! grazie mille per averci mostrato il tuo spazio creativo..e per aver mostrato anche la cruda realtà delle pile di panni da stirare, ne so qualcosa! ciao ciao!

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting