mercoledì 18 aprile 2012

mercoledì 18 aprile 2012

Collezione Clown

Dopo aver ricevuto una brutta notizia, che ha cambiato le luci del mio futuro lavorativo, forse per la disperazione, forse per uno sfogo, ho ripreso a creare. Sono ripartita dalle origini: il gioiello.

Ho sfruttato al massimo la mia nuova postazione, il vetro temperato Malm di Ikea, così come il tavolino. Ho fatto una gran cosa sistemando il mio angolino. Posso lavorare le paste polimeriche senza dar fastidio in cucina. Posso lasciare il lavoro a metà, che tanto nessuno va a metterci le mani.

Così tra il week end e questi primi giorni della settimana, è nata la collezione Clown.

Qui sotto vi posto le foto di due collane. Entrambe lunghe, coloratissime e sportive.


Con la prima ho fatto un'esperimento visto su un tutorial. All'apparenza facile, si è rivelato essere facilissimo! L'effetto è bellissimo e pensare che l'ho fatto usando colori un po' a caso!


Si si sto parlando di queste perlone a righe. Tutt'altro che perfette, ma sono fatte a mano, non si può davvero fare altrimenti. O forse ho solo bisogno di pratica!
Comunque... dopo averle fatte e cotte, verniciate e lucidate, le ho montate con dei cristalli di Boemia che richiamassero un po' i colori delle righe. Non vi sembrano le palle dei Clown? 


Dicevo, ho utilizzato, per creare questa collana lunga (circa cm 42 da chiusa) dei cristalli verde peridotto, rosso jet, citrino e viola AB. Ho usato delle rondelle di argentone per nascondere il vertice delle perle, che non è venuto proprio splendido e il tutto l'ho montato su una catena a riso molto bella e di grande effetto.


Niente di speciale per la chiusura, un moschettone semplice e via. Indossata è di grande effetto, molto allegra e colorata, ideale per un pomeriggio con le amiche o una serata in pizzeria. Con jeans e l'intramontabile nero elegante.

La seconda invece, è nata dall'esigenza di utilizzare queste perle in pasta polimerica, rimaste sepolte in una scatola.
I colori ricordano molto il Brasile, giallo oro e verde, con un tocco di blu.


La lunghezza di questa collana è leggermente inferiore alla precedente, circa cm 37 da chiusa. Le perle usate per accompagnare quelle il pasta polimerica, sono sempre cristalli di Boemia color ambra e citrino e delle perle in vetro scoppiato (o cracklè) in verde peridotto.


E' una collana asimmetrica e disordinata, in quanto la presenza di questa perlona schiacciata e degli intercalari metallici a 8, mi hanno obbligata ad una costruzione caotica, ma comunque con un certo senso.


Anche per questa collana è stata utilizzata la stessa catena a riso e un moschettone come chiusura.


Ricorda un po' un prato fiorito e la paglia d'estate. Il caldo afoso di agosto e le cicale canterine. Vi pare?

Già ieri sera ho lavorato per ampliare la mia collezione Clown, con collane bizzarre e colorate, che solo Dio sa, se in questi giorni di maltempo, non c'è bisogno di sognare l'estate!!!!

Ciao care ragazze....

Ah sappiate che se siete interessate alle mie creazioni, potete contattarmi o avere la pazienza che io le metta su Blooming o Artesanum! Una cosa alla volta ahahahah!

12 commenti:

  1. preferisco quell verde! DAVVERO bella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie cara, anche a me piace molto, anche se devo dire che la prima mi sta dando grandi soddisfazioni!

      Elimina
  2. Uhhhhhhhh qualsiasi cosa sia stata a farti ritrovare la vena creativa complimenti davvero, queste collane sono bellissime!!! Le trovo allegre, solari, proprio estive!!! Brava brava e ancora brava!!! Smaaack ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bisogno di colore e calore... ecco cosa mi ha fatto ritrovare la vena creativa, il tempo... e la voglia di fare qualcosa e non stare ferma. Però grazie Fracy. Bacio.

      Elimina
  3. in questo periodo il lavoro è per tutti un futuro incerto ed in più per chi ha un'attività in proprio è sempre più difficoltoso e costoso affrontare tutte le normative....
    Bellissime le tue collane e per regalarti un sorriso ...vorrei conferirti il premio di blog portafortuna che troverai nella sidebar del mio blog sotto al gadget archivio blog
    Ciao e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gentile, grazie. :-D

      Eh già, oggi come oggi c'è da ringraziare ad avere un lavoro!

      Elimina
  4. Belle bellissime ed estivissime!!!! Spero comunque che non sia successo niente di grave...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia, no no nulla di grave, sono tanta delusione e lo scoprire una volta di più, che a volte siamo solo numeri per gli altri.
      Per il resto direi che si sopravvive.
      Hai visto che graziose le mie creature? Ce ne sono in cantiere altre due.... così intanto dò un po' di fondo alle scorte di perle che son ferme da mesi.... Poi si passa ad un nuovo ordine.

      Elimina
  5. la prima collana è davvero particolare, le perle mettono davvero allegria...e poi non so perchè ma le tonalità del vuiola abbinate al rosso mi sono sempre piaciute tantissimo!
    :) un abbraccio
    barbara

    RispondiElimina
  6. Ciao Erika! purtroppo la situazione è grigia grigia :( però se passi da me, c'è una sorpresina per te! :)

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace per il tuo lavoro, purtroppo questo aspetto della nostra esistenza tende a condizionarci parecchio!
    Mi fa piacere per il nuovo impulso creativo. Fra le due preferisco la prima, ma solo per maggiore affinità con i colori. Belle entrambe, allegre, ideali davvero per le calde giornate estive.
    A presto!!!

    RispondiElimina
  8. wow sono tutte meravigliose queste collane ... mi dispiace per la delusione che hai subito, ma come si dice: si chiude una porta e si apre un portone ! in bocca al lupo !!!

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting