venerdì 5 aprile 2013

venerdì 5 aprile 2013

Info-post del venerdì: mani in pasta....

Ci sono creative che si dedicano ad un solo ramo della creatività, che può essere il cucito, il decoupage, il perlinaggio.... poi ci sono le creative che vogliono imparare tutto, a cui piace tutto e che tutto le stimola.
Ecco, io sono una di queste. Poi, che io riesca a far bene solo una o due di queste cose, è un altro par di maniche.

Oggi quindi vi parlo delle paste polimeriche, non starò qui a dirvi cosa solo, quante marche sono presenti sul mercato, cosa potreste farne... per quello ci sono i blog e i siti specializzati. Vi racconto la mia personale esperienza.

Mi sono avvicinata alle paste polimeriche, volgarmente chiamate FIMO o CERNIT, per un'esigenza.
In pratica non trovavo delle perle che mi piacessero per fare uno dei miei esperimenti ed ho "provato" prendendo due panetti di fimo e pasticciando.
Il risultato è stato orribile!!! Alla prima infornata, nonostante avessi guardato e letto sul web, ho bruciato tutto.... 

Ho così ritenuto opportuno approfondire l'argomento cercando su YouTube video che mi spiegassero dove mettere le mani.
Noi creative italiane purtroppo siamo molto svantaggiate rispetto alle colleghe americane o britanniche. La maggior parte di quello che trovate su internet è in inglese e per chi come me non lo mastica molto è un bel problema.
Certo mi sono cimentata in traduzioni maccaroniche e incomprensibili, aiutata dal fedele Google translation, ma rovistando nei profondi abissi del web ho trovato Claudia, meglio nota come MissiClaus e il suo canale su YouTube (cliccando sul nome vi ci trovate!)


Intanto vi metto questo splendido tutorial, che vi mostra un po' come lavora e le cosette che fa, ma se andate sul suo canale trovate molto molto altro.
Claudia è brava ed è anche molto carina (anche se centra poco, non guasta).




Un altro video dove vi mostra con semplicità come raggiungere i suoi risultati.

Devo dire che seguendo i suoi video sono riuscita a capire alcune cose che mi erano oscure, molte altre invece son rimaste tali, ma solo perchè sono un po' imbranata e onestamente con tutte le cose che voglio imparare a fare.... non ho tempo per applicarmi a dovere su una sola!!!

Come si dice? Impara l'arte e mettila da parte!

Buon venerdì fanciulle!

Erika

2 commenti:

  1. anch'io sono come te e mi piace provare di tutto...La mia prima e unica esperienza con il fimo è finita qualche giorno fa in pattumiera...ho anche avuto il coraggio di usarle le perle che ho fatto!!!!
    Ho deciso che lo lascio a mia figlia, la fimologa di casa è lei:)
    buon w-e
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho parlato con una che "mangia" fimo a colazione, bravissima oltre ogni immaginazione. Mi ha detto di insistere, che solo continuando a provare si impara.... certo, lei lo fa come lavoro, io devo ritagliarmi il tempo. Qualcosa ho imparato, ma sono davvero molto lontana dai risultati che vorrei ottenere.

      Elimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting