lunedì 8 aprile 2013

lunedì 8 aprile 2013

Sul filo di rame...O7099 O7094

Ho fatto un po' di ordine venerdì... ho ripulito qualche scatola, buttato qualche vecchiume rimasto rintanato, ma tra le cose accatastate nelle scatole, ho trovato questi due paia di orecchini che mi ero dimenticata di aver fatto.

Il primo paio O7099m è fatto in filo di rame e conteria in vetro verde, colore che quest'anno pare andare di moda.
Sono semplicissimi, è vero, facili anche da fare, ma li ho abbelliti ed impreziositi con questi due cuori in cristallo Swaroski sempre verdi.


Non sono eccessivamente grandi, sono leggeri e dondolanti e completamente fatti a mano.
Ovviamente si potrebbero fare di tutte le varietà di colore che uno gradisce.
Che io con la conteria ci ho lavorato per un buon periodo, accatastando scatolette con perline piccine di tanti colori.
La conteria però ti porta via gli occhi....



L'altro paio me l'ero proprio dimenticato, sempre fatto con filo di rame martellato e accompagnato da biconi in vetro turchese che io trovo graziosissimi.


Anche questi completamente fatti a mano, rigirando il filo metallico. Che poi la difficoltà maggiore è farli uguali.... ho combattuto un po', ma il risultato è semplice e armonico.


Questo fine settimana ho sistemato per l'ennesima volta il mio angolo perlinoso, durerà si e no un paio di giorni e poi il caos regnerà sovrano di nuovo.
Sono andata ad acquistare due cose.... una scatola in plastica a scomparti per stivare il materiale color bronzo (nuovo acquisto di qualche settimana fa) e un fora cinture, visto che il mio vecchio mi ha abbandonata per sempre.

Questa settimana sono alle prese con le bomboniere per delle cresime e una comunione.... e progetti di cucito che non riesco a portare avanti....

Ce la posso fare!

Ciao 
Erika


11 commenti:

  1. Questi orecchini (tutti!) mi piacciono tantissimo: veramente belli e molto primaverili!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nella speranza che si decida sta primavera, se no solo gli orecchini possiamo portare.... :-D

      Elimina
  2. Wow, ce le farai vedere le bomboniere, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si certo... non sono moltissime, ma sono comunque da fare!

      Elimina
  3. beh buon lavoro allora...anch'io sono alle prese con le bomboniere!!!

    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ne ho molte da fare. Poi parte sono per il 21 aprile (tra l'altro giorno del mio compleanno) e parte per il 5 maggio! Ho tempo... non moltissimo ma ne ho!

      Elimina
  4. Gli orecchini con le pietruzze azzurre mi piacciono moltissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me, hanno davvero un colore meraviglioso! Ma si sa, io adoro l'azzurro!

      Elimina
  5. Mi unisco a Memole, sarà l'abbinamento rame e azzurro che mi piace un sacco, sarà il bicono messo sulle 23, ma mi piacciono tantissimo!
    Sono contenta per le bomboniere, deve essere piacevole riprendere in mano quei materiali. Attendiamo ansioni foto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è piacevole, anche se io mi faccio pochissima (nulla) pubblicità e quindi me le chiedono solo le persone che mi conoscono e sanno che a ore perse le faccio ancora. E pensare che ho tanto di quel materiale che potrei venderlo!!!

      Elimina
    2. Bè il periodo è quello giusto, se riesci a spargere un po' la voce o a farla spargere alle persone che si stanno affidando a te... alla peggio ti ritrovi un po' di spazio in più ;)

      Elimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting