venerdì 19 aprile 2013

venerdì 19 aprile 2013

Per Marco

Dite la verità... pensavate che fossi sparita eh!!! 
E invece no, sono solo stata impegnata a non affogare in una vita piena di problemi, ma c'è sempre il modo per tener fuori la testa e respirare.

Ma non parliamo di cose tristi.
Questi ultimi giorni sono stata impegnata con le Bomboniere per Marco, il cuginetto di mio marito che fa la comunione domenica (che tra l'altro compio gli anni!), così ho aspettato che mamma Gloria mi portasse quello che aveva pensato per il dono agli invitati e imbastire qualcosa.

Sotto una carrellata di foto....



Due foto artistiche della preparazione.
Gloria mi ha portato diverse presine fatte da lei all'uncinetto. Bianche con i bordini colorati.
Ha deciso per qualcosa di utile, evitando il solito oggetto religioso che cattura la polvere meglio dei Swiffer.
Così mi ha portato una borsa di presine e una di mestoli in legno da cucina e mi ha detto "Fai come vuoi!".


Ho rigirato tra le mani gli oggetti per un po', per farmi venire un'idea, anche perchè Gloria non voleva scatole o confezioni, voleva la bomboniera nuda e cruda e non potevo certo fare un'accozzaglia di cose no? 
Credo di aver trovato una soluzione gradevole!



Per ogni presina i suoi fiori e i suoi nastri, l'immancabile bigliettino, confetti alla mandorla e la presina ripiegata che sembra una farfalla.... si ok, con tanta fantasia!



Poi ci sono state delle presine "fuori corso", ossia, il giallo, il rosso e il verde erano 4 per colore, mentre altre erano di colori diversi e una per tipo, addirittura anche rotonde.
Queste erano da fare a mo di sacchettino, ossia senza mestoli.
La presina è un po' rigida, per cui non ho potuto rigirarla molto, ho provato varie soluzioni, smontando e rimontando la composizione, e ne è venuto fuori questo....


Ho ripiegato gli angoli e fermata con nastri e fiori.... il risultato mi è piaciuto molto!



Questa qui sopra era rettangolare ed era per il parroco... quindi bisognava farla in modo differente, anche perchè diversamente veniva male. Ho creato una specie di farfalla con un giallo vivace ma nel complesso è molto delicata.



Poi è stato il momento delle rosse melange, sia quadrata, fatta come le altre, che tonda, per cui ho dovuto fare diversamente....



Tutto sommato è stato un lavoro piuttosto divertente, magari un po' grezzo, proprio come voleva la mamma di Marco....

Che ve ne pare?

Buon week end.

Erika


11 commenti:

  1. Ciao, ti leggo, ma non ti ho mai commentato! A me piacciono tantissimo, soprattutto quelli con i mestoli in legno!

    RispondiElimina
  2. Molto graziosi, e originali!:-) e buon compleanno^__^ Liz

    RispondiElimina
  3. bellissime, assolutamente country nel mio stile.
    Scusa se non ho commentato di là perchè non sapevo cosa dirti, non volendo limitarmi al banale pat pat sulla spalla anche se può far bene.
    Ti abbraccio ora, sperando che dopo la testa tutta intera libby nostra esca dal tunnel.
    sandra frollini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra, non ti preoccupare, a volte semplicemente non si sa cosa dire. A me capita a volte e infatti evito di commentare per non dire banalità e ovvietà.
      Si le bomboniere sono molto piaciute anche a chi me le aveva ordinate, sono soddisfatta!

      Elimina
  4. Tutte molto eleganti, ottimo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, pensa che ho rigirato tra le mani quelle presine per diverso tempo, provando varie soluzioni che non le facessero sembrare troppo banali..... direi che non è venuto un brutto lavoro no?

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie mille cara, sono piaciute molto infatti... e meno male!

      Elimina
  6. VERAMENTE DELIZIOSI! BRAVA <3

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting