martedì 26 marzo 2013

martedì 26 marzo 2013

Candy neck

Capisco la primavera tardiva, capisco anche la pioggia, ma la neve no dai, siamo seri! Stamattina invece apro la finestra e fioccava. Piccoli fiocchi aleggiavano nell'aria, fino a diventare grandi come noccioline....

Oggi ho bisogno di colore, ne approfitto per farvi vedere una collana fatta molto tempo fa, la Candy Neck.

Il nome ha due ragioni... le perle sembrano caramelle alla frutta, e porta il nome di una blogger amica che mi ha ispirata.


E' fatta interamente a mano e qualcuno di voi l'ha anche già vista nell'altro blog. Ho rubato l'idea delle maglie della catena "abbracciate" se non ricordo male, a Grazia di Magike Mani.


Le perle sono in plastica, multistrato e molticolore. Mi fa ridere la storia di queste perle.
Circa un paio di anni fa sono stata, come ogni anno, alla fiera Abilmente di Vicenza. Ho visto queste perle e mi sono piaciute subito. 
In quel momento avevo un'idea precisa di quello che volevo farne, ma ora che sono arrivata a casa, che le ho riposte e che ho pasticciato con altro, mi ero dimenticata il progetto iniziale.
Scandaloso, me ne rendo conto! La mia mente è labile come quella di una lavatrice.

Comunque, lasciate sostare per diversi mesi nelle scatole, ho deciso di utilizzarle per fare questa collana che a dirla tutta mi piace proprio tanto.


In queste giornate invernali (me ne frego di quel che dice il calendario, qui è pieno inverno) un po' di colore mi sembrava la cosa più appropriata.

Nonostante io vi stia propinando cose vecchiotte, sappiate che non sto con le mani in mano... sto procedendo col cucito, sabato sono andata avanti con due camicette che stavo facendo al corso (stasera le termino!) e ho fatto di sana pianta una canotta in teletta di cotone verde erba. Ve la farò vedere presto... insieme al resto.
In più ho dei progetti, ho preso del materiale. Ho una borsa in mente, delle trousse, dei porta gioielli e porta documenti..... tante troppe cose per il tempo che ho.
Una alla volta comunque.... ce la posso fare!

Ciaooo

Erika

5 commenti:

  1. E' veramente un tocco di colore in queste giornatacce fredde e piovose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo tutte aspettando un po' di sole e delle temperature che consentano di dire "finalmente è primavera!". Questa un po' aiuta!

      Elimina
  2. bellissima, perfetta sul mio abitino nero a collo alto.
    baci sandra frollini
    ps. sì sto freddo ha rotto di brutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si, con tutti questi colori sul nero sta d'incanto.
      Non mi parlare di freddo che sono tre giorni che in ufficio non supero i 10°!!!

      Elimina
  3. C'è un premio per te!
    Ti va di passare a ritirarlo? ;-)

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting