martedì 30 aprile 2013

martedì 30 aprile 2013

Facciamo spazio

Ok, lo ammetto, mi sto dando anima e corpo al cucito, al corso di cucito e ai vari SAL a cui mi sono iscritta che riguardano il cucito. Sono diventata noiosa....
Il punto è che ho scoperto che il cucito mi rilassa moltissimo, adoro le stoffe colorate, i fili, i progetti su carta che prendono forma.
In questi giorni ho fatto diverse cose, ve le mostrerò non appena riuscirò ad avere mezza giornata di sole per fare le foto.

Nel frattempo... amiche perlinatrici, vi è mai capitata l'esigenza di fare spazio?
Non che non ne abbia, considerando che non lavoro più con i bijoux e che non acquisto più nulla da un pochino, direi che non ho la necessità di far spazio, più che altro è il desiderio di ripulire.

Ho deciso quindi di utilizzare i materiali singoli (come la catena in alluminio lilla qui sotto) per creare cosettine che poi inserirò in una cartella a parte e a cui applicherò dei prezzi davvero vantaggiosi a chi vorrà acquistarli.
In questo modo, farò spazio ed eliminerò materiali che comunque non ho più intenzione di acquistare.
Sarebbe anche opportuno, nel caso proprio non riuscissi a trovare l'ispirazione per le creazioni perlinose, di mettere all'asta i materiali che intendo eliminare.... ma queste sono cose a cui devo pensare con calma.

Quindi, veniamo a due creazioncine... del genere che vi dicevo. Avevo dei rimasugli di catena lilla, la rolò che mi piace tanto, ma che in queste tonalità trovo piuttosto impegnativa. Credo mi sia addirittura stata regalata, pensate un po'.
Infatti io non amo molto le catene colorate, preferisco colorare con le perle.


B7084

Ad ogni modo, questo bracciale, oltre alla catena colorata, ha una cascata di perlozze sui toni del viola e del melanzana, biconi in vetro, cristalli di Boemia peridotto, un moschettone per chiusura e voilà!


Niente di trascendentale, molto semplice, molto visto e rivisto...


Il secondo bracciale invece è sui normalissimi toni dell'oro.
Ho preso queste perle in vetro arancio davvero un sacco di tempo fa. Ne avevo fatto una collana ultra colorata con due grandi cuori arancio. Poi l'ho smontata ed usati i componenti per altro, ma mi rimanevano perle e quindi ho dato loro nuova vita con questo bracciale.

B7088

Queste olive squadrate in vetro ho voluto abbracciarle col filo metallico oro, così da dare movimento, valorizzate anche dagli intercalari ritorti, anelli chiusi che io uso anche come componenti di catena per le collane.


Anche qui la chiusura è un moschettone senza troppe pretese... tanto colore per una primavera che non arriva mai!


Ecco per ora cosa è uscito dalle mie scatole del materiale spaiato, se riuscissi a trovare del tempo, magari potrei proporvi anche altro, ma al momento è tutto qui.....

Si lo so, posso fare di meglio ahahahahah!

Ciao Erika


4 commenti:

  1. Ciao Libby!! Il bracciale con la catena colorata lilla mi piace molto, è davvero particolare; l'altro, sinceramente, non è il mio genere, ma è comunque molto bello, come tutte le cose che fai! :-) Non vedo l'ora di vedere i tuoi progressi con il cucito!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Guarda, non sempre faccio cose che mi piacciono... nel senso che a volte ci sono cose che piacciono agli altri e non a me, ma se me le chiedono... perchè no? Fortuna che siamo tutti di gusti differenti.
    Io a dirla tutta non porterei nessuno dei due, non perchè non li abbia fatti con amore, ma perchè non sono il mio genere.... :-)

    RispondiElimina
  3. Il Bracciale sul violaceo è veramente bello...

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting