martedì 13 marzo 2012

martedì 13 marzo 2012

A meno 11 dalla meta...

Ciao a tutteeee.... come state?

Non avete idea di quanto senta la mancanza del mondo creativo. Mi limito a leggere e ad osservare, a prendere appunti mentali per tutte le cose che vorrei fare e che ora mi è veramente impossibile.
Da più di un mese non ho una domenica libera, da poter dedicare al riposo o agli esperimenti. La "fortuna" è che al lavoro non ho sempre tantissimo da fare e riesco a ritagliarmi qualche minuto per girovagare nel web alla scoperta di artiste e creative che mi diano ispirazione.

Mancano solo 11 giorni al giorno del sì e quindi sono presissima con le ultime cose. Sapete no che le spose sono sempre in ritardo sui tempi. Metteteci pure che il futuro marito mi aiuta poco e il gioco è fatto.

La mia latitanza è imbarazzante, ma cercherò di ritornare non appena sarò diventata una moglie, prometto di ritagliarmi i miei tempi. E poi comunque devo mettervi tutte le foto del matrimonio eh!

Durante questa lunga assenza, mi sono iscritta a Pinterest (cliccando vedrete il mio profilo!), l'ho fatto un po' per scherzare, un po' per curiosità, ma devo dire che mi si è aperto un universo parallelo, fatto di tante persone che condividono le mie passioni. Girovagando ho trovato molte appassionate di Paste polimeriche e ho scoperto che Pinterest altro non è che un archivio. Trovando tutorial, tutti in lingua straniera, non potevo certo segnarmi ogni volta il sito, così ho scoperto che basta pinnare su una foto e rimane nel mio archivio personale, così, quando deciderò di fare quel progetto, avrò già in ordine quello che mi serve e che magari avevo trovato diversi mesi prima.
Dite che è a questo che serve Pinterest? Vabbè, io mica lo sapevo.... ahahahah! La prima volta ho solo visto un'accozzaglia di foto incomprensibili, è stato solo dopo che mi sono lanciata e che ho trovato la via della luce.
Girando per il web si trovano diversi tutorial, ma devo essere onesta, non conoscendo benissimo l'inglese e meno ancora il polacco, il russo o il danese, mi perdevo un mondo di tutorial tutti spettacolari. Ovvio che facendo la ricerca in italiano o al massimo in inglese, quello che trovavo era limitato a queste lingue.
Con Pinterest sto seguendo delle ragazze di mezzo mondo e con esse blog e tutorial fantastici.

Vi lascio questo link, io l'ho scoperto stamattina. E' un blog in francese, la ragazza che lo tiene, fa dei lavori con le paste polimeriche che strovo straordinari. Una fonte inesauribile di idee.... senza copiare ovvio anche perchè non ne sarei capace....

Quindi, spero che chi di voi è su Pinterest abbia voglia di seguirmi e più che altro di farsi seguire, trovo questo scambio di idee davvero molto utile.


Ora ritorno ai miei lavori matrimoniali, quelli che mi rubano un'infinità di tempo. 
Torno prima che posso, promesso.

Ciao creative.
E.

Pin It
 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting