mercoledì 7 dicembre 2011

mercoledì 7 dicembre 2011

Collezione cuori: Prima parte...

Ed eccomi qui di nuovo con voi!

Da più di un anno seguo una bloggher che crea più che altro su YouTube, ossia, crea moltissimo e oltre a far vedere le sue opere, pubblica chiarissimi tutorial su buona parte di quello che fa. Lei è MissiClaus, magari qualcuna di voi la conosce già.
Diverso tempo fa, ha pubblicato come di consueto, un bellissimo tutorial su come fare dei cuoricini in pasta polimerica, senza l'ausilio di stampini, ma utilizzando solo le mani ed il buon gusto. E ve lo dico, lei ne ha da vendere.
Ci ho provato anche io e devo dire che non è stato subito facile ed immediato, ma riguardando il tutorial e provando e riprovando, ho creato una serie di cuoricini che proporrò in diversi colori e soluzioni, magari per la primavera.
Oggi ve ne mostro due.



Questo primo cuore ha i colori del sole. 
Il giallo e l'arancio, una catena forzatina dorata e una perla 
simil Murano sui toni dell'arancio.


Una bella verniciata e voilà, il cuore è servito in tutto il suo splendore.
Ovviamente io ho utilizzato il cuoricino 
come pendente per una collana, nessuno mi vieta
di usarlo come charm per un bracciale (e più avanti ce ne sarà un
esempio) o come orecchini.




Il secondo cuore è fatto con due tipi di pasta particolari. Il bianco perlato
e il silver. L'effetto secondo me è bellissimo.
Non poteva non essere accompagnato da una bella perlina di
fiume e da una elegante catena cobra argentata.


La trovo elegante e fine.
Un particolare qui sotto, vi fa notare la catena finale che ho deciso
di utilizzare per variare eventualmente
la misura della collana, che termina con una bella perla
il cristallo Swarovsky.


Per questa collezione ho deciso, quanto meno per queste prime nate, di utilizzare delle chiusure standard, dei moschettoni semplici, ma ho in mente di fare delle prove con altre catene e anche con delle chiusure fatte a mano.

Poi mi direte cosa ne pensate.
I cuori non sono proprio perfetti, ma anche questo fa parte del gioco no?

Cosa ve ne pare?

Ciao E.

6 commenti:

  1. li trovo deliziosi! un ciondolo essenziale ma sempre di moda!^_^ mi piace moltissimo quello perlatoe silver!
    ciaooo!
    barbara

    RispondiElimina
  2. @Fascination: grazie mille cara. Anche a me piace molto quello silver e perlato... è... luminoso!

    @MuccaVanitosa: grazie mille, troppo gentile.

    RispondiElimina
  3. molto carini entrambi! Trovo il secondo più invernale, più "di stagione"! :)

    RispondiElimina
  4. Proprio belli! Io non so usare il fimo ma conosco Missiclaus ed è davvero brava. Tu hai mai usato il fimo liquid... vorrei provare, ma non riesco neppure a trovarlo, mi sa che dovrò ordinarlo via internet!

    RispondiElimina
  5. io li trovo bellissimi!!! non sono mica facili da fare senza stampi...sei stata davvero in gamba!!!
    Il primo è più giocoso, il secondo è più elegante, legato alla magia dell'inverno...poi dammi un tocco di perlato e io non vedo più nulla ^_^
    Entrambi molto ben riusciti...alla grandeeeeeeeee!!!!
    Un bacione!
    Claudia

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting