mercoledì 13 luglio 2011

mercoledì 13 luglio 2011

Pronta per una nuova avventura...

Ci pensavo da qualche tempo... e pensare che ho sempre rinnegato e combattuto col mio ex marito per questa cosa!

Io non so attaccare nemmeno un bottone, o meglio, attaccarlo lo attacco, fornito poi di tanti nodi assurdi, per cui è decisamente impossibile che si stacchi di nuovo. I buchi sui calzini sono un problema, perchè una volta che passano dalle mie mani munite di ago e filo, poi ci sono dei nodi fastidiosi.... e preferisco tagliare il pantalone troppo lungo che anche solo tentare di fare un orlo.
E così mi sono decisa, da settembre comincerò un corso di taglio e cucito di base. Mi sono sempre considerata una vera capra in materia, ma imparare le basi sarà così difficile? Per me si probabilmente, ma c'è da dire una cosa, se nessuno mi ha mai insegnato, io come avrei potuto imparare? Magari scopro che sono una maga della stoffa.... no ok, scherzavo, questa cosa è impossibile. Però, per quello che voglio fare io mi basta davvero sapere il minimo, poi magari mi appassiono e faccio anche altro, chi lo sa!?

Sappiate che è colpa vostra comunque, vedo nei vostri blog delle cose bellissime fatte con stoffe colorate e divertenti, tende, coperte, sacchettini... e io rimango qui a domandarmi... ma cosa posso farne di tutta la stoffa (davvero tanta) che ho avanzato dal negozio di articoli da regalo???
Così ho cercato su internet e poi presso i comuni vicini ed ho trovato un corso a frequenza libera (su fasce orarie prestabilite) con la possibilità di andare anche al sabato, il che per me che lavoro è davvero oro! Il corso si svolge in un vero e proprio istituto attrezzato ed è suddiviso a seconda di cosa si desidera imparare. Il corso che farò io sarà basilare, per tutte le principianti che decidono di lanciarsi in questo mondo degli hobby tessili.



Sono emozionata, giuro... un po' perchè credo di essere un'incapace e quindi farò impazzire l'insegnante, un po' perchè è una scommessa con me stessa.
Dovete sapere che quando mia madre sente pronunciare il mio nome e la parola "cucito", comincia a ridere come una pazza, idem il mio ex marito, con il quale ho piantato una guerra perchè voleva imparassi a cucire ed io, che odio le imposizioni, ho sempre detto di no.
Però ora sono io a volerlo e io mi entusiasmo sempre moltissimo per le cose nuove che mi danno modo di imparare qualcosa....
Obbiettivo: voglio farmi la tenda per il bagno..... quella che ho è graziosa, ma non della misura che voglio io, quindi, prometto di impegnarmi.



Poi sto pensando a ottobre, durante la fiera Abilmente di Vicenza, a tutte le stoffe favolose che vedo ogni volta e che a malincuore non prendo in considerazione perchè NON SO CUCIRE!

Ma care ragazze, da settembre voglio davvero provare.... vi dirò mano a mano come andrà, promesso!
Poi, se la cosa diventa una barzelletta, giuro che non mi offendo!!!

Ahahahaah....

13 commenti:

  1. Erika complimenti per la tua decisione, dovrei prenderla in considerazione pure io...ma fortunatamente per il momento c'è la cara dolce mamma che viene in soccorso
    ciao

    RispondiElimina
  2. Erika ma quanto ti capisco...ho preso la macchina da cucire ed è li...dentro l'armadio...ogni volta la guardo sospirando e le dico chissà in futuro....ma anch'io come Simo ho la dolce cara mammina

    RispondiElimina
  3. Oh, ma che invidia. Sono anni che cerco un corso di taglio e cucito, io più che altro lo vorrei per imparare a fare i vestiti, ma cavolo, il costo è proibitivo oltre a richiedere un impegno costante e lungo...nemmeno a scuola ero così tanto impegnata. Quindi,per ora,è accantonato... invidissima!

    Certo che, ci mancava pure qeusto hobby!

    RispondiElimina
  4. Come hai letto nel mio post ho una voglia matta anch'io di imparare a cucire, soprattutto per poter abbinare i miei ricami al cucito, avrei in mente tante di quelle cosette ma dovrei sempre appoggiarmi ad una sarta. Dove hai trovato tu il corso? Perchè anch'io sto guardando qualcosa qui vicino a me ma sto trovando tutti corsi professionali in orari impossibili per me che lavoro.....casomai ne parleremo mercoledì ;)

    RispondiElimina
  5. E' sempre bello imparare cose nuove! buon divertimento al corso e soprattutto: facci sapere come va!!

    RispondiElimina
  6. Un corso di cucito è una di quelle cose che bisogna fare, secondo me. Tutte sappiamo rammendare (vabbè, non considero i tuoi calzini) ma lavorare con i carta modelli è un'altra cosa.
    Vedrai che imparerai anche quest'arte!

    Ambra

    RispondiElimina
  7. Care Simo e Grazia, vi rispondo insieme, visto che entrambe avete la mamma che "aiuta" in certi momenti. Mia madre cuciva e ricamava anni fa, ora guida un camion e non ha più tempo nemmeno per se, figuratevi se lo trova per farmi una tenda....
    Ahahahh!

    RispondiElimina
  8. Ciao Cla, infatti dovrei redigere una nota sotto il post, l'idea di quel corso in quella scuola è saltato, sono di nuovo alla ricerca. Per 80 ore mi hanno sparato 1440 euro. Da pazzi!!! Non mi pare il caso, per hobby spendere tutti quei soldi, mando volessi fare la sarta dopo.... ho qualcosa in ballo, ma vedrò il da farsi!

    RispondiElimina
  9. Ciao Mere, guarda, il corso che avevo trovato io e che mi sembrava buono (scrivono corso taglio e cucito per hobby!!!!) costa solo 1440 euro, quindi l'ho bocciato in via definitiva. Ora ho qualcosa in ballo che spero sia più economico, sto aspettando info. Nel frattempo potrei girare qualche negozio di stoffe per farmi suggerire dove rivolgermi... ti faccio sapere comunque!

    RispondiElimina
  10. Ciao Roberta, non appena troverò il posto giusto vi farò sapere di sicuro. ciao.

    RispondiElimina
  11. Ciao Ambra, considerato il fatto che sono un disastro, più che un'arte sarà un suplizio, ma ce la posso fare, un minimo insomma!!!

    RispondiElimina
  12. Erika tu sei una GRANDE!!!
    Ti ammariro moltissimo per la tua coraggiosa decisione di buttarti sul cucito, e sono anche sicura che dopo sbagli e sbagli e sbagli, peraltro normalissimi, riuscirai a sorprendere chi ti sta intorno! Sei troppo determinata. Brava ancora!
    Complimenti per le belle crezioni che ho trovato di ritorno dal mare.
    Baci, Monica

    RispondiElimina
  13. Prendo in prestito una famosa frase di J. W. Goethe per dirti che....
    "Qualsiasi cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. Il coraggio ha in sé il genio, il potere e la magia. Inizia Ora!"
    Io sono sicura che ti divertirai un mondo durante questo corso e che imparerai molte cose...il resto lo fa la fantasia, che di certo non ti manca!!!
    Un grosso abbraccio!
    Claudia

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting