domenica 13 novembre 2011

domenica 13 novembre 2011

Fettucciando... e varie ed eventuali.

In questo giorni, in cui aimè, il mio Daniel è sempre al lavoro quando io sono a casa e a casa quando io sono al lavoro, ho impegnato il tempo facendo un po' di produzione.

Sono partita con modificare un bracciale che ho fatto diverso tempo fa, per adattarlo alle esigenze di una ragazza che ama i colori caldi, quindi ho sostituito delle perle di finto turchese con delle perle fatte a mano e perle di cristallo Swarovski, con questo risultato:


Filo di rame lavorato a mano e perle dai colori autunnali.

Poi, dopo quasi due anni che avevo queste gocce in lucite, ho creato questi semplicissimi orecchini in due colori.


Il primo paio in rosa antico e filo argentato, molto semplici. (anche la scatolina
è hand made!! Uno dei primi esperimenti!)



Questo secondo paio mi piace un sacco, purtroppo come semrpe, le foto non 
rendono bene l'idea, La goccia è di un bel verde fresco con serpentoni in filo di 
rame (volutamente diversi) e una perla in aventurina.

E per finire, in settimana è arrivato un carico di fettuccia per i miei esperimenti e le mie prove, sono partita con una borsa da tempo libero molto particolare. La fettuccia in lycra tri colore, un mix tra verde salvia, rosa antico e bianco. Abbastanza semplice perchè appunto sportiva, con due fiocchetti laterali e la tracolla fatta con la fettuccia....

Due foto per farvi vedere com'è venuta.





Sono ancora abbastanza lontana da quello che voglio sia il mio risultato finale, ma fare "prove" m'insegna la strada migliore da seguire. 
Infatti, nonostante io non abbia mai lavorato all'uncinetto, sono riuscita a fare un punto mai fatto prima, il punto canestro. Per chi lavora all'uncinetto è un punto elementare magari, ma per me che l'ho sentito solo in teoria... direi che sono soddisfatta.

Volete aggiornamenti sul matrimonio? Ok, allora abbiamo confermato il ristorante che a gennaio dovremmo poi rivedere per i dettagli e il menù. Ho scelto l'abito, il colore, il tessuto. Sono stata ieri a prendere le misure e a gennaio proverò il mio abito per gli eventuali dettagli e cambiamenti.
Questa mattina siamo stati ad una piccola mostra sul matrimonio e abbiamo visionato bomboniere, fotografi e viaggi di nozze, tre cose che onestamente non c'interessano, ma che van bene per valutare le opportunità.
Abbiamo guardato anche per le fedi e... sorpresa, a Dany non piace la fede che piace a me, quindi dovremmo trovare un compromesso. 
Un piccolo aneddoto... non appena ha infilato la fede, forma e colori tradizionali, Daniel è impallidito e la sua espressione era tra il terrorizzato e l'imbarazzato... la cosa mi ha fatta ridere a dire la verità. Al terzo anello in prova era già più rilassato!!! D'obbligo era la domanda "Ma sei sicuro che ti vuoi sposare?" e lui "Assolutamente si amore!".
Ooooh meno male!!! Mi stavo preoccupando eh! Eheheehh!

Ciao E.



16 commenti:

  1. lavori meravigliosi, e devo dirtelo mi sono innamorata della tua borsa^_^ bello il modello e deliziosi i colori!:) buona domenica!
    barbara

    RispondiElimina
  2. complimenti per tutti e tre le tue creazioni, direi che sono strepitose....!!!!!

    RispondiElimina
  3. Sei sicura che non ti interessa il viaggio di nozze? A me sembra un argomenti interessante... di sicuro più che le bomboniere. Certo la cosa fondamentale è la certezza della sua voglia di dire sì!!!

    RispondiElimina
  4. Erica che bello vedere che nonostante tutto la voglia di creare ci sia ancora...la prova della fede aveva fatto lo stesso effetto a mio marito...ma a marzo faremo 20 anni...un buona prospettiva...
    bella la borsa stupendi gli orecchini verdi...
    concordo con Monica il viaggio di nozze mi sembra interessante
    buona giornata

    RispondiElimina
  5. Quante cose belle!! Una super produzione direi! :)

    RispondiElimina
  6. lavori molto belli e auguri per il vostro avvenire
    ciao

    RispondiElimina
  7. vedo hce la voglia di creare sta tornando alla grande!!! :D
    brava erika, mi piacciono molto le tue creazioni, in specila modo la borsa.. sai che nel negozio di mercerie da cui mi servo ce n'era una simile fatta con la fettuccia in lycra per involgiare le clienti a cimentarsi e quindi comprare il materiale ... avrei voglia di provarci ma non so da dove cominciare!!!
    baci
    francy

    RispondiElimina
  8. Ciao Barbara, ti ringrazio sei davvero gentile...

    RispondiElimina
  9. Ciao Lulu ti ringrazio ma anche tu sei davvero ma davvero brava! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. Ciao Monica, non è che il viaggio di nozze non sia importante, il fatto è che non ce lo possiamo permettere al momento, tra l'altro il mio futuro marito ha iniziato da un mese a lavorare e ci pareva brutto chiedere subito la licenza matrimoniale. Magari vedremo più avanti... grazie mille comunque ciao.

    RispondiElimina
  11. Grazia cara, ti ringrazio per i complimenti e si, mi è tornata un po' di ispirazione. Il viaggio, come diceva a Monica, al momento non ce lo possiamo permettere.... magari ci facciamo un week end e poi per il viaggio vedremo più avanti. Grazie cara ciaooo.

    RispondiElimina
  12. Roberta, super produzione no, ma dai, mi sto dando da fare quanto ho tempo! Grazie cara. Ciao

    RispondiElimina
  13. Grazie Simo sei carinissima. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Francy ciao, guarda ti consiglio di provare. Io non ho mai preso in mano un uncinetto in vita mia ma la cosa è semplice e vedi i risultati subito. Prova prova perchè se ce la faccio io tu ce la farai anche meglio di me! :-D

    RispondiElimina
  15. Ciao! Che bella la tua borsa in fettuccia! Mi piacciono soprattutto i colori e quel punto canestro (che io non conosco!1!!. Ho letto anche dei preparativi per il matrimonio!
    Congratulazioni!
    Claudia

    RispondiElimina
  16. Ciao Claudia, grazie mille. Con i preparativi siamo un pochino fermi... pensi sempre di avere un sacco di tempo e invece.... eheheh!

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting