domenica 15 aprile 2012

domenica 15 aprile 2012

Come promesso....

Ciao care amiche creatrici, come promesso, vi posto le bomboniere del mio matrimonio.

Il tema dell'evento era il peperoncino... in effetti il vestito rosso aveva il suo perché, così, paghi dell'esperienza Toscan-culinaria di agosto, io e mio marito abbiamo deciso (si va bene l'ho deciso io ahahah) di utilizzare delle semplicissime marmellate, scovate da Peperita in quel di Castagneto Carducci, un ozioso sabato di agosto.

E così eccole qui, in parata, i barattolini di marmellata di peperoncino, il cui nome evoca già un ottimo sentimento. Concentrato d'Amore!


Foto di gruppo...

Foto di gruppo 2...

Protagonista!

Il barattolino, che misura circa 7 cm di base e 11 di altezza, è stato confezionato in modo molto semplice. Un normalissimo nastrino rosso di doppio raso, con cui ho fermato un cucchiaino in acciaio, e un bigliettino che racconta un po' di cose della marmellata in dono, ad esempio con che alimenti è consigliabile mangiarla.

Successivamente, dopo aver dannato con mio marito per le scatole (ma è un'altra storia e ve la racconterò più avanti!) sono riuscita a confezionare il tutto all'esterno. Scatola bianco candido, fatta interamente a mano, bacche rosse e bianche, nastrini rossi e bianchi e ovviamente tulle e confetti confezionati uno ad uno...



Devo dirvelo, queste bomboniere, viste finite e in parata sul tavolo al ristorante, mi han dato davvero tanta soddisfazione. Per carità, c'è stato molto lavoro dietro, ma erano belle.


Ovviamente per i testimoni ed i genitori, abbiamo curato un altro tipo di bomboniera, il cui tema non poteva che essere il peperoncino. Questa volta, nella scatola, invece che unicamente il Concentrato d'amore, abbiamo messo del patè piccante il cui nome è tutto un programma... Erotico!


Anche loro accompagnati dal bigliettino che ne racconta la storia e l'uso.


Un patè giallo SUBLIME!

A far compagnia alle marmellate non poteva mancare un buon olio toscano e un preparato basilico e peperoncino, tutto confezionato con paglietta bianca e scatola rosso fuoco.



Ed eccole qui, le confezioni viste dall'esterno.... dei rami di fiori bianchi e tanto tulle e nastri.



E per finire... anche se con le bomboniere non centra un tubo, il mio tableu mariage. Ogni tavolo col nome di un peperoncino.... soddisfazione a mille!


Spero di non avervi annoiate con questa carrellata, spero prossimamente di potervi mettere la matrice delle scatole fatte a mano, magari può tornare utile a qualcuna di voi....

Un bacione e buona domenica!

Erika

10 commenti:

  1. caspita che belle bomboniere originali! belle le confezioni, il tema ed i colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie. Sono contenta perchè sono piaciute anche agli ospiti, qualcosa di diverso dal solito svuota tasche... poi ovviamente son gusti!

      Elimina
  2. caspita quanto lavoro! bel risultato, complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Roberta, lavoro ce n'è stato parecchio, specie perchè lavorando potevo dedicargli solo qualche ora alla sera. Ho corso come una pazza gli ultimi 5 giorni, in ritardo come da programma.... ahahah!

      Elimina
  3. Mamma mia quanto lavoro!!! Meravigliose, però e di grande effetto. Immagino siano state apprezzatissime!!!
    Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, si sono piaciute, anche perchè diverse da cose che magari vedi in giro o si riceve. Poi va a gusti ovviamente. Nonostante le corse mi sono divertita a confezionarle. Grazie.

      Elimina
  4. Ah ecco perchè eri tanto tanto presa ci credo!!!! Ma che meraviglia e che soddisfazione!!!
    Complimenti per tutto: per l'idea originalissima, per le scatole, per i confetti confezionati uno ad uno, per i fiori!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazia, come sei gentile. Si guarda, gli ultimi giorni ho davvero corso come una pazza... ce lo fatta comunque e con soddisfazione! :-D
      Ciaooo

      Elimina
  5. Ti ho letta da me e ho scoperto che siamo concittadine! Gnammm che bomboniere golose e belle da vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si cara... certo, buon sangue non mente! Ahahah!

      Elimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting