domenica 23 ottobre 2011

domenica 23 ottobre 2011

Abilmente....




Devo dire, con estrema onestà, che la fiera Abilmente non mi ha dato l'entusiasmo che speravo e che cercavo. Moltissimi gli stand a tema natalizio, tutti belli, colorati e glitterati, ma come stand per bijoux molto poco e niente di nuovo. 
La cosa sconvolgente infatti è che sono rimasta in fiera per 8 ore e non ho acquistato NIENTE! Un po' perchè credo che i prezzi siano più economici acquistando su internet, un po' perchè erano tutte cose già viste, niente di nuovo insomma.
La mia speranza di avere un input perlinoso è fallita.... ma..... perchè c'è sempre un ma, ho fatto un incontro fortuito in quel di Abilmente. Ho incontrato Le pietre di Mirtilla e la simpaticissima Paola! Nonchè tutte le signore che lavoravano nello stand e che mi hanno strappato sorrisi e sincere risate.
Io e Francesca, l'amica con cui sono stata in fiera (a proposito Francy, sei una compagna di fiera meravigliosa!) siamo state estasiate dalle meravigliose borse che offriva lo stand. Così, dopo una primissima indecisione, ci siamo buttate sul corso. A mezzogiorno, con un panino mangiato al volo, ci siamo sedute con i nostri gomitoli di fettuccia e abbiamo iniziato a uncinettare.... premetto che io non avevo mai preso in mano un uncinetto in vita mia!
Il risultato non è sicuramente perfetto, ma sono fierissima di me stessa e questa è stata una cosa che finalmente ha risvegliato il mio interesse e che mi ha esaltata dopo tanto tempo. 

Ma parliamo della mia borsa "La Rosa". Ho utilizzato una fettuccina morbida e grossa, visto che ero alle prime armi, ho seguito alla lettera i suggerimenti di Paola, che alla fine ci ha fatto dono della C di Chanel per completare la nostra signorina.



Una volta a casa ho cercato tra i nastri qualcosa che ravvivasse questa borsettina e utilizzando un pezzo di catena che avevo in casa ho attaccato anche la C pendente.


La borsettina è piccina, circa cm 25x25 senza i manici, ma è coccolissima e.... ne sto già facendo un'altra, questa volta nera e colorata misto blu/bianco/beige. Ovviamente come sarà terminata ve la farò vedere!

Insomma, a volte si va in un posto pensando ad una cosa e si torna a casa con qualcosa di completamente diverso, ma che alla fine ha comunque soddisfatto le nostre aspettative.

So che molte di voi sono bravissime con questa tecnica, ho visto foto e post di lavori bellissimi, ma io sono davvero contenta di me stessa.

Questa mattina ho chiamato mia madre e le ho detto "Mamma, dimmi a cosa pensi quando ti dico: ho messo in forno l'arrosto e ora sono sul divano con la copertina in pile, la musica di sottofondo e sto lavorando all'uncinetto!" lei mi ha risposto "Penso ad una vecchietta con i capelli bianchi e le babbucce ai piedi... e magari anche un gatto acciambellato di fianco a lei!" ahahahahahahahah!
Beh sul gatto ci aveva preso però eh!

Ciaooooo vado a uncinettare!

Erika

12 commenti:

  1. Vedi che da una delusione è nato qualcosa di bello???? Le borse di fettuccia sono belle, semplici, veloci, ma danno tanta soddisfazione!!!! Io sono stata alla fiera di Roma e anch'io per i bijoux non ho comprato niente, prezzi troppo alti, in compenso tornata a casa ho fatto un bell'ordine su internet!!!! Bella la tua borsa, per non aver mai preso in mano l'uncinetto sei stata bravissima!!!! Allora aspettiamo le altre!!!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  2. comunque sia andata è stata una giornata diversa...ciao e bacione

    RispondiElimina
  3. Anche io sono orgogliosissima di te! Ti lascio con il proposito di fare un corso di cucito in cui ti senti imbranatissima e ti ritrovo che dopo un solo giorno di uncinetto già hai realizzato questa simpatica borsettina?!
    Allora... buon lavoro simpatica vecchietta!!!)

    RispondiElimina
  4. Tesoro grazie mille!!! La tua borsa col nastro fuxia e la C è uscita una meraviglia davvero (già prima era proprio bella), io al momento la mia l'ho lasciata così com'è perchè non ho trovato il nastro marrone. Ieri sera ho cominciato la mia seconda, nel pomeriggio ho avuto troppo da fare ed anche se ci ho pensato tutto il giorno ho cominciato dopo cena, la sto facendo più grande, vediamo che esce e sennò...disfo e rifaccio così intanto ci prendo mano!!!! Sono felicissima di aver imparato questa tecnica e di poterla condividere con TE!!!!

    RispondiElimina
  5. wow!!!! Borsa stupenda ne ho fatte anch'io un paio e danno davvero tante soddisfazioni...sono felice che tu abbia trovato qualcosa che ti desse uno stimolo per ricominciare...ma cosa c'è di meglio che ascoltare musica sul divano con la copertina e l'uncinetto in mano?
    ciao bella
    buona giornata
    Grazia

    RispondiElimina
  6. Ciao Ely... beh la borsa non è bellissima, me ne rendo conto, con un colore anche improbabile, ma sono soddisfatta perchè io non ho mai lavorato con l'uncinetto. Anche io ho trovato che i prezzi fossero esagerati infatti oggi credo farò un ordine on line di due cosette che mi mancano. Poi non ho visto grandi cose ad essere onesta. Soddisfatta per aver imparato questa tecnica e stasera fuori di qui mi lancio in merceria per fare esperimenti... ahahahah!

    RispondiElimina
  7. Ciao Simo, si anche perchè io adoro andare in fiera, l'unica cosa è che a metà pomeriggio era impossibile muoversi dalla gente che c'era ed è stato decisamente meno divertente!

    RispondiElimina
  8. OOOH grazie Monica, si il corso di cucito creativo c'è ancora come progetto, ma mi credi se ti dico che dalle mie parti non ho trovato NIENTE che faccia al caso mio? Tutte accademie con corsi dai prezzi improponibili, che vogliono insegnarmi a fare vestiti e camicie. Non è il genere che m'interessa. Ad ogni modo qualcosa di nuovo l'ho imparato e anche la borsa n. 2 è già nata, giusto ieri pomeriggio. Oggi la fotografo e poi la posto.... ciao!

    RispondiElimina
  9. Francy tesoro.... eheheheh! Io la mia seconda l'ho finita ieri sera, con tanto di nappina, pendagli a cuore e perline. L'ho fatta più grande e anche se ha degli errorini... non mi posso lamentare. Ci devo prendere la mano e fare allenamento. Oggi vado in merceria, vediamo se trovo qualcosa di economico per allenarmi!!! Ahahaah!

    RispondiElimina
  10. Ciao Grazia, ho anche scoperto che uncinettare mi rilassa. IO che ho provato anche il punto croce, mi riusciva anche benino, ma troppo tempo per avere dei risultati, mentre con l'uncinetto e la fettuccia fai tanta strada. Ora devo solo allenarmi e diventare brava.... poi sarò contenta anche di questo.
    Ciao cara.

    RispondiElimina
  11. Se non sono perle è fettuccia. L'importante è creare e seguire l'ispirazione del momento, senza forzare.
    Carina la borsa coccolosa!

    Ambra

    RispondiElimina
  12. la prima volta con uncinetto in mano?!!?!??!complimenti!hai fatto venire voglia anche a me!oppps... scusa mi presento Federica di anachardi handmade http://anacardihandmade.blogspot.com/ per farti un'idea ^_^
    ciao e buon proseguimento :)

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting