lunedì 25 marzo 2013

lunedì 25 marzo 2013

Orecchini Gipsy

Mi capita, specialmente in estate, di sentirmi molto gipsy, forse è l'abbigliamento colorato, lungo e largo, forse è il vestirsi poco e in modo sobrio, per cui l'occhio deve essere attirato da qualcosa di vistoso.
Così sono nati, per la verità in pieno inverno, questa serie di orecchini a cerchio, che pendono ormai da tempo dalle orecchie di graziose fanciulle.

Il primo paio è fatto interamente a mano, lavorando il filo metallico di rame.
Accompagnato da perle in cristallo di Boemia e cristallo Swarovsky.

O6621

Il nodo dell'orefice, utilizzando un filo di rame molto sottile, è quello che si prestava meglio a questo paio di orecchini assolutamente estivi, anche se i colori non sono appariscenti.

O6621

Sono rimasti nascosti nella scatola di casa mia davvero poco, poi Barbara, un'amica di Treviso, li ha adottati con amore.

Il secondo paio invece è molto più easy. Colori classici come il nero e il color ematite in cristallo di Boemia, il trasparente aurora boreale sempre in cristallo di Boemia e poi una serie di perline in cristallo Swarovsky, li rendono delicati ed eleganti e forse anche un pochino invernali.
Come supporto ho utilizzato del filo armonico sottile e monachelle commerciali.

O6620

O6620

Il terso ed ultimo paio, e un orecchino che ho amato immediatamente.
Ho utilizzato come supporto lo stesso filo armonico degli orecchini sopra, accompagnato da perle in cristallo Swarovsky azzurro baby, dischi in vetro bianco pieno e una perla il vetro bianco latte.

O6625

Li trovo belli, chiccosi ed eleganti.

O6625

Ovviamente sulla stessa falsa-riga, ci si può sbizzarrire con qualsiasi colore, ed ora che siamo in primavera....ehm.... si non si direbbe ma siamo in primavera, possiamo osare con i colori e i materiali e rendere ogni nostro giorno divertente e colorato, o semplicemente elegante e sbarazzino.... a voi la scelta.

Oggi come vi sentite? Che colore ha la vostra anima?
Meglio che non vi dica che colore ha la mia va'..... :-D

Erika



11 commenti:

  1. no,niente oggi niente anima colorata...solo di un grigio umido proprio come il tempo fuori...
    Coloriamo noi questa primavera che non arriva!!!! bellissimi tutti e tre, ma il mio cuore batte sempre per il rame....con il verde poi!!!
    ciao e buona giornata
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si è il suo colore e anche io preferisco i primi... quanto meno perchè sono totalmente fatti a mano!!! Magari li ripropongo in altro colore....

      Elimina
  2. Tanta voglia di colore, oggi mi sento gialla!!! Se continuo così, mi sa che tra un po' qualche accessorio giallo me lo compro proprio ^_^!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto un giro in centro a Schio questo sabato, sono andata a salutare un amico che ha in gestione Carpisa... ho visto delle cinture che mi piacciono moltissimo.... dovrei prenderne qualcuna: fuxia, rossa, blu elettrico, cuoio, bianca.... ma diciamo che i pantaloni mi stan su lo stesso ahahahah!

      Elimina
  3. Grigia grigia... ma l'idea che stanno per iniziare le vacanze di Pasqua mi permette di gioire un pochino... carini tutti, ma i primi sono quelli che preferisco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah io non ne faccio vacanze di Pasqua, se non il lunedì dopo.... si beh il primo paio è molto più... creativo e fatto a mano. Gli altri sono belli, si prestano molto, ma alla fine sono solo delle perle infilate. Il primo, anche a farlo, da molta più soddisfazione eh!

      Elimina
  4. Ma libby..... nemmeno sapevo io che avevo questo blog. Bruta e cativa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ma sei un pochino distratta però.... nell'altro blog l'ho pure scritto "Mi trovate qui..." linkando questo blog.
      :-D comunque benvenuta, in questo blog non c'è tristezza e non si parla d'altro che di cose creative, tutto il resto rimane fuori!!!!

      Elimina
  5. Il primo paio è sicuramente il mio preferito!! Almeno un po' di colore in questa giornata buia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah non me lo dire... pare di essere in novembre e non se ne può più.

      Elimina
  6. Che belli che sono!!!!! mi piacciono da morire tutti!!! peccato che da quando ho tagliato i capelli non mi vedo più con gli orecchini grandi............. uffffffffffff!!!!!!!!!
    Il colore di oggi????? fango......... come quello che mi porta in casa il cane ...........

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting