venerdì 3 maggio 2013

venerdì 3 maggio 2013

Borsa in jeans con i gatti!

Il motivo che mi ha convinta a iniziare il corso di cucito, ad ottobre dello scorso anno, non era tanto per farmi camicette o gonne, era perchè avevo subito il fascino del "fai da te" casalingo, legato a tovaglie, cuscini, borse colorate. Ovviamente avevo cercato un corso meno impegnativo, anche economicamente, e non trovandolo mi ero fatta convincere per questo corso di taglio e cucito di base, che nulla aveva a che fare con le tende, le borse o le presine da cucina... ma mi avrebbe insegnato ad usare una macchina, a fare imbastiture e orli, tutto quello che pensavo mi sarebbe bastato.

Poi il corso ha preso piede e mi sono innamorata di cartamodelli e di quello che da un pezzo di stoffa poteva nascere.
Una gonna, una maglia, un vestito.

Poi mi sono incollata letteralmente a Youtube e da lì ho colto ed imparato molte altre cose, stavolta decisamente più creative e se vogliamo inutili.

Quindi è nata la mia prima borsa!!!
Dopo la gonnellina in jeans (che speravo di portare in questi giorni di primavera, ma non fa che piovere!!!) ho avanzato abbastanza stoffa da potermi lanciare senza rete in questa avventura.



Eccola qui, la mia prima creatura, nata dal nulla.... nel senso che mi sono fatta da sola il cartamodello, ho scelto le misure e magari non è venuta perfetta come volevo, ma è tutta opera mia.


Cuori e gattini in feltro spesso e rigido, incollati con colla apposita per tessuti, lasciata asciugare sotto il peso del vocabolario di inglese.
Adoro i gatti e adoro l'azzurro... questa borsa è proprio per me!!!


Con un po' di difficoltà iniziale e qualche lieve imperfezione, ho foderato la borsa con un raso giallo intenso, molto colorato, molto sole, molto estate.
Ho fatto due tasche interne alla borsa, per mettere il cellulare e altro.


Una bella cerniera azzurro chiaro, e la tracolla fissa... non avevo i ganci per farla allungabile, ma non mancherò la prossima volta! Giuro!


Sono soddisfatta, anche con tutte le imperfezioni che può avere.
Non escludo di riproporla, magari in altri colori e tessuti e magari postando i passaggi e il cartamodello... quando sarò più brava!!! Giuro!

Ciaooo
Erika

14 commenti:

  1. Mi piace, adoro quei gattini poi! Vorrei imparare a cucire anche io, chissà se riuscirò a trovarlo qui da me un buon corso di cucito!
    Complimenti Erika! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, guarda, prova a cercare SITAM, magari via internet, è una scuola di Padova che organizza questi corsi e li fa in tutta Italia. E' quello che sto facendo io!
      Grazie comunque!! :-D

      Elimina
  2. oh che meraviglia!!!! Sono anch'io alle prese con una tracolla di jeans...semmmmbra facile;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tecnicamente la guardi e dici "embè che ci vorrà mai?" poi invece....

      Elimina
  3. ma è meravigliosa, rifinita benissimo poi con quel tessuto giallo che mette subito allegria.
    Che arrivi il sole Libby dentro e fuori. un abbraccio potente.
    sandra frollini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sandra, chissà che non trovi il tempo anche di fare altro!

      Elimina
  4. wow che carina, mi piace moltissimo!!:):) baciii
    http://anordinarylifestylebook.blogspot.it/2013/05/the-place-beyond-pines-come-un-tuono.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, grazie.... ne sto progettando un'altra!

      Elimina
  5. mi piace tanto, e poi adoro i gatti!!! giuro!! ciao, Ana Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eiiih ciaoooo, ah si anche io adoro i gatti... si nota anche dal logo! ahahah!

      Elimina
  6. che delizia!
    rifinita a regola d'arte!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ti ringrazio, non è venuta perfetta, ma sono riuscita a nascondere i diffettucci! La prossima verrà sicuramente meglio!

      Elimina
  7. le tue creazioni sono molto belle, i mici sono la mia passione soprattutto nella vita:ne ho ben due rossi in casa e loro sono le mie muse ispiratrici in merito di mici. Vienimi a trovare, ti ho inserita tra i miei preferiti e spero ti faccia piacere.

    RispondiElimina
  8. le tue creazioni sono belle: i mici sono la mia passione, in casa ne ho due rossi e sono adorabili. vieni a trovarmi se ti fa piacere.

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting