mercoledì 15 maggio 2013

mercoledì 15 maggio 2013

Maglie fai da me!

Ciao a tutte, alle nuove e alle vecchie....


Oggi continuo con la carrellata (breve) delle cose che mi sono fatta con le stoffe trovate in super saldo in giro per cestoni.

Ho preso questa stoffa che faceva ancora molto freddo, è di una morbidezza e di una leggerezza senza pari. La sognavo già sotto forma di maglia leggera, che abbracciava il corpo e lasciava passare il calore del sole.

Ovviamente non l'ho mai messa, perchè a quanto pari si passa dall'inverno all'estate, con soli 3 giorni di primavera.
Ad ogni modo....

Eccola qui, su fondo bianco delle pennellate disordinate di verde petrolio, blu e caffelatte. Sinceramente non so che stoffa sia, è leggermente elastica, semi trasparente ma morbida e leggerissima.


Ho voluto fare come sempre, una maglia abbastanza lunghetta, da portare con i legghins o con i jeans.
Maniche molto ampie e squadrate, scollo tondo e il resto aderente.


La seconda maglia invece ha una storia..... ahahahaha.... Le imprecazioni che non ho espresso facendola non le potete immaginare.
Presa la stoffa in maglina elastica, appositamente per farmi una maglia, visto che in negozio non ne trovo come dico io, le faccio da me, vi pare?
Parto con l'idea di una maglia a mezza manica, ma poi rifletto e mi dico che non la porterò per un po' viste le previsioni. Decido quindi di aggiungere della stoffa e fare una manica a tre quarti.
Tutto bene.... l'ago fa i capricci e scopro che la maglina ha bisogno di un ago apposito. Esco e li vado a comprare.
Mi rimetto in cucitura, tutto perfetto.... la stoffa scivola via bene.


Poi a maglia finita, decido come fare il collo e viene una schifezza...... disperazioneeeee.... taglio, ricucio, ritaglio, modifico, per poco non restavo senza maglia ahahahah!
Insomma non è venuta come speravo, ma del resto non posso nemmeno buttarla, vorrà dire che la metterò per andare a far la spesa ahahahah.


Che poiiiii.... una volta riflettuto, ho capito che il collo era venuto uno schifo, perchè avevo saltato e sbagliato dei passaggi... me furrrrba come una faina.

Ho degli altri tessuti, sappiatelo... bianco, nero e turchese. Ci riprovo, eccome se ci riprovo.....

Ciao bimbe!

3 commenti:

  1. Ciao complimenti per le magliette sono bellissime in special modo quella rosa...

    Giungo a te da Kreattiva sono diventata tua follower e se ti va di ricambiare ti aspetto nel mio blog con piacere, ti ho lasciato un premio passa a ritirarlo appena puoi.

    Alla prossima e buona giornata... :O)

    Antonella

    http://liberacreativita.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Ciao! Brava!! La prima maglia mi piace tantissimo, la fantasia, i colori e le maniche! Continua così! ;-)

    RispondiElimina

Preziosi Commenti

 

Preziosi Bijoux Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting