martedì 26 febbraio 2013

martedì 26 febbraio 2013

A caccia di tesori

La caccia al tesoro era una cosa che si faceva da bambini, almeno ero convintissima di questo, ma capita anche da adulti di darsi alla folle ricerca di qualcosa, anche se ancora non si sa cosa sia.

Piena di entusiasmo sabato mattina sono partita con mia cugina e mia zia e siamo andate alla ricerca di Giesse Scampoli che ha sede a Rosà, direi un bel po' distante da dove abito io, ma non importa, ci sono viaggi che vale la pena di fare.

Dicevo?
Ah si, ho una cugina poco più giovane, un'autodidatta del cucito, che mi aveva suggerito questo posto e così siamo partite sabato con l'intenzione di farci un'idea di cosa offrisse il posto.
Beh neanche dirlo, meraviglioso, pieno di stoffe colorate, ordinatissime, un angolo merceria talmente fornito da non averne mai visto uno uguale.
Così col nostro carrellino abbiamo girato per espositori e cesti e io ho acciuffato alcune stoffe, quelle che vi ho messo qui sotto.

Tengo a precisare che il mio colore preferito è l'azzurro, il turchese in tutte le sue sfumature, solitamente punto sempre questo colore. Stranamente sabato mattina ero attratta dal rosa e così mi sono ritrovata alla cassa con queste stoffe.....


La prima stoffa sulla sinistra è un tubolare elasticizzato piuttosto lungo, credo ne verrà un abitino da Barbie.... nel senso che verrà il classico tubino super aderente, anche se non è che me lo possa proprio permettere...
Il secondo tessuto è molto molto particolare, nasce doppio e già arricciato a metà, vediamo se riesco a farne un top o un vestitino, ancora non so.
La terza stoffa è la classica elasticizzata e morbida, adattissima per una maglia sportiva, ma anche qui il progetto è ancora in fase di costruzione.


Poi ho trovato una magnifica offerta di cotone americano. Ho un'idea che non so se sarò in grado di tradurre poi in qualcosa di concreto, ma diciamo che c'è e questo basta per darmi coraggio.
Ovviamente per tutto questo ben di Dio, ho preso anche i fili adeguati, elastico, sbieco, spilli nuovi, insomma tutto quello che mi serve.
Ecco per tutto questo ho speso poco meno di 38 euro, non so chi di voi se ne intenda, ma vi assicuro che sono pochi.
Insomma, un paradiso, una caccia al tesoro riuscitissima e che, non vi nego, non vedo l'ora di rifare....

Ovviamente, mano a mano che porterò a termine i progetti, ve li posterò eh.... state attente.... :-D

Ciao ciao
Erika

13 commenti:

  1. Ti ho già commissionato tutto... su su, che la primavera sta arrivando!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si...ma sai, devo prima sperimentare su me stessa, che già è molto difficile.... poi sarò tutta per voi! ahahahah!

      Elimina
  2. Belle le prime due stoffe ovviamente aspettiamo le realizzazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si... la mancanza di tempo mi stronca, ma ci metterò impegno, promesso!

      Elimina
  3. ma dove sarebbe questa meraviglia di posto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Rosà, in provincia di Vicenza... un negozio che ha davvero di tutto, mi spiace solo non aver scattato qualche foto.... ma magari sul web si trovano anche... guarderò!

      Elimina
  4. Cucù!!!!! ci sono anch'io!!!! ti ho scovata!!!!!!!!! E quindi qua ti sei rintanata!!!!!!! carino questo posticino!!!!!!
    Giesse Scampoli c'è pure qua da me, praticamente quasi dietro casa, alle volta mi capita di andarci, ci ho comprato le stoffe per le tendine della cucina e del bagno, ma non è che io sia molto esperta di cucito, anzi sono proprio una schiappa e quindi forse non gli do il valore che gli dai tu..... però sì è un bel posticino per chi apprezza il genere......
    Ciao, a presto!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gil... splendida donna.... Allora, hai visto la mia seconda abitazione? Qua niente stress e tristezza, che cucire e creare è la cosa che meglio mi fa stare al mondo in questo momento... si beh oltre alle coccole di mio marito eh!
      Quindi hai Giesse vicino, una bella fortuna. Certo se non cuci magari te ne frega poco.
      Passa a trovarmi ancora eh!

      Elimina
  5. Beh ora non rimane che attendere lo sviluppo......a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo carissima, come stai? Vedi che ogni tanto mi rifaccio viva?
      Si come ho tempo mi metterò a creare qualcosa....

      Elimina
  6. Mi spiace l'abbandono dell'altra casa ;) ma apprezzo il rispolverare questa! Brava, continua così, tonica! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, quella casa non l'ho chiusa, ma solo messa in pausa. Troppa tristezza, qui mi obbligo ad essere felice, quando ci entro penso solo alle cose che devo creare e non a quelle che mi fan star male.....
      E' terapeutico!

      Elimina
  7. Dove ho la casa delle vacanze in valtellina non c'è praticamente nulla, sai quei posti che se non hai l'auto ti puoi anche sparare, ma c'è GS SCAMPOLI mia mamma è sarta per cui figurati, sono gentilissimi tra l'altro, io ho comprato tantissima passamaneria per fare le card, e poi ci sono i cestoni coi super affari tipo i teli mare. Ottimo posto e poi è così rilassante. baci sandra frollini

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting