domenica 2 ottobre 2011

domenica 2 ottobre 2011

Il mercatino Preziosi

Ciao a tutte,

abbandonati per un po' i preparativi matrimoniosi, mi sono messa in testa di fare una cosa che all'apparenza è semplice, ma in realtà è impegnativa e anche un po' noiosa.
Come molte di voi sanno, io ho avuto per anni un negozio di bomboniere ed articoli da regalo, una volta chiuso mi sono rimasti quintali di materiali praticamente nuovi. Un po' li ho utilizzati nei pacchetti regalo e nelle bomboniere che mi sono state col tempo commissionate, ma molto altro giace imbustato e inscatolato, nel magazzino sotto casa dei miei genitori.
Così un giorno di due settimana fa, mi sono armata di pazienza ed ho iniziato ad inventariare. Ad intervalli più o meno regolari, mi sono portata a casa nastri e sacchettini porta confetti, nonchè fiori artificiali e tulle ed ho iniziato a fare dei campioni.
Ovviamente non mi propongo come confezionatrice, ma mi piacerebbe vendere a prezzi più che onesti (in base a quello che ho pagato questi materiali, c'è un buon 30/40% di sconto) il materiale occorrente per fare le confezioni. Sono disponibile anche per i confezionamenti logicamente, ma non ne faccio una cosa essenziale, anche perchè ci si dovrebbe accordare sul prezzo e tutto il resto.
Insomma, parto dal materiale e poi si vedrà.

Così ho trascorso la giornata di ieri a fotografare e a inserire nel mio negozio di MissHobby, tutto quello che al momento ho fatto. E' stato un lavoro eterno, ma se avete voglia di cliccare sul link a fianco, dovreste ritrovarvi nel mio negozio.

Qui vi lascio alcune foto tanto per farvi vedere cos'ho scovato al momento.











Questi sono solo alcuni esempi di confezione, io purtroppo non mi sono più aggiornata, ma sono certa che ci siano persone in grado di fare cose molto belle con questi materiali. Non a caso è tutto o quasi, sul rosa, avevo un battesimo da fare e i materiali che ho ricercato ovviamente erano per una bimba, ma presto arriverà anche la versione azzurra e avorio e rosso e bianco....

Intanto vi faccio vedere (foto permettendo) cosa ho preparato per la piccola Jessica due settimane fa.
Chiedo scusa per le foto, che sono state scattate in velocità la mattina del battesimo. Ho cercato di trovare un punto luminoso di casa, ma il tempo era poco.


La bomboniera decisa dalla mamma, sono stati dei simpatici animaletti
in resina in stile pupazzetto, sui toni del rosa.
Li ho poi montati su una ruches a quadretti e inseriti in un cofanetto
avorio, utilizzando all'esterno un nastrino a quadri come la ruches.



Sono piaciuti moltissimo!
E ne sono stata felice.

Quindi se a qualcuna di voi dovessero interessare materiali per bomboniera o nastri in raso e doppio raso, cordini di seta o nastri larghi con tirante, non devono far altro che venirmi a trovare ogni tanto e spiare nel mio negozietto virtuale.... o in alternativa.. chiedere.

Ciao belle.
E.



5 commenti:

  1. ma sono bellissimi questi sacchettini!!!....io non riuscirò mai!...Brava! e complimenti per la precisione e la pazienza :)

    Angel

    RispondiElimina
  2. Erika, mi sembra un'idea grandiosa! Ci si guadagnerebbe da entrambe le parti! Lo suggerirò a mio fratello per il battesimo della futura piccola! Risparmiare non è mai male, no!
    Baci

    RispondiElimina
  3. uh che bello vado subito a vedere, anche se a breve ho il battesimo del mio nipotino Marco ma siamo già pronti..mannaggia...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  4. Dopo tutto questo lavoro è tassativo un momento di relax....
    Ti aspetto per un giochino
    ciao

    RispondiElimina
  5. Immagino il lavorone!!
    verrò a dare una sbirciatina :))
    deliziose le bomboniere per la piccola Jessica!

    A presto cara!

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting