lunedì 13 maggio 2013

lunedì 13 maggio 2013

Abito bianco e nero... fai da me!

Eh lo so, sono stata assente la scorsa settimana, mi perdonerete. Ho finito alcune cose che avevo iniziato, ne ho fatte di nuove, ho provato, fatto esperimenti.... avrei potuto comunque aggiornare il blog, ma detesto mettere foto scadenti....

Ok, quelle sotto non sono comunque un granchè in effetti, ma non potevo aspettare oltre, altrimenti scappate via tutte! Ahahaahh!

Durante il corso di cucito, è nato questo vestito! 
Ho preso sta stoffa da un cestone, credo di non averle dato più di 4 o 5 euro di tutta la pezza. Volevo fare una gonna lunga, di quelle che vanno di moda adesso. L'ho fatta vedere a mia mamma e a mia suocera e tute e due hanno detto: VESTITO!

Portata al corso, giusto per farmi dare qualche suggerimento, Rosita mi dice "Questa stoffa va spezzata, perchè a guardarla fa girare la testa... per il disegno!".
E così sia..... è nato questo vestitino senza maniche leggero, fresco e psichedelico!


Si mi rendo conto che la modella non è un granchè.... ahahahaha sono io!
Ho tagliato la testa, non perchè non voglio che mi si riconosca, figuratevi.... solo che avevo appena fatto la doccia, capelli grondanti d'acqua e faccia inguardabile, si insomma, voglio mica far scappare nessuno io eh!


Ma facciamo le serie eh.... allora, come vedete l'abito è poco sopra il ginocchio, la gonna morbida sul fondo e appoggiata ai fianchi.
Ho spezzato il disegno con una fascia in maglina bianca, anche se nelle foto pare messa obliqua, temo sia la posizione della "modella", perchè sia nel cartamodello che nell'abito, è perfettamente dritta!!!


Ho optato per lo scollo quadrato, sempre in maglina bianca.
Un normale orlo sul fondo e un giro di sbieco nero all'interno delle maniche.
Ovviamente ha delle piccole imperfezioni, ma nel complesso sono molto soddisfatta di com'è venuto.


Dovrei decidermi di fare qualche vestitino colorato, visto che gli ultimi due sono praticamente bianco e nero..... 
Come trovate la mia opera????

Ringrazio tutte le nuove follower che grazie all'iniziativa di Kreattiva hanno iniziato a farmi visita. Ho avuto anche io occasione di conoscere nuovi blog, tutti molto belli e molto interessanti.

Ringrazio anche per i premi ricevuti, non appena avrò il tempo seguirò le regole e li donerò a mia volta a qualche blog creativo meritevole....

Ciao a tutteeeee.
Erika

18 commenti:

  1. E' bellissimo e ti sta d'incanto! Brava

    RispondiElimina
  2. bellissimo, ottima l'idea della fascia, e tu hai un gran fisico lasciatelo dire da una super criticona come me, nonchè figlia di sarta.
    baci sandra frollini

    RispondiElimina
  3. favoloso...perfetto....sei davvero bravissima!!!è un vestito troppo carino...se lo vedessi in giro lo acquisterei sicuro!!!Fantastico!!!^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao cara! Devo dirti che, effettivamente, la stoffa mi fa girare la testa anche così, ma il vestito è veramente molto carino e posso solo immaginare che enorme soddisfazione sia averlo fatto tu: bravissima!!!!! Continua così, che tra breve ti faremo gli ordini!! :-)

    RispondiElimina
  5. complimenti è bellissimo!!! Sembra uscito da una rivista!!!

    RispondiElimina
  6. complimenti, molto belloooo!!!!

    RispondiElimina
  7. ma che bello!!! Mi piace moltissimo questa linea che fascia ma non eccessivamente...ti sembra proprio cucito addosso!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao! Ti sta moooolto bene! Mi piace tantissimo questo modello di vestito, il disegno della stoffa e la fascia sotto il seno!! E lo scollo bianco che richiama la fascia!? Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  9. LIBBY... è splendido! MI PIACE TANTISSIMO!!!!!!! E... ti sta proprio bene!

    RispondiElimina
  10. Complimenti per il vestito...idea carina...aspetto il prossimo colorato ;) se ti va vienimi a trovare e se ti piace il mio blog seguimi!..ti aspetto!
    http://ildiavolovesteradicalchic.blogspot.it/


    RispondiElimina
  11. Complimenti!!!!
    Ottimo lavoro ...
    Paola

    RispondiElimina
  12. Come ti ho già detto mi piace molto e ti sta d'incanto
    Ora me ne fai uno per me? ahahahah

    RispondiElimina
  13. ti sta benissimo, il bianco e nero a me piace tantissimo, ed è un modello davvero carino, complimenti!!

    RispondiElimina
  14. Sai che è veramente carino, e se ci sono dei difetti, proprio non si vedono, del resto al modella è uno schianto!!!!!!!!!!!! e non sto scherzando!!!!!!

    RispondiElimina
  15. davvero carino!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Meraviglia .... mi piacciono i bijoux e vorrei imparare a cucire ....che occhi polipi che ho !!!
    bravissima ti seguo anch'io!!!! ciao ciao giusi_g

    RispondiElimina
  17. Ciao!bellissimo il vestito!
    Mi piace molto il tuo blog ,l'ho scoperto il tuo blog grazie all'iniziativa di Kreattiva e mi sono iscritta!Se ti va fai un salto da me ,ne sarei felicissima!
    A presto :)

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting