lunedì 29 aprile 2013

lunedì 29 aprile 2013

Una novità Bronzo: C7077 e un mare di rame C7080

Un fine settimana alquanto strano, un fine settimana lungo che mi ha vista impegnata in diverse attività. Prevalentemente di cucito... ma ve ne parlerò.

Oggi voglio cambiare un po' argomento, il titolo del blog è Preziosi Bijoux ma di Bijoux ve ne ho mostrati gran pochi. Non c'è un vero motivo, se non che li ho abbandonati da un po' e per un po', per dedicarmi ad altro.

Il fatto che io li abbia messi da parte, non significa che non mi interessi, guardi e acquisti alcuni materiali, infatti qualche mese fa, tramite Gioiose Creazioni (trovate la pagina su Face Book), ho finalmente acquistato del materiale BRONZO.
Nel mio "magazzino" ho davvero un po' di tutto, ma il bronzo proprio non c'era.
Così con due ordini ho preso l'occorrente di base per fare qualcosa.

Sono nate due collane, per ora....

Questa è fatta con catena Rolò bronzo e perle in quarzo rosa, sia tonde che schiacciate.

C7077
La collana in sé è molto semplice, ha tre calate con le perle schiacciate e poi delle perle tonde da 8. Trovo che il quarzo rosa nelle sue sfumature, stia piuttosto bene con l'antico del bronzo.


Come chiusura ho utilizzato un moscettone semplice, coppette per accompagnare le perle... e voilà!


La seconda collana invece è molto semplice, ha come colpo d'occhio una perlona schiacciata in pietra naturale, piena di riflessi di ogni tipo, dal rosa al giallo.

C7080
Anche qui una catenina rame molto sottile e dei cristalli di Boemia color vino...


Non ho voluto aggiungere molto altro, se non una "barbetta" calata per movimentare il tutto. Ritengo che una così bella perla, debba essere protagonista e che la creazione non venga distratta da altro materiale che potrebbero "oscurare" tanta bellezza!


Anche qui una chiusura commerciale, un moschettone semplice.

Entrambe le collane sono abbastanza lunghe, all'altezza dello sterno.

Ecco per oggi passo e chiudo.... che sto preparando altri post dei giorni "lavorativi" appena trascorsi!!!

Ciao a tutte....



3 commenti:

  1. io adoro l'ottone anticato e questo mi piace moooolto!!!! Tra l'altro le perle che hai abbinato stanno benissimo;)

    RispondiElimina
  2. Bella la seconda versione. Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Ma che belle queste creazioni...Mi piacciono moltissimo!!!

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting