martedì 19 marzo 2013

martedì 19 marzo 2013

Anche sbagliando s'impara:C7055

Ancora paste polimeriche... questa volta un po' di colore, anche se l'oggetto è sempre una collana lunga.

Mi sono avventurata spesso nel mondo delle cane, ma devo essere onesta, non è che mi siano sempre venute bene, poi ho fatto degli errori in buona fede, pensando di ottenere un risultato invece di un altro.

Lo so che la maggior parte delle creative parlano della riuscita delle loro creazioni, ma a me piace anche raccontare delle difficoltà e degli errori. Spero sempre di trovare qualcuno che mi possa indirizzare sulla giusta via, che possa dirmi "Hai sbagliato qui e perchè non succeda più devi fare così!".


La storia di queste perle è un po' uguale a tutte le altre, andavo per tentativi, seguendo un video su Youtube, non so nemmeno di chi. Ma sapete cosa recita il detto no? Tra il dire e il fare... c'è di mezzo il mare!
Quindi ho provato e la cane, devo dire, non è venuta come volevo.
Per la teoria di "qui non si butta niente" citata ieri, l'ho utilizzata lo stesso, applicando le fettine di cane sugli scarti di pasta.
Subito sembravano venire bene, anche se la cane non era perfetta, solo che una volta cotte il risultato è stato piuttosto bruttarello.... e le perle hanno perso tutto il contrasto.


Quello che non ho capito evidentemente, è perchè in alcuni video vedo utilizzare gli scarti di pasta per fare l'anima delle perle, ma una volta applicate le fettine di cane (fatte con la pasta traslucida) non traspare il colore sotto, mentre a me si!!!!
Ho fatto queste perle, di due misure e forme. Tonda schiacciata e tonda normale. Una volta cotte non mi piacevano affatto e le ho messe in una scatola.
Poi qualche settimana fa mi sono decisa e ho pensato che anche se erano bruttine, avrei potuto farne comunque qualcosa.
Ho l'abitudine di fare sempre perle dispari perchè adoro le collane e quindi faccio in modo di suddividere la catena intervallata dalle perle e che una di esse mi ricada al centro.


Utilizzando la mia adorata catena rolò argentata, delle perle in vetro cerato blue delle perline in vetro azzurro molto chiaro, sono riuscita ad accompagnare queste perlozze in pasta polimerica e devo dire che nel complesso la collana ha il suo perchè. Insomma mi piace molto.
Un'ugual versione l'ho fatta con le perle tonde, utilizzando la stessa catena e gli stessi colori.

Le perle in pasta polimerica, dovrebbero riportare un fiore arancio con centro blu, un petalo frastagliato con dei segmenti colorati, ma non si notano molto proprio per il problema dell'anima della perla, che ho fatto appunto con la pasta di scarto......

Ho ancora molto da lavorare, me ne rendo conto.....

Ciao a tutte.

Erika

4 commenti:

  1. hai ragione davvero niente male, non ci capisco molto di fimo ma il risultato è gradevole e ben abbinato
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, diciamo allora, che il mio progetto era un altro, ma come spesso capita, alla fine ti ritrovi con qualcosa di differente! :-D

      Elimina
  2. Onestamente non so come fossero le perle da crude, ma a prescindere dall'abbinamento che trovo comunque molto ben riuscito, a me non sembra proprio che abbiano perso di contrasto! I colori sono sicuramente soft ma c'è il pallino blu che dona movimento.
    Con le cane io ho fatto poco, però dai miei vaghi ricordi, il trasparente va usato solo per bordare il fiore (fatto con i colori classici) per riempire gli spazi tra i petali e potergli quindi dare la forma rotonda per poterlo ridurre. Altro però non saprei dire.
    Vorrei poi dirti che questo colore lo vedo di molto bene abbinato con l'ottone. Ma io sono di parte e si sa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, la pasta traslucente o "trasparente" serve a quel che hai detto, in teoria pensavo sarebbe rimasta più chiara e che quindi si sarebbero visti meglio i colori. Ma va bene lo stesso, io di solito uso tutto lo stesso, a meno che non faccia proprio schifo! :-)

      Elimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting