domenica 21 agosto 2011

domenica 21 agosto 2011

Che emozione....

Un nuovo vestitino per il mio blog... Non so se sarà quello definitivo. Per ora mi piace moltissimo. E' easy, fresco, arioso....

Oggi ho provato a mettermi a perlinare, ma il caldo insopportabile mi blocca le sinapsi ed ho lasciato perdere, tanto per non fare schifezze.
Però ho passato questi ultimi due giorni a guardare video su YouTube per imparare le basi della tecnica al Peyote. Non che io sia un'amante di questi gioielli, intendiamoci, sono splendidi e ammiro oltre misura chi riesce a fare cose con questa tecnica, ma non so se io porterei certe cose ecco... proprio perchè sono piuttosto semplice come persona.
Allora voi vi chiederete "e perchè cappero vuoi imparare?" ...giusto, non fa una piega in effetti.
Il motivo è presto detto, vorrei provare a "imbragare" dei cabochon in pasta polimerica... che per altro devo ancora fare....
Lo so, sono impazzita, ma abbiate pazienza. Devo partire dalla semplice fascia Peyote per poi lanciarmi sul Peyote circolare o altro no? Meglio prendersi per tempo, che Natale è vicinissimooooo!

Quindi ho trascorso queste giornate a "studiare" e ieri mi sono lanciata ed ho ordinato aghi, filo e Delica di tre colori, per cominciare. Vi dirò cosa vien fuori non appena avrà provato.
Vi capita mai di avere l'idea di fare una cosa e di non riuscire a sviluppare idee su altre tecniche? Ecco, finchè non provo il Peyote, temo non risucirò a lavorare con le paste o con le perle, quindi... incrociate con me tutto l'incrociabile, nell'attesa che arrivi il pacchettino da HobbyPerline.

Intanto vi lascio con tre foto che ho scattato a Roma, la prima sera che ero lì.... pura magia, anche se le foto fanno un po' pena, ma io non sono una fotografa e la mia Nikon è quel che è poverina....

Ciao a tutte.
E.

il Colosseo

il Campidoglio

la Lupa

11 commenti:

  1. Roma è veramente molto bella, complimenti per i tuoi suggestivi scatti!
    Bello il tuo nuovo vestitino...che coincidenza anch'io oggi ho cambiato il mio
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Gilda e volevo darti il benvenuto nella mia casa.Ho letto il tuo commento, probabilmente c'è stato un malinteso. Si ho avuto la fortuna di passeggiare nei bellissimi campi di lavanda in Provenza ,ma solo perchè ero lì in vacanza e conoscendo bene le mie followers avevo pensato di far loro cosa gradita facendo arrivare tramite un Giveaway un po' di Provenza in casa loro.Purtroppo sono di fretta ,ma tornerò molto presto a farti visita.Un abbraccio Gilda

    RispondiElimina
  3. splendida Roma come sempre!!! Poi mi racconterai eh??? ^__^

    RispondiElimina
  4. Anche io non amo molto il peyote, ma sono curiosa di vedere le varianti che hai in testa. Le foto sono splendide, io qui in vacanza ho provato e riprovato a farne delle notturne senza successo... ovviamente non mi sono messa a leggere manuali come bisognerebbe perchè il mio cervello è chiuso per ferie, hi hi hi! Vabbè... a presto!
    Monica (Ca dei duchi, dal computer strappato a fatica a mio figlio per dieci minuti!)

    RispondiElimina
  5. Roma è sempre roma... splendida e coinvolgente!!
    anche io mi sono avvicinata al peyote pur non essendo una persona che ama particolarmente portare bijoux con le perline di quel tipo.
    E'che il mio carattere mi spinge sempre a provare tutto, ad imparare "l'imparabile" insomma tutto quello che le manine possono concepire;) all'inizio non è semplice ma bastano 2-3 prove che poi si parte in quarta!
    a presto
    francy

    RispondiElimina
  6. Ciao Simo, avrò scattato un centinaio di foto per ricavarne 10 di decenti, ma del resto non ero preparata a fotografare in notturna. Ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Simo, avrò scattato un centinaio di foto per ricavarne 10 di decenti, ma del resto non ero preparata a fotografare in notturna. Ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao Gilda... nessun malinteso, sono io che sono rincoglionita... perchè prima ho commentato con l'idea che tu vivessi lì e poi mi sono resa conto che eri in ferie.... ahahhha! Sono stordita, porta pazienza. Piacere di fare la tua conoscenza... ciaooo Erika

    RispondiElimina
  9. Ahhaahahah Ciao Monicaaaa... guarda nemmeno io ho letto il manuale anche perchè per me è turco-aramaico. Ho solo impostato l'auto in notturna e ho scattato. Per la verità mi sono venute tante tante foto mosse perchè il diaframma rimane aperto per più tempo e anche il battito cardiaco le fa venire mosse.... mi appoggiavo ad ogni cosa che vedevo per scattare, tipo muretti, cassonetti, alberi... parevo una povera pazza! Ahahaah!

    RispondiElimina
  10. Ciao Francy, mi sa che sono un po' come te, vorrei saper fare tutto e tutto mi suscita una curiosità incontrollabile, poi magari abbandono le idee, ma saper fare una cosa o quanto meno sapere come viene fatta provando con mano... non ha prezzo.
    Proverò e poi vi saprò dire, sono sicura che vi farò ridere ahahahah!

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting