venerdì 27 gennaio 2012

venerdì 27 gennaio 2012

Savana

Ciao a tutte care amiche creative,

sono presissima con i preparativi del matrimonio, che per quanto ci si organizzi sfugge sempre qualcosa e si è sempre un po' in ritardo.
Non sto praticamente creando, niente di niente, quello che pubblico oggi è la borsa di cui vi parlavo quando ho postato quella bianca. Ricordate?

Ecco questa è l'altra che ho finito. Savana, dai colori tenui come il bianco e il sabbia, ai colori decisi del nero e del marrone.


Vi posso postare solo questa foto, perchè le altre son venute mosse... dilemma di fotografare all'interno e con una compattina capricciosa.
Comunque. Potete vedere la mia creatura tri colore, con i manici il plexy neri e una grandezza standard comodissima. Ho pensato ad una chiusura alternativa, un nastro che passa da un lato all'altro, un bel fiocco e due perle in plastica bianche che magari non si notano, ma ci sono.
Sono abbastanza soddisfatta, anche se ho dovuto sospendere tutto il resto della produzione, che sia bijoux o borse, per dedicarmi ad inviti e bomboniere.
Prova abito fatta anche per il mio futuro marito, che detta tra noi è un figo da paura di suo, vestito da sposo mi ha fatta quasi sbarellare ahahaah.

Avrò bisogno del vostro aiuto, ho bisogno di un'idea perchè devo farmi i "gioielli" matrimoniali e un paio di gemelli per il maritino.... metallo argentato e colore ROSSO... sparate le ideee....
Lo so che sono stata abbastanza generica, vi dico che ho le spalle seminude e i capelli raccolti. Abito rosso, quindi qualcosa che non sia troppo imponente.... Aiuto... su su forza.

Ciao belleeee.

mercoledì 18 gennaio 2012

mercoledì 18 gennaio 2012

Silk!


Eccomi qua, come promesso.... 

Un paio di sere fa, una volta aperto il pacco arrivato da Bergamo da Intrecci Preziosi, mi sono decisa a terminare questa borsa, che sostava incompiuta da prima di Natale. 
C'è da dire che fare la borsa in fettuccia, non è il lavoro più complesso, anzi, una volta decisa la forma e la misura, si procede a punto basso fino a terminare il lavoro. Il bello viene dopo, quando devi decidere come rifinirla, se metterci un fioccone colorato, se farla sportiva, elegante, se metterci qualcosa perchè risalti oppure se lasciarla sobria com'è nata.



In principio fu la borsa... poi mi sembrava piuttosto povera ed ho deciso di farci la patella, sempre all'uncinetto, ma rifinendola all'interno con del panno bianco di feltro. Ma poi avrebbe avuto bisogno di una chiusura adeguata e anche di manici che mi consentissero di portarla a spalla, come piace a me.
Così mi son decisa, ho ideato la finitura ed ho passato l'ordine a Federica, di Intrecci Preziosi per l'appunto.
La spedizione è arrivata davvero in un batter d'occhio. 
Quindi, oltre a della nuova fettuccia per una borsa che ho in mente per la primavera, ho ordinato nuovi manici e qualche fiore per abbellire le mie bambine.


Così eccola qui la Silk! Con un unico manico nero in pelle opaca, un bellissimo fiore in tessuto color antracite e un moschettone tondo per la chiusura (non è ancora completa, proprio ora ho avuto un'idea e stasera la metto in pratica...).
Comunque eccola qui, finita, bianchissima e delicata. pronta per essere portata orgogliosamente a spasso. Che poi una borsa bianca non ce l'avevo, quindi mi fa davvero comodo.
Beh certo, se prendeste una tale folgorazione da volerla per voi, ditemelo che ve la faccio eh!!! Non siate timide! Ahahahaah!

Ne ho un'altra pronta e finita da farvi vedere, molto più autunno/inverno, ma magari di quella parliamo domani ok?

Ciaooo
E.

lunedì 16 gennaio 2012

lunedì 16 gennaio 2012

Un nuovo e un vecchio...

Eccomi qui, a farvi vedere un'ultima creazione e un'altra già vista, ma stavolta fotografata un pochino meglio.

Insomma, ero lì a rigirarmi tra le mani queste rondelle in avventurina, dal colore così tenue ed elegante e mi domandavo come poterle sfruttare in modo da dar loro la massima visibilità. Per far risaltare questo colore apparentemente anonimo...

Allora, girovagando per il Web, immensa e sterminata fonte di idee e suggerimenti, ho creato questi semplicissimi orecchini dal look assolutamente diverso.


Cosa c'è di meglio del filo di rame, per far risaltare un colore così leggero? Utilizzando spessori di filo differente ho potuto fare, come intercalare alle rondelle, una specie di ciambella di rame lucido. L'effetto mi piace davvero molto.


Questi altri orecchini invece, sono nati diverso tempo fa, ho utilizzato due perle di corallo rosa e del filo metallico color argento. Volute morbide e delicate, creano questo paio di orecchini per tutti i giorni di lunghezza media.




Al momento sono un pochino ferma con le creazioni, sto cercando e "studiando" nuove tecniche che vedo nei vari tutorial americani e poi mi sto dedicando ancora alle borse in fettuccia, infatti sto aspettando un pacco che dovrebbe arrivare domani. Ho in mente una borsa per me per la primavera e in più ne devo finire (di decorare) due che sono già finite da un po'.
Vi farò vedere tutto appena posso... promesso! 

Ciao a tutte.

domenica 8 gennaio 2012

domenica 8 gennaio 2012

Anche io su Blomming

Fate un giro su Blomming, troverete tutte le mie creature...















 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting