sabato 7 aprile 2012

sabato 7 aprile 2012

Alta marea

In questo sabato solitario (mio marito è al lavoro), dopo aver fatto qualche lavoretto di casa, mi sono seduta al mio tavolo (nuovo!) e mi sono messa a "fare qualcosa".
Avevo delle perle in pasta di turchese (almeno me le hanno vendute spacciandole per pasta di turchese, ma a dire il vero sono costate poco... mah!) acquistate a Ravenna una domenica che ero stata a trovare la mia testimone, così ho fatto una collana, lunga e piuttosto semplice ad esser onesta.


Filo di rame da 90 per le maglie e da 80 per i chiodini delle perle.
Come vedete le perle sono delle olivette, la dimensione sarà 8x10 circa.


Ho fatto tutto a mano, chiusura compresa, molto semplice. Un gancio, due 8 parte per parte.


La collana arriva abbondantemente sotto il seno, volendo si possono fare due giri sul collo ed averla corta, ma sarà che a me piacciono tanto le collane lunghe...


Le perle sono molto belle. Al di là del colore, hanno delle nervature color mattone molto marcate e particolari.


Ecco qui le vedete meglio.

Ora... vorrei fare un esperimento, qui sotto vi metto il mio primissimo video tutorial. E' breve e vi spiego come fare queste maglie con la tavola Wing Jig (o come diavolo si chiama). Mi scuso per la cattiva messa a fuoco, ma ho il cavalletto piccino e non ero abbastanza lontana in alcuni momenti. In più vi prego di non ridere ahahahah... io sono Veneta e il mio italiano è buono, ma con un marcato accento dialettale che solitamente chiamo BOARESE... ahahahaha.
Se ci sono dubbi o se non capite qualcosa, non esitate a contattarmi e siate clementi ok?

Grazie, ciaooo
Erika


10 commenti:

  1. Bella la collana!!! La semplicità paga sempre ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia, diciamo che la ripresa deve essere fatta con lentezza. Per creare ci vuole allenamento e io non creo da un secolo, quindi ho preferito partire da qualcosa di easy! Come te la passi cara?

      Elimina
  2. Che piacere ascoltarti!
    Buona Pasqua, un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, ahahahah non ho l'accento da contadina? Oddio, non che tutti i contadini abbiano l'accento come il mio in effetti! Grazie comunque.

      Elimina
  3. ciao Erika, è bellissima la collana
    Un abbraccio e buona pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, grazie cara. Gli auguri ora sarebbero decisamente in ritardo vero? Eheheh!

      Elimina
  4. Amoreeee,ho visto le foto del matrimonio, che meravilgia, congratulazioni, siete bellissimi e il tuo vestito cavolo!e le bomboniere,tutto favoloso,mi spiace non averti fatto gli auguri in tempo reale, ti abbraccio forte e ancora complimenti per tutto!

    RispondiElimina
  5. Ciao,complimenti per i tuoi lavori sono molto belli.Mi presento mi chiamo Margherita e mi sono aggiunta tra i tuoi lettori fissi.Ciao a presto

    RispondiElimina
  6. Ciao Margherita e piacere di averti tra i miei lettori. Ora vado a spiare anche da te eh... ehehehe!

    RispondiElimina
  7. il tuo tutorial e molto utile ,ti ringrazio de averlo condiviso con noi, questa tavoletta e veramente molto utile per lavorare il fil di ferro ma dove si può procurare????un bacio lili

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting