domenica 1 aprile 2012

domenica 1 aprile 2012

E così sia.... 24-3-12


Eccoci qui, io nel mio abito rosso Valentino e lui nel suo Pignatelli nero.... bello da morire, che se non fosse stato l'uomo che dovevo sposare, lo avrei sposato lo stesso!

Siamo fuori da casa dei miei, in attesa dell'ora per raggiungere il Comune, in malora le tradizioni che vorrebbero che lo sposo non veda la sposa prima della cerimonia....

Circondati da amici e parenti, pronti per le foto e i complimenti che sono arrivati a valanga...




Il mio bouquet... con rose bianche e rosse e mazzetti di peperoncino piccante. Bellissimo e pesante....
 Nella sala, per la cena, il bacio davanti alla torta nuziale, buonissima, leggera e profumata di primavera.
E sempre noi, al taglio, dove mio marito ha affondato la paletta nel dolce 5 volte, fino a ridurlo ad un gruviera ahahahahh!


L'allestimento del tavolo, interamente in bianco e rosso. Un nastrino di raso a tenere il tovagliolo, il segnaposto (la scatolina bianca col nastrino rosso, vicino al pane) fatto interamente a mano da un'amica, col bigliettino di ringraziamento da parte degli sposi. All'interno abbiamo messo tre confetti rossi alla mandorla...
Le mie bellissime bomboniere, che ovviamente meritano un post a parte, ma non potevo non farvele vedere tutte pronte sul tavolo... un lavoraccio ma tanta soddisfazione...

Di nuovo noi, con l'intreccio tradizionale e la bevuta dai calici... e io detesto il vino, quindi la foto dopo avevo un'espressione disgustata....

Il nostro guest book, fatto a mano dalla solita amica Claudia (cercate La Pink, o I Matrimoni di Pink e la troverete), che stazionava sul tavolo in entrata, pronto per essere firmato dagli ospiti.

Ogni tavolo aveva il proprio nome, tutti ispirati al peperoncino, questo era il tavolo degli amici il Naga Morich, ma poi avevamo anche il Trinidad Scorpion, il Jalapeno, il Cayenna....
Il centrotavola era un semplicissimo vaso lungo con una candida rosa con nastro rosso, semplicissimo ma bellissimo. Uno specchio come base e tanti petali e fili di perle.... chiccosissimo.


In un bar del centro paese ci siamo fermati a fare un aperitivo con gli amici, mentre il fotografo si sbizzarriva in scatti folcloristici e divertenti. Due chiacchiere e di nuovo a passeggiare tra la gente che ci guardava sorpresa.... e quando si è mai vista una sposa in rosso?
I giovani estasiati, gli anziani sbigottiti... ma ero a mio agio, come se il vestito fosse una seconda pelle....


Ma poteva mancare il blu? 

Agganciato alla mia scarpa, come vuole la tradizione, un bel fiore blu fatto a mano da Paoletta Perlevaniglia.

             
   
Ecco care amiche creatrici, vi ho fatto una breve carrellata di foto... così avete in qualche modo partecipato anche voi all'evento. Come riprendo in mano il mio tempo, vi posto per bene le foto delle cose che io e il mio consorte abbiamo fatto hand made....


Ciao a tutteeee

10 commenti:

  1. Augurissimi e che la vita vi sorrida sempre! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Wow sono la prima a farvi le congratulazioni!!!!!!!
    Un matrimonio eccentrico non c'è che dire, ma che barba i matrimoni tradizionali! Siete proprio belli e soprattutto felici, in bocca al lupo per questa avventura iniziata insieme il 24 marzo e speriamo luuuuunghisssssimaaaa!

    RispondiElimina
  3. Auguri, Erika!!!!!!!!! Che bello! Grazie per averci fatto partecipi di questo meraviglioso evento! Caspita.... eri una bomba! Stupendo il bouquet!!! Non mi resta che augurarti buona vita insieme! Bacioni. Ros

    RispondiElimina
  4. tanti tanti auguri per questo bel giorno! per questo nuovo percorso!!

    RispondiElimina
  5. ciao Erika che belli!!!! Certo che il rosso lascia proprio senza fiato in tutti i sensi...ma quanto ti sta bene;)))
    Augurissimi per un lungo cammino di felicità
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  6. Bellissima te e uaooooo il vestito è stupendo e il bouquet meraviglioso!!
    Tantissimi auguri per uno splendido futuro insieme...
    Bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutte belle ragazze e grazie dei complimenti e degli auguri... è stato un giorno speciale, ma ne più ne meno di tutti quelli che trascorro con mio marito... aaaah l'amour! Ahahah!

    RispondiElimina
  8. augurissimi Erika a te ad al tuo sposo ! vi auguro una vita lunga e felice insieme ! e complimenti per il vestito, il bouquet, le bomboniere ... tutto fantastico !!!

    RispondiElimina
  9. augurissimi erika a tuti due complimenti per il tuo vestito le bomboniere i bouquet lo trovo stupendo un matrimonio da favola, lunga vita insieme lili

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting