giovedì 21 marzo 2013

giovedì 21 marzo 2013

Il cucito ti cambia....



blu grey

blu grey di verika74 

Da quando ad ottobre dello scorso anno, ho iniziato il corso di cucito, mano a mano che passavano le settimane e che imparavo i segreti più reconditi, anche il mio modo di vedere e guardare le cose è cambiato.
Sempre più spesso mi capita di prendere in mano un capo e guardare com'è fatto, come sono le cuciture o come sono attaccati i bottoni, sempre più spesso la mia testa parte con un pippone involontario e fuori controllo, della serie "Ah ok, questa cosa è fatta così e così, poi l'hanno piegata qui e cucita qui. Hanno rovesciato il tessuto dritto con dritto, imbastito... ecc ecc!".



Ora praticamente accade sempre, tutte le volte che vedo o che prendo in mano qualcosa. A volte è anche un tormento perchè non sempre capisco come son fatte le cose ovviamente.
E la maggior parte delle volte non saprei riprodurle, ma alcune volte si e infatti ho diversi progetti in mente, scopiazzati dalle riviste di moda (che leggo dal parrucchiere) o da Polyvore.
Chi di voi non conosce Polyvore sappia che crea dipendenza! Io vi ho avvisate!

Oggi vi lascio così, con queste foto e qualche idea.... vediamo cosa riesco a fare!

Ciao Erika

10 commenti:

  1. Spero tanto che arriverai presto anche tu a cucire capi come quelli che hai pubblicato... così ne potremo usufruire tutte!!!!!!! :-)))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe tanto Lisa, ma non ho tempo.... non ce la farò mai. La scorsa settimana non ho nemmeno preso in mano le cose che stavo facendo, riesco a cucire solo al corso. Ho un milione di idee, ma non ho il tempo materiale per farle. Mi sembra che le giornate si siano ridotte, ma solo quando esco dal lavoro.....

      Elimina
  2. Uahuuuuuuu..... che bei completi!!!!!!! non per vantarmi ma quello in alto giacca e pantaloni ce l'ho preciso preciso in nero.......... e mi è pure costato un botto.. (bugia, l'ho preso in saldo..... però costava un botto, prima). io ho una vera passione per le giacche, e mi piace un sacco anche quella sotto......... uffffffff........ basta, mi sono promessa che per questa stagione non mi compro nulla........... vedremo!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gil, guarda a me piacciono un sacco sti completi, ma faccio l'errore di chiedermi sempre "si ma li metto per andare dove?" purtroppo ho un lavoro che non mi consente di vestirmi in certi modi, magari quello sopra si, ma calcola che in ufficio da me in inverno non si superano mai i 10/11 gradi, per cui lavoro costantemente con il giubbino addosso. In più è un posto lercio. Allora potresti dirmi "usali per uscire!" ma io non esco.... praticamente mai! Sicchè metto ste foto, sogno, ma resto con i miei 4 stracci ahahahahah!

      Elimina
  3. Quella maglietta rosa è splendida!! Devo trovarne una uguale..!!!
    Si, polyvore crea dipendenza!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto seriamente pensando di provare a farla... non è difficile come potrebbe sembrare... se sto fine settimana riesco provo!!! :-D

      Elimina
  4. mia mamma sarta perfetta guarda tutto, anche i vestiti in TV con occhio super clinico!!!!
    baci
    non amo le scarpe così alte... : )
    sandra frollini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ok, allora non è perchè sono io una pazza!
      Le scarpe alte io le adoro.... ma non le compro perchè non le porto!!! Troppo male ai piedi! ahahahah!

      Elimina
  5. Ti capisco, a me capito quando non capisco come sia stato realizzato un bijoux... certo non un vestito... perchè non capisco proprio niente di niente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo fatto l'orafa tanti anni, essendo nata in una famiglia di orafi, quella è una cosa a cui non faccio più caso.... cioè pure io guardo tutto e spulcio tutto per capire, ma lo faccio da sempre per cui è una cosa che è entrata nella normalità in pratica ahahahh!

      Elimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting