venerdì 1 marzo 2013

venerdì 1 marzo 2013

Info-post del venerdì.

Siamo giunte alla fine di questa settimana, oggi finalmente un po' di sole e di cielo azzurro, anche se l'aria è ancora fastidiosamente umida e fredda.
Febbraio se n'è andato e un nuovo mese inizia, il mese della primavera.

Ultimamente arrivo a casa talmente stanca (ho mio marito con l'influenza, so che mi capirete!!!) da non riuscire a fare granchè. Sto procedendo molto lentamente con un progettino, un prototipo, ma ieri sera ho fatto molto poco.

Oggi invece vi voglio presentare un'amica, si insomma, lei non sa nemmeno che esisto a dire il vero, ma io me ne sono innamorata.
Mia cugina Elena non ha fatto corsi di cucito, ma è più brava di me. Sicuramente più portata e più coraggiosa. Mi rendo conto che non sono più temeraria come un tempo, dovrei osare di più.

Insomma... ho chiesto ad Elena come avesse fatto in men che non si dica, a crearsi cose. Io non ci avrei mai provato, così a digiuno.
Lei mi ha segnalato alcuni canali (non italiani putroppo...) in cui giovani ragazze molto brave e molto disponibili, mostrano come procedere con alcune cose di cucito.

La prima che vi presento è una bellissima ragazza, GiannyL (cliccando andrete direttamente sul suo canale) che con stoffe dai colori meravigliosi e in modo veramente molto semplice, crea vestitini e maglie super sexy e molto di moda.
Certo, bisognerebbe avere il fisico come il suo per poterle portare, ma sicuramente qualche idea la potete prendere.

Vi lascio qui sotto uno dei suoi video, tanto che vi facciate un'idea della facilità con cui lei riesce a creare cose a mio parere splendide.


E' stato seguendo un suo video che ho fatto un abito estivo in un'ora poco più!!!

Spero possa tornarvi utile questo suggerimento, ad ogni modo metterò il link al canale di GiannyL sul box sopra nominato I tessuti... così se vi perdete il post, avrete sempre modo di ritrovarlo.

Ciao ciao e buon fine settimana.

Erika

4 commenti:

  1. Ma pensa te.. naturalmente io non sarei mai in grado di farlo, ma capisco che per una come te, che ha le basi del cucito, sia piuttosto facile realizzare una cosa molto carina e mettibile con pochissimo sforzo: che bello!

    RispondiElimina
  2. Già, per me è stata una scoperta!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie per l'idea, è davvero bravissima!!!!
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, hai visto? Io la trovo tra l'altro carinissima. Fa delle cose alla moda in tre passaggi. Merita....

      Elimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting