martedì 2 aprile 2013

martedì 2 aprile 2013

Spazi da svuotare!

In questo fine settimana pasquale, non ho avuto praticamente il tempo materiale per andare avanti con le mie creazioni. Pare impossibile, ma in 36 ore non ce l'ho fatta a fare nulla.
La cosa mi urta, lo ammetto...

Quello che sono riuscita a fare nei miseri ritagli di tempo, finchè mio marito giocava a carte dopo pranzo il giorno di Pasqua, prima di dormire e molto molto presto la mattina, quando non si poteva fare rumore, è stato di leggere un libro. Io li divoro in modo imbarazzante. 24 ore al massimo e lo finisco, rubando le ore al sonno pur di scoprire cosa accade ai protagonisti.
Il libro era L'albero dei segreti, di Sarah Addison Allen.


Non so quante di voi conoscano questa scrittrice e quante abbiano letto i suoi libri. Io la amo in modo viscerale. Il primo libro che ho letto mi ha stregata a tal punto da voler rintracciare tutti gli altri e leggerli avidamente. 
E' come entrare in un mondo pieno di luce, profumi, colori, misteri e magia. Mi porta via da questo mondo per scaraventarmi in un altro che mi piace molto di più.
Vi sto parlando di questo per un motivo eh..... non sto solo vaneggiando!
Nel libro era riportata una frase "Ogni vita ha bisogno di spazio. Così possono entrarci cose belle.".
Questa frase mi è rimasta in mente....

Poi ieri sera ho riguardato Mangia Prega Ama.
Ammetto che la prima volta non mi ha particolarmente colpita, sarà stato per il cinema che non mi piaceva nemmeno un po', ma non lo avevo seguito con partecipazione.
Ieri l'ho rivisto dal divano di casa e devo dire che ha il suo perchè. Il suo significato.


In una scena del film un amico dice a Julia "mandibola" Roberts, che se la smettesse di pensare al suo divorzio e alla storia finita male con un giovane attore, se spazzasse via questi pensieri tristi e negativi, rimarrebbe tanto di quello spazio nella sua testa che l'Universo BAAAM lo riempirebbe di amore e di cose belle.

Chi di voi mi seguiva nell'altro blog, sa che ho mollato perchè sono infelice. Mi ero ripromessa di non far entrare in questo spazio le mie depressioni e tristezze personali, non vorrei inquinare questo angolo di mondo virtuale con la puzza di una vita stanca e stantia, ma è anche vero che queste due frasi, così vere e così simili fra loro, mi hanno fatto capire quanto di vero c'è in questo.

Poi tra il dire e il fare... beh non c'è solo il mare di mezzo, ma un universo intero e infinito e mai nulla è facile come sembra.

Ecco, niente cose creative, solo due chiacchiere e il desiderio di trovare più spazio per le cose belle... perchè ce ne sono e ne arriveranno, deve essere così.

Ciao 
Erika




13 commenti:

  1. sai che io amo la Allen??? è una delle mie autrici preferite in assoluto!!!
    ho letto tutti i suoi libri, ho anche l'ultimo ma non sono ancora riuscita a aleggerlo...
    adoro il suo modo di scrivere, è pazzescamente magico!!!!
    alla mia Locanda dei Libri puoi trovare due recensioni di due suoi romanzi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scoperta lo scorso anno per caso, attratta dal titolo di un suo libro, per altro il mio preferito: Il profumo del pane alla lavanda. Non so, mi ci sono trovata dentro e non sono più riuscita a provare certe sensazioni leggendo. Non scrive solo di magia, leggendo secondo me, un po' la vivi. Pagherei per saper scrivere così!

      Elimina
    2. a chi lo dici!!! 'Il profumo del pane alla lavanda' è anche il mio preferito ^^

      Elimina
  2. Hai ragione Erika! La famosa legge joga dell'attrazione dice un po' la stessa cosa, no? Se pensi positivo attrai positività, al contrario se pensi negativo e vedi tutto negativo... non c'è storia. Vedere positivo a volte è quasi impossibile, altre volte invece è possibilissimo e dipende solo da noi stessi.
    Suoi libri... cerco di non iniziarli perché poi mollo tutto per sapere come va a finire... giusto domenica ho iniziato e finito "La breve seconda vita di Bree Tanner" (sono una fanatica della saga di Twilight!) Però leggere è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si pure io sono un'appassionata dei Vampiri.... ho letto tutta la saga un paio di volte, se devo essere sincera!
      Ho letto molto anche sulla legge dell'attrazione. So bene di che parla, ma per me, almeno ora, è impossibile da applicare.... mi manca proprio la fiducia che qualcosa di positivo prima o poi accada.... speriamo che il tempo aiuti!

      Elimina
  3. Esatto!!!!!! Ne arriveranno di certo se tu darai loro modo di arrivare, se avrai la predisposizione giusta!!!.. vuoi che ti ripeta che positività chiama positività?? Meglio di no, o rischio la vita, mi sa!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Lisa, qui non rischi nulla, sono molto zen in questo blog... fosse stato nell'altro magari... ahahahahahah!

      Elimina
  4. Si credo che pensare positivo aiuti ad avere cose belle e ne abbiamo tanto bisogno. Vedrai che ce la farai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si speriamo... speriamo di imparare a pensare alle cose belle, prima di tutto!

      Elimina
  5. ho visto anch'io mangia prega ama l'altra sera, x la prima volta. Mi è piaciuta la parte che si svolge a roma per ovvi motivi, per il resto mi è sembrato un po' buonista, ovunque vada trova belle gente, e poi chi può permettersi un anno in giro per il mondo? Non so non mi ha convinta, speriamo entrino tante belle cose nelle nostre vite Libby speriamolo insieme.
    baci sandra frollini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima volta che ho visto sto film, non mi è piaciuto.... l'altra sera, comodamente seduta sul mio divano, l'ho rivalutato diversamente. Ora sto leggendo il libro e sono già a buon punto. A parte che mi piace moltissimo com'è scritto, ti scivola sulla lingua come il cioccolato.... e poi ovviamente è MOOOOLTO più bello e specifico del film. Spiega anche come possa permettersi un anno in giro per il mondo.
      Al di là di questo si, Sandra... speriamo in tante belle cose!

      Elimina
  6. Sai già come la penso in merito, e non differisce molto da quanto ho letto qui. Cerca di stare su, se non proprio di pensare positivo.
    E passa a ritirare il tuo premio da me ;)

    RispondiElimina
  7. Mi hai incuriosita cosi tanto che venerdì sera me lo sono comprato!!! Appena lo finisco ti faccio sapere!!!

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting