venerdì 22 marzo 2013

venerdì 22 marzo 2013

Primo anniversario!


Domenica è un anno che sono sposata... così oggi ho deciso di rivangare le foto fatte per l'occasione alle mie splendide bomboniere!!!

Faccio una premessa perchè non tutte voi mi conoscete, io ho avuto per qualche anno un negozio di bomboniere e oggettistica da regalo, da qui, la ovvia scelta di farmele e non affidarmi a nessuno se non alle mie conoscenze. Chiedo scusa per le foto un po' scure, ma purtroppo non avevo una fotocamera adeguata e le giornate non erano poi così belle i giorni subito prima.

Abbiamo scelto di prendere gli ospiti per la gola!
Ma anche questa scelta ha la sua storia.... Io sono innamorata nel profondo della Toscana e di tutto quello che la rappresenta, in una delle mie vacanze ho scoperto a Castagneto Carducci, un delizioso negozio La Peperita. Mi ha incantata la vetrina e sono entrata con quello che allora era solo il mio compagno. Un mondo incantato di peperoncino, di tutti i tipi e di tutte le piccantezze, non abbiamo resistito e abbiamo assaggiato finchè la bocca non si è addormentata completamente. Abbiamo fatto acquisti e siamo tornati a casa felici.
Quando mesi dopo abbiamo deciso di sposarci, non abbiamo avuto dubbi e sfogliando il sito de La Peperita, abbiamo trovato queste deliziose marmellate. Il nome è tutto un programma "Concentrato d'amore", quale cosa migliore di questa?
A mio marito sembrava poco, o meglio, ha giustamente pensato che, una volta mangiato il contenuto del barattolo, sarebbero rimasti senza ricordo, per ci abbiamo scelto questi cucchiaini, scovati vagando nel Web.
La mia adorata amica Pink (Wedding Planner nel midollo!) mi ha insegnato che i migliori matrimoni, per quanto piccoli e contenuti, devono avere un tema e un colore. 
Presto detto, il tema è stato il peperoncino e il colore.... ROSSO!


Per queste marmellate abbiamo fatto un bigliettino contenente la descrizione del prodotto e l'uso, opera di mio marito. Fiocchettino  rosso e via!


Qui vista da più vicino!


Naturalmente anche la confezione doveva essere bianca e rossa e questa ha portato via diverso tempo.... le scatole infatti sono state disegnate, tagliate e piegate a mano da mio marito, che in quanto simil-grafico, si è occupato anche degli inviti, dei bigliettini da mettere nella bomboniera, dei biglietti di ringraziamento, mentre io mi sono occupata della parte pratica, ossia la confezione di confetti e scatole. E' stato amore folle, ve lo dico... ancora oggi a guardarle le adoro!


Questi qui sopra invece sono un altro tipo di prodotto, un patè di peperoncino, anch'esso accompagnato dal bigliettino e con fiocco giallo, questi facevano parte della bomboniera per genitori e testimoni che troverete più sotto! Il nome di questo concentrato di peperoncino è Patè EROTICO!!! Tutto un programma... ma vi giuro, è una libidine!


Ed ecco qui sotto la scatola bomboniera per i genitori e i testimoni. Un litro d'olio d'oliva biologico, la marmellata Concentrato d'amore, il patè di peperoncino Erotico e un preparato di basilico e peperoncino insaporitore per i sughi. Il tutto in una bellissima scatola rosso fuoco!


E questa è la confezione esterna delle bomboniere!!! 


Questi qui sotto invece sono i segna posti e non sono opera mia, ma della mia cara amica Claudia, la Pink di cui parlavo più su. Ovviamente la scatoletta è stata fatta a mano, riempita di confetti rossi e richiusa. Noi abbiamo solo aggiunto il bigliettino di ringraziamento. 


Qui pronti per essere consegnati al ristorante!


Non poteva mancare il Tableu ovviamente. Bianco e rosso e ogni tavolo ha il nome di un meraviglioso frutto rosso.

A questo punto.... poteva mancare la foto della sposa..... rigorosamente..... 


IN ROSSO???


Il particolare della scarpa era d'obbligo... il fiore blu che vedere è un regalo di Paola, di Perle e Vaniglia, meritava di essere fotografato!!!

Oggi vi ho tediato a sufficienza vero? Beh portate pazienza dai... un anno va festeggiato no?

Ultima comunicazione.... vi ho linkato tre siti: La peperita, il blog di Claudia e quello di Paola... vi consiglio di andare a spiare.... 

Ciao 

Erika
















8 commenti:

  1. A me, in genere, le bomboniere non piacciono, le trovo davvero inutili, ma le tue sono state un'idea bellissima e poi erano veramente carine: complimenti!!.. poi è superfluo che ti ripeta quando mi piaccia il tuo vestito, vero?? :-) Auguri, tantissimi, per il vostro primo anniversario!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Non hai la più pallida idea di quanto sia stato bello essere presente al tuo matrimonio. Non solo come tua amica, ma anche come wp!

    Tantissimi auguri ancora!!!

    RispondiElimina
  3. avevo già ammirato il tutto un anno fa...meraviglia!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che bello il vestito...Augurissimi!!!

    RispondiElimina
  5. Lo ricordo benissimo, felice anniversario!!! Sandra frollini

    RispondiElimina
  6. Intanto, auguri auguri per questo primo anno da sposati :) (in ritardo, abbi pazienza!)
    Devo essere onesta, devo essermi persa le bomboniere l'anno scorso, probabilmente perchè ero già in piena fase "costruzione del nido d'amore"! Ovviamente a parte quella che mi hai mandato, s'intende!
    Che dire, un'ottima scelta, a mio dire la migliore.
    Non ho grande simpatia per tutti gli eventi dove è richiesto essere polically correct e fare regali per convenzione o peggio per imposizione: addirittura annualmente mi rifiuto di celebrare il genetliaco, anche se probabilmente questo capita perchè è già diverso tempo che continuo a compiere 25 anni.. ma comunque.
    La trovo davvero una bella idea, sono sicura che la vostra giornata sarà ricordata più così (bruciandosi la bocca con questi meravigliosi prodotti! :D ) che con il solito gingillo prendipolvere.
    E comunque complimenti anche per le confezioni, sono davvero bellissime <3
    Grazie per la menzione :°)

    RispondiElimina
  7. Bellissime le bomboniere! Ricordo di aver visto le foto delle scatole esterne ma ora che so cosa c'era dentro...stupende:-) e io non sono una che ama le bomboniere:-))

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting