mercoledì 18 gennaio 2012

mercoledì 18 gennaio 2012

Silk!


Eccomi qua, come promesso.... 

Un paio di sere fa, una volta aperto il pacco arrivato da Bergamo da Intrecci Preziosi, mi sono decisa a terminare questa borsa, che sostava incompiuta da prima di Natale. 
C'è da dire che fare la borsa in fettuccia, non è il lavoro più complesso, anzi, una volta decisa la forma e la misura, si procede a punto basso fino a terminare il lavoro. Il bello viene dopo, quando devi decidere come rifinirla, se metterci un fioccone colorato, se farla sportiva, elegante, se metterci qualcosa perchè risalti oppure se lasciarla sobria com'è nata.



In principio fu la borsa... poi mi sembrava piuttosto povera ed ho deciso di farci la patella, sempre all'uncinetto, ma rifinendola all'interno con del panno bianco di feltro. Ma poi avrebbe avuto bisogno di una chiusura adeguata e anche di manici che mi consentissero di portarla a spalla, come piace a me.
Così mi son decisa, ho ideato la finitura ed ho passato l'ordine a Federica, di Intrecci Preziosi per l'appunto.
La spedizione è arrivata davvero in un batter d'occhio. 
Quindi, oltre a della nuova fettuccia per una borsa che ho in mente per la primavera, ho ordinato nuovi manici e qualche fiore per abbellire le mie bambine.


Così eccola qui la Silk! Con un unico manico nero in pelle opaca, un bellissimo fiore in tessuto color antracite e un moschettone tondo per la chiusura (non è ancora completa, proprio ora ho avuto un'idea e stasera la metto in pratica...).
Comunque eccola qui, finita, bianchissima e delicata. pronta per essere portata orgogliosamente a spasso. Che poi una borsa bianca non ce l'avevo, quindi mi fa davvero comodo.
Beh certo, se prendeste una tale folgorazione da volerla per voi, ditemelo che ve la faccio eh!!! Non siate timide! Ahahahaah!

Ne ho un'altra pronta e finita da farvi vedere, molto più autunno/inverno, ma magari di quella parliamo domani ok?

Ciaooo
E.

6 commenti:

  1. Ciao Erika!
    E' bella, molto bella e delicata!
    Sei stata bravissima!!!
    La rosa color antracite le dà quel tocco in più...

    RispondiElimina
  2. Ti ho già detto che questa borsa mi piace tantissimo, sei stata bravissima e concordo con te nel dire che per fare la borsa in se non ci vuole questo granchè tempo, il più è decidere come finirla, come abbellirla e personalizzarla!!! Comunque complimenti, è fine, elegante ma non troppo e soprattutto fatta molto molto bene!!!

    RispondiElimina
  3. bellissima!!! Sa molto di primavera...nonostante le temperature sottozero!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  4. Ciao, veramente bella!! Ma lo sai che io ho una borsa in fettuccia grigia nel cassetto degli "incompiuti" (come gli chiamo io), non riesco a rifinirla, spero di trovare anch'io la giusta ispirazione!! Ciao Elisa

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting