mercoledì 29 febbraio 2012

mercoledì 29 febbraio 2012

Borsetta tutorial

Ciao a tutte carissime ragazze, come ve la passate?

Eh lo so, non ci sono mai ecc ecc... ma sapete che mancano solo 23 giorni al mio si?
Già il tempo stringe e sono due settimane che corro corro. Ogni sera un posto diverso e una cosa diversa da fare.
Il fiorista... le fedi... il comune... l'abito.
Fortuna che ste corse hanno una data di scadenza, il 24 marzo e poi finalmente potrò riprendere in mano bijoux e uncinetto e riposarmi.

Il fatto che io non crei non significa che io non continui a girovagare cercando di qua e di là cose interessanti.
Tra l'altro si avvicina la fiera belle mie. Abilmente! Anche se non ho soldi da spendere aimè, anche se il tempo per gli hobbies è ridotto al minimo, per non dire nullo, io ci sarò, figuratevi se me la posso perdere!!!

Comunque, da circa 10 giorni sono sbarcata su Pinterest, dove a prima vista non capivo a cosa servisse quel florilegio di foto varie ed eventuali, poi ho scoperto come funziona e ne sono diventata dipendente...aimè!
Ma torniamo a noi... quindi... ho scovato una creatrice che mi piace da impazzire Craft & Creativity. E' brava e piena di idee e, cosa ancor più importante, le condivide con dei coloratissimi tutorial.

Quindi oggi vi segnalo questo Tutorial borsettine. Io ho provato e sebbene sia piuttosto semplice e ben spiegato (in inglese, ma le foto sono chiarissime), la borsettina non m'è venuta proprio benissimo. Questione di allenamento immagino.


Ecco qui le borsettine della bravissima padrona di casa Craft & Creativity e sotto il tutorial fotografico.


Spero vi piaccia il mio regalino, dal momento che non sono mai con voi, ogni tanto cerco di farmi viva no?

Un bacione ciao.

Erika

domenica 19 febbraio 2012

domenica 19 febbraio 2012

L'ultima nata...

Ok che sono presissima da altre cose, ma tra una cosa e l'altra, in un paio di giorni, sono riuscita a finire la mia creatura turchese. Questo era un progetto che avevo da diverso tempo, una borsa per me, primaverile/estiva, del mio colore preferito.
Avevo la fettuccia a casa da diverso tempo e finalmente sono riuscita a finire la mia borsa.




Una volta finita ho pensato "Ma caspita... ci metto meno a postarla che a farla... e visto che è terminata, perché non postarla?". E così eccomi in una domenica mattina nuvolosa, a farvi vedere la mia bambina.


Ho acquistato la fettuccia da Intrecci Preziosi, trovate la cara Federica su Face Book. La fettuccia è in nylon brillante, lavorata a punto basso con uncinetto da 9. Devo dire che non è stato semplicissimo. Questo tipo di fettuccia non è affatto elastico e alla fine mi facevano male alle dita, ma ce l'ho fatta! 


Ho aggiunto una bellissima rosa in organza bianca, i manici in simil-osso e un nastrino bianco come decorazione.
A onor del vero manca la chiusura, avevo provato con un moschettone ma non mi convinceva affatto, quindi vedrò di procurarmi un bottone bianco... o meglio ancora, lo farò io con la pasta polimerica!

Che ve ne pare? La resa di questa fettuccia è fantastica, il lavoro viene ordinato e bello stretto, specie se lavorato con un uncinetto piccino. Le dimensioni sono sui 25/30 cm x 20/23 x 7/9 cm. Una misura media, ci sta quel che deve starci....

Ciao care ragazze alla prossima.
Erika

martedì 14 febbraio 2012

martedì 14 febbraio 2012

San Valentino

Non mi sono certo dimenticata di voi, amiche creative. Come vi dicevo sono in pausa creativa per i preparativi del matrimonio e anche per un'altra enorme novità che vi racconterò presto.

Volevo però augurare a tutte voi, un San Valentino (che ci crediate o meno, che festeggiate o meno) proprio come lo desiderate. Non c'è augurio migliore!


Un caldo abbraccio.
Erika


 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting